Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Targa illeggibile (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=428917)

Rantax 26-11-2014 12:15

......targa non chiaramente e integralmente leggibile......altra cosa è targa chiaramente manomessa o alterata.......sono due cose diverse..... :confused:

Stefano K. 26-11-2014 12:26

Evidente. Per targa sporca :)

ghima 26-11-2014 12:29

yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeessssssssssssssss

mariantonio 26-11-2014 12:56

Ma con la targa svizzera si prendono le multe lo stesso?

Angy 26-11-2014 13:02

Quote:

Originariamente inviata da RedBrik (Messaggio 8322340)
ah ah ah :)

che pirla!

Fossi io gli avrei restituito la macchina in un blocco di 40x40cm, con fattura per lo smaltimento della stessa. Più qualsiasi multa applicabile al caso. Più il ritiro della patente. Più eventuale denuncia penale se ci fossero gli estremi.

E gli trombavo pure la figlia, se era carina.

Grande RedBrik :D:D

Una fetta di culo ? :lol::lol:

Bassman 26-11-2014 13:09

Quote:

Originariamente inviata da Burìk (Messaggio 8322367)
Avrei risposto: pagare la professionista del settore riaccompagnandola alla piazzola dove la si è caricata :lol:

Questo rientrava nel caso di strombazzamento fuori dai centri abitati...

Non era perseguibile... :)

Angy 26-11-2014 13:11

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 8322446)
COmuqnue ben oltre 15 anni fa mi ero fatto un bellissimo scarico aperto per il bandit 1200 all'interno del quale misi una farfalla ricavata da un carburatore da auto e con un cavetto che usciva nascosto e finiva al manubrio su un manettino magura dell'aria che avevo tenuto dal ktm 125 del 1980 che avevo da ragazzo.
Col manettino e cavetto regolavo lo scarico da silenzioso a libero. Ero rispettoso della comunita' !! in tempi che ormai sembrano lontani in cui tutti giravano con i terminali aperti e i db killer e omologazioni non esistevano

Fortunatamente c'e` la prescrizione :lol::lol::lol::lol:

aspes 26-11-2014 13:19

comunque io non ho mai manomesso la targa, giravo coerentemente col ktm 125 in allestimento cross senza targa e fanali....una volta mi fermarono e li ho convinti che era un 50...

Rantax 26-11-2014 13:21

...chi ti fermò?....la polizia penitenziaria? :confused:

aspes 26-11-2014 13:27

vigili urbani, non ne sapevano una mazza....tra l'altro potevano attaccarsi alle luci ma poi han lasciato perdere.

Gekkonidae 26-11-2014 14:30

aspes, stesso sistema da te descritto con le cerniere, ma questo era un pelo più elaborato. la targa risultava ad un primo controllo perfettamente al suo posto con i 4 rivetti, però era proprio la struttura ad essere incernierata e con una calamita alla fine per tenerla più o meno saldamente.
Tra cupolino e ruota, nascosto dalle carene, c'era un piccolo imbuto con tubicino e valvolina azionata dal manubrio. aprivi la valvolina e il tubicino che prendeva aria dall'imbuto, convogliava un bel getto proprio dietro al portatarga che si alzava perfettamente. un amico di un amico di mio cuggggino.

ilsignoredeilavelli 26-11-2014 14:46

Quote:

Originariamente inviata da Rantax (Messaggio 8322561)
......targa non chiaramente e integralmente leggibile......altra cosa è targa chiaramente manomessa o alterata.......sono due cose diverse..... :confused:

Rantax, hai anche ragione, ma in parte, perche' in Italia le regole non vengono seguite alla lettera, ma interpretate.

Ecco perche', in molti casi, la multa viene comminata anche per altre violazioni al cds, quando in realta' non dovrebbe.

Ad esempio tutta la sfilza di codici indicati sopra.

Paolo_DX 26-11-2014 16:31

"bolide con targa girevole..." ...skoda sport. MAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHH

ilsignoredeilavelli 26-11-2014 17:10

in effetti uahuahuuahhuahua

iteuronet 26-11-2014 17:21

Quote:

Originariamente inviata da Paolo_DX (Messaggio 8322963)
"bolide con targa girevole..." ...skoda sport. MAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHH

E´una Octavia RS non sara un missile ma ha sempre 162KW (220CV)

lgs 26-11-2014 17:44

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 8322343)
tecnicamente parlando il dispositivo non riscuote la mia ammirazione. troppo banale e palese l'utilizzo. Invece un autentico capolavoro lo vidi una volta sul bracco, montato su una innocente TDM ......

Identico a quello di un operaio meccanico del mio osp, modifica fatta da lui medesimo sul suo storico K100 RS.

La sua è fornita di un piccolo chiavistello ad uncino, che la tiene bloccata in posizione verticale nell'uso quotidiano.
La sblocca solo quando decide di andare a fare "lo scemo" su per le colline.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:59.