Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   se proprio volete provarle.. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=430428)

ste.2000 27-12-2014 16:40

Mamma che brutte le borse!!! Sia quelle rigide che quelle morbide..
E mi sembrano anche poco capienti..
Io non comprerei mai una moto se le borse non mi convincono..

pippo68 27-12-2014 16:45

La tracer sembra tutto tranne una tourer...che poi uno voglia metterci le borse e il parabrezza della vespa......faccia pure....ma a me non piace un granchè....per non parlare del contenitore per la pizza dietro....

ste.2000 27-12-2014 17:10

Quote:

Originariamente inviata da pippo68 (Messaggio 8358890)
La tracer sembra tutto tranne una tourer...che poi uno voglia metterci le borse e il parabrezza della vespa......faccia pure....ma a me non piace un granchè....per non parlare del contenitore per la pizza dietro....

Forse hai ragione.. è una naked camuffata da tourer..
Un po come la ktm 990 smt che era un motard camuffato da tourer..

gonfia 27-12-2014 17:31

Proviamo a coniare un neologismo?
Che ne dite di "Fun-Touring"? 😄😉

Tapatalk

mamba 27-12-2014 17:44

Ottimo...andiamo tutti a fun-touring!!:D

bigzana 27-12-2014 17:53

boh, per me può essere benissimo adatta al turismo, anche in coppia.
anche se non mi ci sono seduto ancora sopra e quindi non ho idea tanto della posizione di braccia e gambe, oltre che della protezione del cupolino di serie.
però io ho fatto il turista con una speed triple......

ilprofessore 27-12-2014 18:26

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 8358751)
da fermo, la yamina è decisamente più personale, il suo bel 3 in linea fa la differenza secondo me e non sembra una moto "arrabattata" come la HONDA .. si vede da molto lontano!

E te pareva ...

ste.2000 27-12-2014 18:38

Quote:

Originariamente inviata da mamba (Messaggio 8358947)
Ottimo...andiamo tutti a fun-touring!!:D

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

TAG 27-12-2014 18:38

le borse rigide di sinistra sembrano le solite yamaha (tdm ed fjr) con coperchio quasi a filo

EnricoSL900 27-12-2014 23:41

Quote:

Originariamente inviata da ste.2000 (Messaggio 8358916)

La differenza è che la SMT è tuttora una gran moto, e comprarla usata fa risparmiare dai 2500 ai 5000 euros rispetto a questa... "cosa". :-o

Don57 27-12-2014 23:51

Quote:

Originariamente inviata da ste.2000 (Messaggio 8358916)

Se ci avessi fatto almeno un viaggio lungo in due potresti avere un parere diverso, era - è - una tourer, ma anche una supermotard. Moto con equilibrio unico, incluso un reparto sospensioni "classiche" eccezionale.

ste.2000 28-12-2014 01:08

Ragazzi, non ho detto che la smt sia una brutta moto.. anzi, è fantastica!!
L'ho provata per una decina di chilometri e mi ha regalato emozioni incredibili.. però è troppo scomoda e violenta nell'erogazione per poterla definire una tourer..

EnricoSL900 28-12-2014 01:22

È una moto fatta come deve esser fatta una moto, per chi sa andare in moto. Stop.
Se hai avuto un Monster 900 sai di cosa parlo... ;)

SKITO 28-12-2014 10:47

Quote:

Originariamente inviata da ilprofessore (Messaggio 8358976)
E te pareva ...

dici che ho visto male ?? !!

faccio una piccolissima considerazione.

La Honda ha sempre sofferto il "fiato sul collo" da parte della Yamaha, specie negli anni 80 quando a tratti era lei la prima casa costruttrice di moto, Nonostante Yamaha costruisca più precisamente ed essenzialmente (ma non solo) strumenti musicali anzicchè moto! molto frequentemente ha dato lezioni di stile tecnica ed anche a volte di affidabilità su diversi motori! tipo XJ XV e dulcis in Findus la serie XT motori molto equilibrati con pochi fronzoli e molta sostanza al contrario dei concorrenti Honda di allora tipo la serie CBX, FT (motori e moto comparsi/e e spariti/e in 3 anni)e peggio la serie CB! un motore "vecchio dalla nascita", fino all'84!

