Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Le supersportive (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=428051)

Luponero 10-11-2014 20:12

Comunque sono sempre molto affascinanti e una nel garage ci vorrebbe.
Una bella Kawasaki H2 o una Panigale 1299 o anche una RSV4 RR.
Diciamo che 4/5 moto ci vorrebbero tutte, governo ladro!

CAVALLOGANZO 10-11-2014 20:18

Se è per quello anche un bel 1098:arrow:

mototarta 10-11-2014 20:19

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 8301404)
ah ti accontenteresti vero? euro più euro meno ci vorrebbero sui 50.000eurozzi....per il 900 circa la metà.

Eccomi :)

http://i62.tinypic.com/s26vc8.jpg

Claudio Piccolo 10-11-2014 20:20

lo voglioooo!!

mototarta 10-11-2014 20:27

Il Joebar è la Bibbia degli amanti delle supersportive :)

Youzanuvole 10-11-2014 20:44

Le supersportive

Imho è un altro bellissimo modo di intendere il motociclismo: a me è capitato di andare in compagnia di amici con Rehm, sezionato per capacità, motore e tempi.

Alla fine metti in conto che piuttosto di uscire ogni we a fare un giro per alberghi, fai 6/7 turni da 20 minuti.

È fantastico appena hai un minimo di confidenza col mezzo poter spalancare senza seghe mentali un po' di potenza di questi mezzi.

Potendo, faresti tutto. Scegliendo, sceglievo di non assicurare, comprare un paio di carene in Vtr e ciao.

Vero è che se non fai gruppo ( uno il furgone/carrello, uno la tenda, uno il cibo) diventa costosissimo.

L'R1, in quest'ottica e potendo scegliere, la comprerei domattina, conscio che al posto di 2,15 al Mugello (cit.) probabilmente girerei in 3,15...È uno studio. A me piass.

E ne conosco almeno 4 che dopo essere stati in pista, la moto per strada per semplice paura, non la portano più. Ed in effetti mi trovano d'accordo.

Paolo Grandi 10-11-2014 20:50

Quote:

Originariamente inviata da gldicle (Messaggio 8300877)
... Le supersportive sono certamente le moto più affascinanti, quelle del "ma quanto fa?", le RR, quelle che fanno sognare di essere campioni. Ecco appunto, sognare. Secondo me dopo il boom di 10 anni fa il mercato delle supersport non tornerà mai più a quei numeri perché molti, moltissimi degli acquirenti di allora hanno capito che il sogno di essere un pilota non si realizza comprando una moto.... . Più di qualcuno ci ha provato, anche seriamente, infatti i vari trofei erano affollatissimi ... e lì in molti si sono scontrati con la realtà del cronometro e del budget...

Più che altro del budget. I trofei, per quanto minori, costano un fottio. Tra inscrizione, gomme, trasferta, ecc. è una emorragia di denaro (senza contare il tempo che bisogna dedicare ad un WE di gare). E con questa crisi...:mad:

Nelle prove libere va un po' meglio, ma i numeri di qualche anno fa non ci sono più.

Ad ogni modo, IMHO, rimangono le moto in assoluto più affascinanti e secondo me anche le più desiderate dalla massa. Sono le repliche di quelle che si vedono in TV. Chiudi gli occhi e vedi asfalti perfetti e cordoli...:cool:
Basta montarci su in tuta per sentirsi pilota e...diciamolo chiaramente, un po' lo si è, perché non sono mica tanto facili da portare in giro...:lol:

Le case lo sanno benissimo e infatti le mettono bene in vetrina (una splendida vetrina tecnologica). Che serve poi a vendere modelli più "umani" sia da gestire che da acquistare...:lol:

Ma il ragazzino che è in noi, tra una Aventador ed una Cayenne, coninuerà sempre, col cuore, a scegliere la prima (fortunatamente, aggiungo) ;)

mascalzone_latino69 10-11-2014 21:01

[QUOTE=Paolo_DX ;
Facessero una moto identica alla R1 o alla honda supersport comecavolo si chiama quella nuova, con 180 kg in marcia e un bicilindrico 1000 da 100-110cv con una bella coppia, la comprerei subito.[/QUOTE]

C'è già da tempo una moto con queste caratteristiche o forse più di una!!;)
L'ha fatta anche la BMW ma in pochi l'hanno presa e in molti meno apprezzata!!;) :lol:

Io sono uno dei pochi che ha una S... Ma quando apro il box sono contento di vederla al suo interno!!:!:

mototarta 10-11-2014 21:10

Infatti chi dice 'non ha senso' nn può capire il sorriso che ti viene anche solo quando alzi la saracinesca del box e te la trovi davanti. Eccome, se ha senso.

