![]() |
è stupendo... :sleepy3:
|
Domanda spero non troppo stupida... ma sbaglio o NON ha il visierino interno parasole? per me che indosso occhiali da vista è fondamentale.
|
Probabilemnte la versione Touratech ne è sprovvisto perchè pensato per l'uso con la maschera mentre il NEXX ce l'ha
|
si ma purtroppo il nex non è leggero come il touratech... :-(
io stò cercando un casco enduro / touring che sia leggero con anche il visierino interno. E per leggero intendo non oltre i 1.400 gr.. il mio attuale nolan n104 mi massacra il collo |
Come fai a dire che il nexx non ha lo stesso peso del touratech se é lo stesso casco e i matriali con cui è fatto sono gli stessi?
Se vuoi una casco leggero devi per forza prenderne uno da cross puro |
Lo trovo semplicemente fantastico! c'e da dire che se sei interessato al discorso fibre e configurazione enduro a livello estetico facendo un giretto in rete si trovano tanti caschi simili a questo se non più belli ( degustibus) a prezzi interessanti.
|
Taz il nexx da quanto ho letto è si lo stesso casco per quanto concerne il design, la touratech lo fa in carbonio mentre il nexx è in fibre composite misto carbonio e il risultato come da sito nexx http://nexx-helmets.com/pt/catalog/s...ger-01xds01005 è un peso che va dai 1.400 ai 1.500 grammi.
Di molto leggero voglio andare a provare lo suomy mx tourer...1.200 gr circa con anche visierino. Non capisco poi perchè touratech non abbia mantenuto il visierino interno del Nexx, mah |
Il voyager nexx voglio comunque provarlo/vederlo. Peccato che in piemonte non li venda nessuno al momento. Ho chiamato la motorquality spa che è l'importatore e mi han dato il numero dell'agente del piemonte che mi ha detto che stà per chiudere due deal per la vendita di cui uno a torino. Entro i primi di marzo dovrei poterlo trovare in negozio...speriamo
|
Seguo con interesse teniamo aggiornato l'argomento!
Aggiorniamo anche sui punti vendita nexx |
Quote:
|
I caschi sono identici
la differenza di peso è data dal fatto che il touratech non ha il visierino interno e la predisposizione per il bluetooth della nexx il tutto lo spiega un tecnico della touratech in un video su YouTube, dice infatti che nell'uso off il visierino si riempe di fango e polvere percui non é funzionale,in più grazie a questo hanno potuto risparmiare circa 300gr di peso. Ecco quindi le differenze tra i pesi,altre sono le colorazioni diverse e il costo più di 100 euro in meno il nexx con più accessori ma circa250/300 gr in più. Io ho un Uvex enduro carbon che pesa circa 1050gr,ora vorrei prendere o un nexx ds1 o touratech che sia ciò che mi interessa sapere è il grado di insonorizzazione e il comfort con l'interfono montato. Chi lo ha può darmi delucidazioni grazie |
Come è come silenziosità?
|
Io mi trovo benissimo, anche nella silenziosità.
|
Preso il nexx arriverà a fine mese
|
scusa lucabi, dove l'hai preso? quando ti arriva potresti per piacere fare una mini review? grazie in anticipo!
|
Ciao...Novità?
E' arrivato? Come ti trovi? |
Ciao...
E' arrivato il Nexx? Come ti trovi? Siamo in tanti ad aspettare/sperare in una recensione ;):cool: |
Nexx XD1 white-sand taglia M arrivato a casa!
Spero di riuscire a provarlo con un giro medio nei prossimi giorni. Per il momento ne sono estremamente soddisfatto. Vorrei aprire un thread specifico. Che ne dite? Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
apri apri
tapatalkato con startak |
Se lo apri metti il link che così seguiamo curiosi
Valerio R1200gs std my2011 graphite grey, Ex R850R/2000 Spedito dalla mia 🐮 con tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:54. |