Chiarito le posizioni dei due "colossi" (secondo me, ma non solo) considero che la yamaha OGGI è ancora in grado di produrre qualcosa, che quantomeno incuriosisce i motociclisti in genere, vecchi come me, e nuovi (come anche la Kawasaki), la Honda credo proprio di no, una delusione dietro l'altra e questa fallimentare strategia è partita proprio (ironia della sorte) da una moto consideratada sempre, l'icona della moto intesa a 360 gradi, la Transalp che fino a che è rimasta sempre la stessa, anche se rinnovata periodicamente è stata prima nelle classifiche per molti decenni (insieme alla 883), appena però, hanno messo mano il fallimentare "nuovo corso Honda", è sparita in due anni, (la 883 invece è alcora li), sparita, insieme a tutto quello che la Honda (vera) cioè quella di Ms. HONDA ha costruito in 60 anni in termini di "personalità costruttiva" "tecnica" e quant'altro ha reso famosa l'Ala Dorata, riducendola OGGI ad un Ala di Pollo allo spiedo! patetici poi sono gli slogan pubblicitari per proporre la galleria degli orrori ahahaha ........ potremmo discutere per ore !!!!!!!!!!!!!!

o sto sbagliando qualcosa???

nicola66 28-12-2014 11:02

Quote:

Originariamente inviata da EnricoSL900 (Messaggio 8359397)
È una moto fatta come deve esser fatta una moto, per chi sa andare in moto. Stop.
Se hai avuto un Monster 900 sai di cosa parlo... ;)

è quel tipo di moto che quando 1 ci va a fare il giro del canyon del Verdon, se poi alla sera gli chiedi se gli è piaciuto il paesaggio ti risponde:
paesaggio? quale paesaggio? perchè c'era un canyon?

EnricoSL900 28-12-2014 14:27

Rotfl... :lol::lol::lol:

mototarta 28-12-2014 14:35

Su motociclismo del mese scorso c'è un'intervista a Shinji Aoyama, Direttore Generale Honda settore moto, il quale ammette che puntare solo sulla razionalità a scapito di emozione ed innovazione è stato un grossolano errore, e che ora vorrebbero cambiare strategia.

mamba 28-12-2014 14:47

"Vorrebbero"? E che devono fare un mutuo? Che sspettano? Hanno tirato fuori delle cisti inguardabili nell'ultimo decennio!!:mad:

SKITO 28-12-2014 14:52

anche un "idiota" come me se ne è accorto !!!!! ma già da molto tempo, per cambiare strategia non è più tempo !!! sono già "morti" (come fabbrica di moto) .... non ce la faranno mai a "rialzarsi".

PS.
Mi hanno fatto sempre sorridere i sostenitori del nuovo corso Honda, specie quelli della carta colorata, ma devono guadagnarsi la pagnotta anche loro !!!! gli altri invece (sostenitori), capiscono un cazzo di moto

una ruota da 18 non cambia un mito sappiatelo !!!!

nicola66 28-12-2014 14:59

la cb1000r è la migliore nuda del mercato in rapporto al prezzo
la cb1000f è la migliore del suo segmento
la cbr600rr è la sportiva migliore del suo segmento
la cbr1000rr idem come sopra
la vfr1200 è un'opera d'arte, forse anche troppo
la ct1200 è invece un aquilone inutile
la cr800 ha un prezzo fuori mercato al momento (sicuramente lo caleranno)
la vfr800 idem come sopra
le varie NC e CB bicilindriche sono le moto per tutti.

tanto per dire se a yamaha togli la MT e il tmax non avrebbe nulla da vendere.

suzuki tira avanti solo con i vstrom, kawa con la z800 e qualche versys 650.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:48.