Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   le prime prove su strada della Yamaha Tracer... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=430057)

ste.2000 15-12-2014 15:46

Quote:

Originariamente inviata da briscola (Messaggio 8345890)
Anche la skoda o la prinz verde degli anni 70 avevano un rapporto prezzo qualità eccellente ma per la moto ragazzi usate la pancia e non solo la testa cass d'un cass

Parole sante Briscola!! L'unica volta che ho scelto una moto usando la testa me ne sono pentito amaramente..
Se dovessi usare la pancia.. beh.. non mi comprerei ne la Tracer ne tantomeno la Crossrunner..
MI COMPREREI LA S1000XR!!!!!!!!!
:arrow::arrow::arrow:

SKITO 15-12-2014 15:48

Quote:

Originariamente inviata da sartandrea (Messaggio 8345904)
Skito, categoria e segmento eddai, azzo c'entra un custom.

ahahaha oggi credo tu abbia fatto una cattiva digestione !!!!!!
lo Sporty è un motore, non una moto e neanche CUSTOM
Lo sporty è un motore di 900cc e due cilindri a V
montato su normalissime moto le (R) Harley Davidson di cui alcune sono dei custom! (C)
il VF è un motore di 800cc quattro cilindri a v notoriamente e per antonomasia un motore sportivissimo! e non da enduro e neanche tanto da turismo!
lo Yamaha è un tre in linea di 900 cc che si adatta un po a tutto male pero!

QUINDI, potenzialmente tutt'e tre i motori potrebbero appartenere alla stessa categoria, cioè quella sei 900 cc ed al segmanto delle pseodo enduro GIUSTO?

PER CIUI, secondo VOI scambiando le ciclistiche con i motori (tanto è SOLO il segmento e la categoria che conta) otterrei lo stesso risultato in termini di confronto GIUSTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ohhhhhh scopro ora che siete tutti dei geni cazzo ahahahahahahahahah

sartandrea 15-12-2014 15:51

Skito, hai ragione.....

briscola 15-12-2014 15:53

Quoto Skito tutta la vita

Ma cazzo almeno che la moto mi faccia godere .....

Mi fanno morire quelli che dicono: 'ho la moto da 10 anni va benissimo consuma poco etc etc'

Porca puzza ho la moglie da 10 anni o 20 e me la tengo ma la moto fatemela godere per 6 mesi un anno 2 dai e poi fatemi stufare e fatemela cambiar

nicola66 15-12-2014 15:59

Quote:

Originariamente inviata da ste.2000 (Messaggio 8345927)
Se dovessi usare la pancia.. beh.. non mi comprerei ne la Tracer ne tantomeno la Crossrunner..
MI COMPREREI LA S1000XR!!!!!!!!!
:arrow::arrow::arrow:

allora usa il fegato e togli la X

pacpeter 15-12-2014 15:59

Quote:

Non è una enduro, non è una cross, non è una nuda (ma protezione credo pari a zero), non è una tourer, ......
é una delle tante che io chiamo a manubrio alto.
gran bella moto c'é tutto quello che serve per divertirsi stando comodi.
da provare

sartandrea 15-12-2014 16:01

Quote:

Originariamente inviata da briscola (Messaggio 8345890)
Anche la skoda o la prinz verde degli anni 70 avevano un rapporto prezzo qualità eccellente.....

non ricordo di aver visto una Skoda, di Prinz invece ne ho viste

ma non ci vedo nessun nesso con Tracer

http://media.motorbox.com/data/conte...42.jpg#gallery

la Prinz costava poco e aveva pochi contenuti,

la Tracer invece per quello che costa ha contenuti a go go,
ma come immaginavo il suo difetto è proprio il prezzo per coloro che hanno una visione "esclusiva" della moto, indipendentemente dalla categoria e segmento.....

nicola66 15-12-2014 16:03

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 8345925)
Dai 18 litri togli 4 litri di riserva ed ottieni 14 litri residui.

ma stava scritto con la tastiera simpatica?
hai spruzzato il limone sullo schermo e fra le righe è apparso ciò?

SKITO 15-12-2014 16:05

Quote:

Originariamente inviata da euronove (Messaggio 8345910)
SKITO: in un altro thread stamane hai paragonato a più riprese la Ultra con la GW! direi che tra un bicilindrico a V e un boxer a sei cilindri...

gradisci un Fernett! te lo ofrirei volentieri! :lol:

dillà ho solo detto che la Honda ha copiato dalla Electra Glide la sua primordiale e bellissima GW di 1200 cc, ed è la verità !!!!

Dei due motori non ho parlato proprio, come potrei mai paragonare il leggendario Big Twin ad un dozzinale ed amorfo motore d'auto! ahahahaha

briscola 15-12-2014 16:14

Hd e scegliete uno stile di vita barboni !!!!!

Diceva così la pubblicità skito ???