Fil 10-11-2014 21:17

http://imageshack.com/a/img540/6018/hhwaf1.jpg
Folgorato dalla sua bellezza l'ho comprata,avendo il K6 e il GS non avrei mai pensato ques'anno di fare 16000 km col Duke,vendere il K6 e usare pochissimo il GS.
Mai dire mai.

Claudio Piccolo 10-11-2014 21:17

io sorrido a vedere il Falcone...fa te... il mondo è bello perchè è vario...

Claudio Piccolo 10-11-2014 21:20

Quote:

Originariamente inviata da Fil (Messaggio 8301528)
Folgorato dalla sua bellezza l'ho comprata,

miiiiiii!!! la moto del gobbo di Notre Dame! :pale:

pippo68 10-11-2014 21:31

Quote:

Originariamente inviata da Fil (Messaggio 8301528)
non avrei mai pensato ques'anno di fare 16000 km col Duke,vendere il K6 e usare pochissimo il GS.
Mai dire mai.

esatto............................................ ....................

gldicle 10-11-2014 22:47

Regà, a me le moto piacciono più o meno tutte. E' però innegabile che nel sogno non appare la crossrunner o la F800GT ... appaiono le S, le R, le HP e le RR di ogni marca e colore. Io non ho mai posseduto una supersport, anche se ne ho guidate, ma è fuori discussione che il rombo, l'odore, il colore, LA VELOCITA' di una SS affascinano come poche altre cose e che un mondo, motociclisticamente parlando, senza queste moto è un mondo triste. Ho assaporato il gusto della piste asfaltate e non, velocità e cross. Il tassello è il tassello ma una staccata al (tuo) limite, una aperta col posteriore che scivola e l'anteriore che galleggia, un passaggio full gas sul rettilineo ... beh, sono cose che non si scordano!

mototarta 10-11-2014 22:54

Già

Ed è innegabile che quest'anno anche per questo ritorno del 'sogno'... in fiera si respirava un'aria diversa. Speriamo sia un segnale positivo, non solo per il nostro settore.

Lele65 11-11-2014 10:01

Le supersportive

Quoto Mototarta e Paolo...la moto e' passione, goduria e anche se vogliamo irrazionalità e le SS rientrano in tutti questi parametri ! La razionalità lasciamola semmai a un elettrodomestico piuttosto che a un tagliaerba ;)
Unico neo per questi gioielli ...le condizioni pessime delle strade Italiane eccezione fatta la Sardegna o il Trentino per citarne alcune . Quando le strade sono perfette ti gusti in toto queste meraviglie ma quando sono rovinate soffri le pene del caso (mi ricordo un passo letteralmente devastato tra l'Emilia e la Liguria che ho percorso due anni fa con la MV perché lo ricordavo ahimè bellissimo e invece fu una sofferenza).
Concludendo...le SS ? Emozioni allo stato puro !!!

OcusPocus 11-11-2014 10:06

Ok andiamo di passione....poi, allora, o voi supersportivi, quando apprezziamo una Street Bob qualunqe non ce iniziate a dì "cancello, non frena, ferraglia, non piega"....a ognuno la sua.
Poi le moto sono belle anche perchè con 10-20milla euro (che sono tanti eh..) puoi comprarti le equivalenti di Ferrari o Bentley o Lotus nelle auto..sogni (quasi) possibili

mototarta 11-11-2014 10:20

Ocus

Io amo tutte le moto, se potessi averne sei... tre sarebbero supersportive, poi avrei una 450 da cross, una tourer e... un Harley. Non me ne farei nulla ma resta un oggetto bellissimo lo stesso. Ah no me ne servono 7, perchè prenderei anche la VMax, che mi piace un sacco.

er-minio 11-11-2014 10:41

Quote:

Originariamente inviata da gldicle (Messaggio 8300919)
mototarta, anch'io la penso come te ... Ma di appassionati come te quanti ce ne sono? Che numeri è pensabile fare? Per numeri di nicchia si fanno moto di nicchia.

Non guardate solo il mercato italiano.

Da queste parti, di gente che fa commuting (60/100km andata e 60/100 al ritorno su roba tipo S1000RR o GSX-R vari) ne vedi, e pure tanti.

OcusPocus 11-11-2014 10:43

Eh su questo concordo al 100%....non sò se nel mio garage ideale metterei una SS perchè, veramente, non essendomici mai accostato, sin da ragazzo, temo che oggi sarebbe tardi per riuscire a sfruttarle e, quindi, apprezzarle un minimo....ma per il resto 4-5 moto minimo ci starebbero benissssimo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:56.