Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   quando si curava il vivaio.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=429021)

Diavoletto 27-11-2014 17:05

oh comunque una stagione in SP con una moto competitive inizio anni 90.....costava 25/30 miliodi di lire ......mika bruscolini

-Giuseppe- 27-11-2014 19:08

Ricordo a proposito di carburatori..... Per aumentare la portata di benzina a una vespa hp, togliemmo lo spruzzo dal carburatore. La vespa andava, e ricordo che per fare Catania-Acireale, servirono 10 mila lire di benzina hahahaha. Qualcosa come 20/22 km in totale... Quando in realta con 2/3 mila lire ci si girava una settimana. Che tempi.

Voi parlate di figli... e l'immaggine che ho in mente, di me tra 14/15 anni.. è tornare la domenica Infangato insieme a mio figlio, dopo una giornata da maiali. Lavarci in giradino con l'idropulitrice insieme alle moto.
Poi penso a quanto realmente sia pericolosa la moto, a quanto io sia stato, e tutt'ora a volte "incosciente" e mi viene il magone..... Se solo penso che " un giorno mai, avessi un figlio, che ereditasse la mia stessa passione", mi vien la pelle d'oca.... Non sò se sono riuscito a spiegarmi...
Voi come la vivete?

er-minio 27-11-2014 19:17

Quote:

Voi come la vivete?
Bene.
Senza figli.

Someone 27-11-2014 19:31

Quote:

Originariamente inviata da -Giuseppe- (Messaggio 8324656)
Voi come la vivete?

Benissimo...ho sempre pensato che è tutto già scritto

mototarta 27-11-2014 19:57

Pure io mai sposato e niente figli
Ma se avessi avuto un figlio di sicuro lo avrei voluto appassionato di moto. E sono d'accordo, tutto scritto, sono fatalista convinto.

Bassman 27-11-2014 23:44

Benissimo.
A mio figlio, 18 anni, della moto non gliene può fregare di meno.

P.S. Anche della musica... e questa non gliela perdono ! :(

EnricoSL900 27-11-2014 23:59

E comunque le NSR non andavano una ceppa: con la Mito prima serie tutta originale me le mangiavo a colazione, e mi resi conto che il motore aveva davvero perso prestazioni una volta che me ne trovai davanti una da Firenzuola a salire verso la Futa e faticavo a tenere la scia.
Ma avevo un motore con 30000 chilometri che non era mai stato aperto, cazzarola... :lol:

Che gran moto la Mito... quasi quasi prima o poi me la ricompro. Ah, già... me la sono ricomprata quattro anni fa... che sbadato... :lol::lol::lol:

aspes 28-11-2014 09:50

Quote:

Originariamente inviata da Bassman (Messaggio 8325008)
Benissimo.
A mio figlio, 18 anni, della moto non gliene può fregare di meno.

P.S. Anche della musica... e questa non gliela perdono ! :(

:lol::lol: ti racconto la parabola imprevedibile di mio figlio che ora ha 20 anni .A 14 ha avuto il yamahadt50, facevamo giri insieme e con il cinquantino a potenza libera sui misti stretti le suonava a parecchi. GLi ho insegnato le traiettorie, il modo di guidare e Zel che un giorno fece un giro con noi diceva che guidava come uno grande. Bene, dopo passo' alla husky 125 sm e con quella sul misto stretto non ce ne era davvero per nessuno, io compreso. Al punto che guidava si molto bene ma talmente al limite che mi preoccupava. Allora per "salvargli la pelle" ho accettato la sua richiesta di fuoristrada e gli hopreso il ktm250 exc. Poi per la maturita' ha cambiato l'husky per un pegaso strada 650 (moto poco diffusa ma notevolissima nel suo genere).
RIsultato: non usa ne' l'una ne' l'altra, gli interessa solo figa,palestra e calcio e si muove SOLO con lo sputer della madre perche' puo' portare i borsoni sportivi.
Naturalmente se glielo faccio notare e gli dico di vendere le moto e comprare lo sputer per se inveisce come un matto perche' a lui gli sputer fan schifo etc.etc.........personalmente me ne fotto che mio figlio abbia le mie stesse passioni. Un po' meno aver speso soldi e pagare assicurazioni e bolli per moto ferme.

Walter 28-11-2014 09:58

Io, egoisticamente parlando, spero che a mio figlio la voglia di moto non venga! Anche io (per comodità, diciamocelo) sono fatalista ma se stà lontano dai pericoli è meglio ....

OcusPocus 28-11-2014 10:00

Aspes, mi vuoi adottare?

Io, invece, sto provando in tutti i modi a trasmettere almeno un pochino di interesse a mia figlia piu grande (6 anni) perchè vorrei girellarci un po' tra qualche anno con lei zainetta, dopo aver fallito clamorosamente con mia moglie che ha maturato proprio la repulsione per la moto.
Temo un po' che la cosa mi si rivolti contro...e il pensiero di farla girare su 2 ruote a 14-15 anni a Roma, a oggi, mi terrorizza..vedremo..
Comunque il mio sogno rimane una vacanza tutti insieme in sidecar!
Poi, forse, tutto ciò con i vivai per le corse c'azzeca poco :-)

il franz 28-11-2014 11:10

Oggi ci sono questi 125 che paragonati come prestazioni sono abbastanza vicini ai Benelli 2c e Zundapp KS dei paninari primi anni 80. Superiori ai Gilera TG1 GR1, Cagiva SST, Honda CBX dello stesso periodo. Quelli che hanno formato alcuni che scrivono qui dentro.
Vediamo cosa dicono su motociclismo :-)

http://www.motociclismo.it/cache/gal...25.jpg_960.jpg

OcusPocus 28-11-2014 11:55

E' quella con tuo figlio Franz?
Comunque a vederle, tranne la Honda, anonima, sono tutte bellissime

BRUFOLO 28-11-2014 12:23

come siete giovani, anzi piccoli.
La mia 125, che è ancora la mia ed in queste condizioni.

https://lh6.googleusercontent.com/-1...128_121221.jpg

mototarta 28-11-2014 12:27

Bellissima !

aspes 28-11-2014 14:14

comunque un 125 moderno 4T a 15 cv e' ampiamente tranquillo e dovrebbe avere un buon tiro ai bassi e consumi ridicoli.

Papà Pig 28-11-2014 14:22

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 8324400)
Yep. Quando te avevi preso la rx200 io avevo 5 anni...

millenocentoottanta anche tu eh?!?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:33.