![]() |
Come ti hanno già detto, dipende da dove ci vuoi andare....
Per sentieri impegnativi, sassi, guadi, tronchi & c. ci vuole il Trial (no tricker, Beta Alp e varie...). Se dovessi prendere una moto da Trial adesso non avrei dubbi : Montesa Cota 4T Il due tempi è più rabbioso, ma stanca anche di più, specialmente se uno è agli inizi. Io da quando sono passato al 4T (misero 125 cc. :confused:) non torno più al 2T. Ho avuto Fantic 125, Fantic 240, Montesa 309 e adesso questa : http://i.imgur.com/2xpaJWP.jpg ;) |
Per le mie esigenze e analizzando i vostri consigli ho trovato questa:http://www.subito.it/moto-e-scooter/...o-97931396.htm
A parte che sembra nuova parliamo di un ibrido con motore 250 2t e meno di 100 kgper un po di sano revival, manutenzione minima, poca spesa e credo resa adeguata per divertirsi tra le colline e andare un po ovunque. Esteticamente è bruttina ma a me non importa. Ho offerto 1400 + passaggio. Se accetta venerdi vado a prenderla. Io fisicamente sono una belva quindi supplirò a qualche kg in piu rispetto a trial con il fisico!!!!!! Che ne dite? |
a mio modo di vedere a poco con il motoalpinismo come lo avevo inteso io
Poi fa tu |
Credo che proprio leggendo questo 3ad e vedendoti d'accordo su diverse linee NON SIA LA MOTO che ti stanno consigliando.
Tralaltro la trovo anche assurdamente cara. Te la sconsiglierei. Ti sconsiglierei la beta ALP 4.0 anche, che è una delle trovate di marketing più ingegnose ma che del trial-alpinistico ha solo il nome. |
beta REV
e poi questo http://www.betamotor.it/it/trial/par...toio-evo-2t-4t allora per prendere quel coso qui sopra prenditi un drz 400 gas gas è per sempre nel senso che quella non la rivendi mai più |
giusto! a me piacerebbe tanto quello che proponi, infatti. :!:
|
|
Io oggi, con l'off che si può fare dalle mie parti, prenderei una honda crf250l
Inviato dal mio SM-N9005 |
Quote:
Ai suoi tempi sicuramente. Adesso però la trovi più sotto la voce ..."macigno" :lol::lol::lol: Ripeto, gran moto dei suoi tempi, ma attualmente, rispetto ai Trial più recenti, assurdamente gnucca e pesante. IMHO ;) |
...che tempi........a Sondrio c'era Roberto Cattone che dava lezioni....
|
Quote:
ossa bultaco montesa.......... ma già il fantic 240 le magna vive io ho appena preso un 240 come nuovo con la sella lunga la reimmatricolo e ci andrò per funghi una figata |
Quote:
motoalpinismo non ha mai voluto dire TRIAL. |
....effettivamente........
|
Vero anche quello.... :!::!::!::!:
Però, una volta, le moto da Motoalpinismo erano tutte modelli da Trial... Praticamente, al modello da Trial "classico" veniva messa la sella lunga (vedi Fantic 7 days...). Adesso il concetto di Motoalpinismo si è molto più allargato (Trigler, Beta Alp, Scorpa T-Ride, Ktm Freeride...). Poi ci sono anche i Kit di conversione, solitamente una sella più grande e un serbatoio più capiente (vedi Montesa, Scorpa etc.) che viene applicato ad una Trial pura. Aggiungo....una volta con la moto da Motoalpinismo si arrivava dove arrivavano i Trial; adesso non è più così. Sempre IMHO. ;) |
ai tempi la moto da montagna era il mezzo a motore più facile per arrivare ad un alpeggio, un cima, una baita, raggiungibili da normali sentieri con al limite qualche semplice passaggio da trial
sentieri che spesso si potevano percorrere anche le Regolarità di quei tempi, ma era più impegnativo, faticoso e pericoloso per via del fatto che avevano selle alte e motori con poco tiro ai bassi, quindi tutto era più difficile le moto erano quelle da trial con sella più ampia e serbatoio più capiente per il semplice motivo che le trial di allora non avevano una postura estrema come quelle di oggi, moto che oramai sono pensate solo per "saltare" fra ostacoli, non per percorrere un qualsiasi forma di strada di tutte le proposte odierne comprese le Trial col Kit per me l'unica vera moto "da montagna" è la Ktm Freeride un moderno progetto a sé, non un adattamento (spesso mediocre) di qualcos'altro... |
Mmmh....c'è ancora parecchia differenza, a mio avviso, tra dove arrivi con un Trial e dove con un'altra moto....
Che poi le Trial moderne siano diventate super scomode e più tecniche sono assolutamente d'accordo con te. Ci sono sentieri dove c'arrivi solo con il Trial...e non parlo di passaggi tecnici da super piloti, ma dell'utente medio. ;) |
Sì ma paragonare una freeride ad un beta alp non capisco esattamente come si faccia.
Già solo per il fatto che ci ballano 40kg... |
Ghiaia, non paragono affatto la Freeride alla Beta Alp.
Forse non mi sono "capito".....la mia intenzione era solo quella di non classificare la Ktm insieme alle moto da Trial. Non conosco direttamente la Freeride, ma la Beta si e posso dire che, con il Trial, c'entra come i cavoli a merenda.....senza nulla togliere alle qualità che la moto possa avere. Sicuramente il progetto è stato pensato per un "target" diverso. Inviato dal mio GT-P5210 |
Quote:
l'unica moto che ricordo con nostalgia :) |
soprattutto perché ai tempi si poteva andare in montagna....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:54. |