Claudio Piccolo 15-12-2014 16:15

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 8345955)

hahahahahahaha!!!! :lol::lol::lol:

romargi 15-12-2014 16:21

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 8345955)

Semplicemente l’autonomia utile di una moto nelle prove effettuate cum granu salis viene generalmente effettuata considerando la capacità utile del serbatoio al netto della riserva...
Io, specialmente alla luce del dato che tu stesso hai riportato, ho fatto questa ipotesi ottenendo peraltro un risultato sensato. In caso contrario consumi del genere sarebbero indubbiamente fuori luogo per una moto di questo tipo e quoterei parola per parola il tuo intervento.

ste.2000 15-12-2014 16:24

Secondo me l'autonomia di una moto comprende anche la riserva, se no che autonomia sarebbe?!?
E' più probabile che il tre cilindri yamaha beva come una famiglia di alcolizzati e faccia 300 km con 18 litri di benzina..

sartandrea 15-12-2014 16:27

Quote:

Originariamente inviata da briscola (Messaggio 8345939)
...Ma cazzo almeno che la moto mi faccia godere ....

mah,
io per curiosità la proverei.....sa mai

....magari in città è disinvolta come un medio-scooter....

..... azzarola quanto è leggera.....

....però sto 3 cil., tira bene ai bassi ed è pure pepato....

....cià va, oggi ho un cazzo da fare, andiamo a farci un giro sui passi....

... elamadonna, curva da sola....e in autostrada non batte ciglio....

.... quanto costa??.....

ovviamente si sta fantasticando :confused:

euronove 15-12-2014 16:27

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 8345958)
gradisci un Fernett! te lo ofrirei volentieri! :lol:

dillà ho solo detto che la Honda ha copiato dalla Electra Glide la sua primordiale e bellissima GW di 1200 cc, ed è la verità !!!!

Dei due motori non ho parlato proprio, come potrei mai paragonare il leggendario Big Twin ad un dozzinale ed amorfo motore d'auto! ahahahaha

Ma allora non capisco perchè di la, dove si parla di GW, il motore completamente diverso rispetto a una Ultra non ti ha impedito di introdurre quest'ultima, per un confronto diretto tra le due.
Qui invece la diversa architettura del motore deve impedire il confronto tra due moto, Tracer e Crossorunner, che se non sono confrontabili allora dobbiamo fare di ogni moto sul mercato un segmento :-)

SKITO 15-12-2014 16:30

Quote:

Originariamente inviata da sartandrea (Messaggio 8345950)
la Tracer invece per quello che costa ha contenuti a go go..

d'accordissimo, e partirei proprio dall'esclusivo e bel motore, ad arrivare alla carrozzeria che nel complesso fa (ubn po) intravedere una certa linearità, armonia nelle forme, quasi, ormai dimenticata!

Tipo, per fare un triste esempio, la nuova ed orribilante MV 800!

ste.2000 15-12-2014 16:33

Secondo me, con buona pace di skito, di comparative Tracer/Crossrunner ne leggeremo presto una valanga..
Staremo a vedere se non ho ragione, e poi non dire che i giornalisti sono tutti coglioni.. ;-)

Paolo_yamanero 15-12-2014 16:40

Ogni moto nuova che esce trova le solite critiche.
Quella costa troppo.
Quella ha pochi cavalli.
Quella pesa troppo.
Quella è troppo imponente.
Quella è troppo alta.
Quella non ci puoi fare turismo e con quella ci puoi fare fare turismo ma "non danza tra le curve"
Quella è di una casa che non ha una buona assistenza
Quella è poco affidabile e si rompe per strada

Ora esce una moto che : costa poco, ha 115 cv e pesa 190/210 kg, non è un bisonte, non è alta, ci puoi fare turismo e girare la domenica, è una Yamaha, centri di assistenza ovunque e affidabilità jap.

Sicuramente avrà dei difetti. Ma almeno proviamola e vediamo quali sono ...
Sino ad allora vi concedo solo la critica sull'estetica, che, come sappiamo, è strettamente personale...

Per quanto riguarda le comparative sui dati dichiarati, nel segmento enduro-turistiche-stradali 800-900 , al di là dei giudizi estetici e senza averle provate, sembra non aver rivali....

Supermukkard 15-12-2014 16:46

Quote:

Originariamente inviata da asderloller (Messaggio 8345819)
moto per nani.

Assieme ai consumi, gli unici veri difetti di questa moto.

Coloro che parlano di on off o di sospensioni che non sospensionano mi fanno paura perchè devono essere dei manici mica da poco.

SKITO 15-12-2014 16:48

;)
Quote:

Originariamente inviata da euronove (Messaggio 8346009)
Ma allora non capisco perchè di la, dove si parla di GW, il motore completamente diverso rispetto a una Ultra non ti ha impedito di introdurre quest'ultima, per un confronto diretto tra le due.

il motivo è semplicissimo, sono due moto nate nello stesso periodo (80) e sono da sempre le due gemelle ma antagoniste e sono antagoniste in tutto dalla ciclistica al motore, ma insieme interpretano lo stesso tema filosofico, con due concetti costruttivi diversissimi anzi direi contrari, è per questo che motoristicamente (e ciclisticamente) non sono confrontabili perchè di fatto sono due moto molto diverse!
Invece, nelle nuove interpretazioni delle enduro stradali, entriamo in una giungle, dove tutti mostrano la pripria realizzazione ma che poi di fatto nessuna ricarla i principi se pur fondamentali delle enduro stradali, come, per esempio lo facevano fino a qualche anno fa le V2 di tutti i maggiori marchi.
V2 che per antonomasia è il motore motociclistico per eccellenza ed notoriamente anche il più equilibriato da montare su moto tipo enduro stradali, lo è stato per trant'anni adesso non capisco il perchè di tanto frazionamento sui motori! per lo stesso (presunto) uso.
Per cui alla fine si è persa l'identità di questa tipologia di moto tra 100 improbabili proposte a mio avviso tutte fasulle !!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:58.