![]() |
oh comunque una stagione in SP con una moto competitive inizio anni 90.....costava 25/30 miliodi di lire ......mika bruscolini
|
Ricordo a proposito di carburatori..... Per aumentare la portata di benzina a una vespa hp, togliemmo lo spruzzo dal carburatore. La vespa andava, e ricordo che per fare Catania-Acireale, servirono 10 mila lire di benzina hahahaha. Qualcosa come 20/22 km in totale... Quando in realta con 2/3 mila lire ci si girava una settimana. Che tempi.
Voi parlate di figli... e l'immaggine che ho in mente, di me tra 14/15 anni.. è tornare la domenica Infangato insieme a mio figlio, dopo una giornata da maiali. Lavarci in giradino con l'idropulitrice insieme alle moto. Poi penso a quanto realmente sia pericolosa la moto, a quanto io sia stato, e tutt'ora a volte "incosciente" e mi viene il magone..... Se solo penso che " un giorno mai, avessi un figlio, che ereditasse la mia stessa passione", mi vien la pelle d'oca.... Non sò se sono riuscito a spiegarmi... Voi come la vivete? |
Quote:
Senza figli. |
Quote:
|
Pure io mai sposato e niente figli
Ma se avessi avuto un figlio di sicuro lo avrei voluto appassionato di moto. E sono d'accordo, tutto scritto, sono fatalista convinto. |
Benissimo.
A mio figlio, 18 anni, della moto non gliene può fregare di meno. P.S. Anche della musica... e questa non gliela perdono ! :( |
E comunque le NSR non andavano una ceppa: con la Mito prima serie tutta originale me le mangiavo a colazione, e mi resi conto che il motore aveva davvero perso prestazioni una volta che me ne trovai davanti una da Firenzuola a salire verso la Futa e faticavo a tenere la scia.
Ma avevo un motore con 30000 chilometri che non era mai stato aperto, cazzarola... :lol: Che gran moto la Mito... quasi quasi prima o poi me la ricompro. Ah, già... me la sono ricomprata quattro anni fa... che sbadato... :lol::lol::lol: |
Quote:
RIsultato: non usa ne' l'una ne' l'altra, gli interessa solo figa,palestra e calcio e si muove SOLO con lo sputer della madre perche' puo' portare i borsoni sportivi. Naturalmente se glielo faccio notare e gli dico di vendere le moto e comprare lo sputer per se inveisce come un matto perche' a lui gli sputer fan schifo etc.etc.........personalmente me ne fotto che mio figlio abbia le mie stesse passioni. Un po' meno aver speso soldi e pagare assicurazioni e bolli per moto ferme. |
Io, egoisticamente parlando, spero che a mio figlio la voglia di moto non venga! Anche io (per comodità, diciamocelo) sono fatalista ma se stà lontano dai pericoli è meglio ....
|
Aspes, mi vuoi adottare?
Io, invece, sto provando in tutti i modi a trasmettere almeno un pochino di interesse a mia figlia piu grande (6 anni) perchè vorrei girellarci un po' tra qualche anno con lei zainetta, dopo aver fallito clamorosamente con mia moglie che ha maturato proprio la repulsione per la moto. Temo un po' che la cosa mi si rivolti contro...e il pensiero di farla girare su 2 ruote a 14-15 anni a Roma, a oggi, mi terrorizza..vedremo.. Comunque il mio sogno rimane una vacanza tutti insieme in sidecar! Poi, forse, tutto ciò con i vivai per le corse c'azzeca poco :-) |
Oggi ci sono questi 125 che paragonati come prestazioni sono abbastanza vicini ai Benelli 2c e Zundapp KS dei paninari primi anni 80. Superiori ai Gilera TG1 GR1, Cagiva SST, Honda CBX dello stesso periodo. Quelli che hanno formato alcuni che scrivono qui dentro.
Vediamo cosa dicono su motociclismo :-) http://www.motociclismo.it/cache/gal...25.jpg_960.jpg |
E' quella con tuo figlio Franz?
Comunque a vederle, tranne la Honda, anonima, sono tutte bellissime |
come siete giovani, anzi piccoli.
La mia 125, che è ancora la mia ed in queste condizioni. https://lh6.googleusercontent.com/-1...128_121221.jpg |
Bellissima !
|
comunque un 125 moderno 4T a 15 cv e' ampiamente tranquillo e dovrebbe avere un buon tiro ai bassi e consumi ridicoli.
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:33. |