![]() |
...come si temeva, le regioni si adeguano alla legge statale.. :(
vediamo se le altre faranno lo stesso, ma di questi tempi temo che vorranno approfittarne per rimpinguare le casse... :( |
No,è diverso,le fortunate regioni in lista non devono fare nulla,se le cose restano così i collezionisti di queste regioni fortunate continueranno a pagare il bollo ridotto mentre le regioni non presenti in lista avrebbero potuto adeguarsi ed avrebbero avuto anche il tempo per farlo ma ieri non l'hanno fatto.almeno in Umbria hanno preferito non adeguarsi alle altre regioni e quindi i collezionisti di queste poche regioni sfigate se la prenderanno in quel posto,tutti gli altri invece potranno dormire sonni tranquilli.
|
Quote:
Useranno la scusa che, "obtorto collo", purtroppo sono costrette ad adeguarsi a quanto deciso a Roma ... |
Quote:
|
Sano realismo a manetta, vedo ... :lol:
|
Comunicati ASI, freschi freschi:
http://cdn.asifed.it/wp-content/uplo...RE-11_2014.pdf http://cdn.asifed.it/wp-content/uplo...4-2a-parte.pdf "Abbiamo pertanto perso, con l'onore delle armi. ..." Ma vaff@#$*%§!!! |
Boh.
Io ho appena acquistato un K 100 del 1984. 'fankiulo. Devo ancora completare il passaggio di proprietà, ma mi avete messo la curiosità e ho consultato il cazzobuffo di sito del calcolo del Bollo onlain... metti targ... metti ann.. metti codicefisc... .... attenderepreg.. ... calc... calc... calc... rimugin... ricalc... ricalc... $$$$.... .... Totale bollo: 20.00 Costo operazione: 1.87 Costo Servizio (1,2%): 0.27 Totale da pagare: 22.14 20 euro?? hehehe. per quest'anno ce la faccio ancora. emmagnatevi anche questi. |
ah, no...'peta...
li danno loro ammè per demolirla. capitomale. |
parlano di tassa di circolazione di 20.000 e 50.000 lire. Usano dei documenti belli aggiornati
|
Quote:
Le storiche, trentennali o più, hanno vantaggi assicurativi e di bollo. Il bollo non viene più calcolato sui cv, come si farebbe normalmente, ma è un valore fisso di circa 200€. Sulla mia MX5, per dire, non cambierebbe quasi nulla. L'assicurazione dipende dall'assicuratore. Di solito è conveniente, ma in molti ti chiedono di dimostrare di possedere ed utilizzare un altro mezzo come mezzo "principale", altrimenti nisba. Quindi si, vantaggi ci sono ma diciamo per storiche "vere", o comunque il più "veritiere" possibile. Non so se ci siano esami da passare per dimostrare la storicità. Visto che i mezzi che ho non si avvicinano ai 30 anni mi ero solo informato velocemente per curiosità. |
La lettera dell'ASI sembra scritta o da uno che possiede solo veicoli ultratrentennali o da uno che risiede in una regione privilegiata che se ne sbattera' di questa legge di cui il governo non ha neanche la minima idea di quante poche entrate avrà essendo la maggior parte dei collezionisti residenti nelle regioni dove tale legge non cambierà nulla.
|
Eddaie con "non cambiera' nulla" ...
Io mi ci gioco un caffe' che vi sara' un pronto "adeguamento" generale ... |
Vi ripeto; il fuggi fuggi è ancora abbastanza in sordina ma se si da un'occhiata al mercato è palese che i primi stanno già liberandosi delle "patate bollenti".
Sent from my iPhone |
Tipo le kappa, ottime moto che non avranno mai una quotazione rilevante e che vanno a pagare un bollo da paura. Prevedo svendite
Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk |
io un 1100LT, o meglio ancora, un 1200, me lo farei molto, ma MOLTO, volentieri se i prezzi calano....
|
Bene !
Ora basta lamentarsi. La legge l'abbiamo fatta al meglio, discriminando il popolo che vive sotto la stessa bandiera proprio per evitare "rappresaglie". Ora cortesemente da bravi italiani, tutti in fila, me compreso. Se pagate la tassa alla posta, avrete l'opportunità di lamentarvi con il pensionato in fila, altrimenti aria...che qui si deve risanare un paese. On line non esiste lo spazio "note" per cui non possibile lamentarsi. Ora parliamo della tassa sui pellets. O.t. @red ma quando fa freddo nella città che ti ospita ? Faceva un "caldo" che non sembrava neanche di scorrazzare tra le bancarelle di Natale :wink: |
Vedrai che caleranno. Molti le hanno parcheggiate nei box e le usano poco e niente. Ora che ci sarà da sborsare 180€ l anno le venderanno
Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk |
errore...anche il 10% in più dei 180 € :mad:
|
Le lt stanno tra i 3500 e i 5000 non credo che i proprietari correranno ai ripari così in fretta
Sent from my iPhone |
siccome son pigro....
qualcuno cortesemente mi riassume in due righe cosa prevede la legislazione che hanno passato / stanno passando? Grazie! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:39. |