Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Grazie amico con la Dorsoduro ! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=430544)

nicola66 27-12-2014 15:32

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 8358056)
+ttosto, dpelago è uno che .... come attrezzi ..... solo con American Express

che se piegata in 2 e messa nella maniera giusta può fare benissimo da molla

ricordatevelo

brontolo 27-12-2014 15:47

Quote:

Originariamente inviata da achille (Messaggio 8358721)
qualcosina dietro la porto sempre, (..)

rotfl!!!!!

Quote:

Originariamente inviata da Ste02 (Messaggio 8358824)
Ehi io di fascette son sempre pieno!!!

(..)

Quote:

Originariamente inviata da Ste02 (Messaggio 8358837)
E anche di scotch. E fil di ferro.

Bisogna sapere usare fascette, scotch e fil di ferrro, anche se in questo caso siamo allo step ... scimmia!

dpelago 27-12-2014 16:45

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano (Messaggio 8358771)
che ti fermi a fare ?? :lol:;)

Conforto e solidarietà. Valori che il vil denaro non può comperare :lol::lol:

Scherzi a parte una volta raccattai un tipo che era rimasto senza benzina. Lo portai al distributore più vicino, dove acquistò una tanica da 5 lt, la riempì, e lo riportai al suo mezzo.

Dpelago KTM 1190 ADV

dpelago 27-12-2014 16:50

Quote:

Originariamente inviata da mamba (Messaggio 8358723)
Senti D-pelato....

-p

A prescindere dal fatto che son pieno di capelli ...... Due cose sono notorie sulla mia persona.

1- non porto attrezzi in moto.

2- non so postare foto.

Dpelago KTM 1190 ADV

mamba 27-12-2014 16:51

Ahhhhhh.....il Dpelago è più imbranato di me!!
Brontolooooooooo........:lol::lol:

aspes 27-12-2014 20:46

Quote:

Originariamente inviata da dpelago (Messaggio 8358948)
Conforto e solidarietà. Valori che il vil denaro non può comperare :lol::lol:

Scherzi a parte una volta raccattai un tipo che era rimasto senza benzina. Lo portai al distributore più vicino, dove acquistò una tanica da 5 lt, la riempì, e lo riportai al suo mezzo.

Dpelago KTM 1190 ADV

aiuto chiunque ma quello che resta senza benzina lo prenderei a schiaffi. Peraltro ricordo a 14 anni in ciclomotore con un mio amico affrontammo un "lungo viaggio " di un centinaio di km . Avevo portato tanti di quegli attrezzi attaccati con gli elastici al mezzo che i carabinieri dopo avermi fermato non volevano lasciarmi andare perche' mi avevano preso per uno scassinatore. E' vero, non e' invenzione....

mauromartino 27-12-2014 20:49

mi sono fermato a rimini sud per un k 1600 fermo in emergenza con 4 frecce accese,il tipo sul momento mi ha risposto male,poi si è ripreso ,forse ha pensato che volessi prenderlo per culo,quando ha capito la mia buona fede mi ha spiegato che era rimasto senza olio...per un tagliando probabilmente mal fatto,quindi al di là del marchio utilizzato,se siamo al bar possiamo pure prenderci per culo ,mà fermi su strada mai......

Archiseb 27-12-2014 21:16

Ai "miei tempi" (quando le moto partivano anche con il cavalletto giù) molti motociclisti che si sono dimenticati di sollevare la stampella alla prima curva a sinistra ci hanno lasciato le penne.
...Approfondirei sulla causa dello "sgancio" di una molla così importante.

Evangelist 27-12-2014 21:24

un Motociclista ... appunto e punto;)

questi avvenimenti fanno "notiizia" perchè rari ..... ma dovrebbero essere la normalità... o almeno nel mio codice è così... (e il fatto di girare con ferrivecchi sensibilizza ulteriormente ....:lol:)

motorrader 27-12-2014 22:12

..mah sul 990 la molla e' doppia..una dentro l'altra..
..anche sul transalp..se non ricordo male..:eek:

GTO 27-12-2014 22:54

Mauromartino, poi sei stato utile o è stato necessario il carro attrezzi? Solo per curiosità, a un mio amico per una distrazione in un tagliando (il mecca ha risposto ad una telefonata e dopo non si è ricordato di serrare il tappo di scarico) ha perso olio sulla ruota ed è finito a terra....ma è ancora vivo.

paolo b 27-12-2014 23:05

Qualche anno fa, K75 "foresto" fermo sul ciglio della tangenziale della mia città.
Mi fermo con il mio K100RS, il tizio sta telefonando.
Gli chiedo se ha bisogno di qualcosa, mi dice che è di (non mi ricordo, comunque una città abbastanza lontana.. diciamo un 200 km), che ha perso il tappo dell'olio che infatti fuoriesce dal carter. Come ha fatto non so.. comunque è una cosa che si risolve con uno straccio arrotolato e/o un tappo di sughero.. o con un kappista (io) che fruga nel codone e gli dà il tappo che tiene di riserva.

La faccia che ha fatto era priceless..:lol:

brontolo 28-12-2014 08:49

Chissà se poi indagò a fondo sul perchè perse il tappo. O magari, chissà, mandò una lettera di reclamo alla biemmevi ....

GsOffRoad 28-12-2014 15:27

Pensare che spesso si ferma l'auto e se non si chiama l'assistenza stradale resti li ad aspettare un aiuto ore ed ore, mi è capitato con la macchina di alcuni amici, poi resti a piedi in moto passa un centauro e si ferma a primo colpo.

aspes 28-12-2014 18:30

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 8359459)
Chissà se poi indagò a fondo sul perchè perse il tappo. O magari, chissà, mandò una lettera di reclamo alla biemmevi ....

Paolo ha omesso la conclusione. Il tipo soddisfsatto dopo aver messo il tappo gentilmente donato e' ripartito e ha fuso dopo 2 km perche' l'olio non l'aveva rimesso...

Ste02 28-12-2014 22:40

Tze io una volta in nonno deserto riparai con le nude mani il telaio della mia moto utilizzando un paio di bulloni del portapacchi di Brontolo!

http://about.me/stefanolago

brontolo 29-12-2014 06:46

Che tra l'altro non mi rese mai .....

feromone 29-12-2014 08:26

Dove si trova il nonno deserto?
Deve essere un gran postaccio!

1100 GS forever

Pacifico 29-12-2014 09:26

Che poi Brontolo.... riesce a rimanere a piedi nonostante si porti di tutto..

jocanguro 29-12-2014 11:11

Io ieri sera anche se ero in auto, mi sono fermato a mettere le catene, nevicava di brutto, e poi ho aiutato altre due auto a montarle !!!
sono stato bravo anche se non ero in moto ???;):cool:;)

alcuni anni fa alle 5 terre ho aiutato uno con triumph che aveva bucato al posteriore, bombolette e kit foratura, la mia riparazione venne bene teneva benissimo , ma fece pochi km, la sfiga gli aveva fatto pinzare il chiodo sul labbro interno della gomma, e perdeva di brutto dal profilo del cerchio, la ha dovuta lasciare, carro attr. , giorno dopo a laspezia e cambiare...:mad: poveraccio !!

P.S.
arriva l'inverno e la neve :
consiglio a tutti :
provate a montare le catene di giorno e sull'asciutto e senza neve !!
farete allenamento,
farlo per la prima volta di notte e con la neve è difficilissimo !!!!
( io mi alleno tutta l'estate :lol::lol:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:35.