![]() |
non so quanti metri fossero, ma qui a ravenna ha nevicato tutto il giorno.... non ha attaccato solo perchè siamo a +1... in collina era sicuramente più freddo, impensabile partire da casa con la rampa del garage già imbiancata...
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk |
la moto in inverno è fantastica, ma io dopo che tre anni fa son scivolato sul ghiaccio praticamente da FERMO e mi son rotto (non incrinato) due costole, dovendo saltare un mese di lavoro con cazzi e mazzi, col cavolo che in periodo neve torno in montagna..... solo pianura e strade pulite, possibilmente.
ma devo ammettere che la montagna in moto in inverno ha un suo fascino particolare.... ;) |
dilettanti,
sulla neve la moto migliore è la Vespa..... |
|
Volevo salire sulla raticosa oggi...
Ancora mi sto chiedendo perché non l'ho fatto.😔 Grande!! |
Quote:
Scherzi a parte, ovviamente la foto l'abbiamo fatta per noi, e pubblicarla mi pareva semplicemente un modo per condividere un'esperienza... tutto qui. Frega niente di riscuotere approvazione, credimi: ci siamo trovati nel fondovalle con pioggerellina fine e bassa temperatura... era ovvio che su nevicava e siamo comunque andati avanti perché ci piaceva e ne avevamo voglia. Nessuna idea di "fare l'impresa", davvero. Fino a un certo punto si poteva anche guidare attenti ma piuttosto sciolti, e c'era un po' di neve sulla strada solo negli ultimi tre o quattro chilometri prima della vetta. Solo in certi punti e facilmente evitabile; dove non è stato possibile girarle intorno ci siamo praticamente fermati per proseguire coi piedi a terra. Direi che il rischio di farsi male è stato tendente a zero; quello di buttare la moto a terra facendo qualche danno magari un po' più concreto, soprattutto scendendo e soprattutto per il mio amico con la ST2 che ai bassissimi regimi non è proprio il massimo della linearità. Però quando abbiamo messo il cavalletto sul piazzale bianco e ci siamo tolti il casco ridevamo come due deficienti, e in quel momento ho realizzato che ormai rimedio non ce n'è... :lol::lol::lol: |
L'inverno...
L'unica stagione che distingue i proprietari di moto dai motociclisti. Enrico fottitene di chi pensa che ad andare in giro con la moto in pieno inverno sia da folli esaltati o pazzi suicidi. Non capiranno mai cosa vuol dire vivere la moto a 360º |
Comunque comprendo l'Enrico! io viaggi innevati ne facevo a 20 anni con lo Zundapp125 gs...altra moto,altri pesi,ma soprattutto tanti anni in meno;)
|
Queste sono le esperienze che ti segnano per sempre....
|
Quote:
Si potrebbe fare una spilletta.. |
capisco il gusto della foto e dell'esperienza: non sono uno che se la va a cercare ma quando ho guidato sotto la neve tornando dall'Elefante è stata un'Esperienza memorabile, divertente anche se con un livello di tensione elevatissimo
|
Quote:
C'è già... |
|
Quote:
è proprio chi lo capisce che apprezza più un periodo rispetto ad un altro!!! ;) |
Quote:
Contenti voi a me non importa... sulla distinzione...lasciamo perdere. |
.. questa del 360° però non l'ho capita.. se c'è la neve sarai intorno allo 0°.. no?
|
Si ma c'è l'euro
|
Quote:
Io invece oggi non lavoro e appena dopo pranzo me ne vado a fare un giretto... ;) |
.. e fai bene!
|
Maiala se siete pallosi...
Io da Cerbaia (sopra Firenze) sono in moto tutto l'anno. Anche oggi con 1 grado sopra zero e il ghiaccio sui bordi della strada. E tutti gli anni il 12 gennaio vado al Muraglione. Spesso con la neve. Enrico se quest'anno vuoi venire (è un lunedì), fai un fischio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:06. |