![]() |
coumunque abbassa la pressione a 2.0 2.3 se vai da solo.
|
Grazie della info.
Per capire gli scherzi che fanno le AnakeeIII mi devo smazzolare la bellezza di 6 3D? Una anima buona che mi fa una sintesi? :!: |
ecco la sintesi: non leggere i forum sui pneumatici, tieni 2.0 ant e 2.3 post. e vai sereno se non sei uno "smanettone", come la maggior parte di noi.
|
a parte il rumore
|
Quote:
Scherzo ovviamente, io ho solo dei raptus di 3/4 km poi mi rimetto a "velocità di crocera" |
quelli capitano a tutti
|
Io sono un nuovo GSsista (ma di km, ne ho macinati tante migliaia, sulle giapponesi precedenti) ma sono anch'io stupito da tutte queste critiche sulle anakee 3.
Negli ultimi 4 mesi, ci ho fatto più di 7000 km (gonfiate a 2.5/2.9), di cui gli ultimi 1000 il weekend scorso, carico come un mulo, con temperature tra i +12 ed i -3, su sterrati leggeri, nevischio e sale, fango e "alpen-pizza" bagnate, le gomme non mi hanno mai fatto scherzi strani e mi son sempre sentito sicuro. Il rumore, c'è e non si può negare; ma tutto quanto letto sulla tenuta approssimativa, mi lascia perplesso... sono io a girare come un nonnino? ho beccato un treno taroccato? Oppure, la mescola, è stata cambiata negli anni? Cmq, quando saranno "alla frutta" (SE, lo saranno: ad oggi sembrano nuove), penso di andare sulle TKC70 ... le anakee, nell'offroad (anche leggero) non le trovo particolarmente performanti. |
non ti fare ingannare, pure le mie a 15.000 km sembrano ancora nuove ma non è così
|
Chiaro ... una gomma si degrada, che lo dia a vedere o meno: max. altri 2000km e le cambio.
|
informazione
Quote:
Grazie, ciao |
Quote:
la pressione a 2.0 2.3 |
in cosa?
in tenuta, scivolano meno, maggiore grip, si scaldano prima, maggiore aderenza, si sfrutta di più la gomma... |
peggiorano leggermente in velocità del cambio direzione... ma mi sembra che non si corre in pista... poi se uno le usa per andare in pista, allora forse non ha capito un ceppo....
|
per Murdoch
per Murdoch...
allora dopo qualche km in piu' che dici delle nuove conti che hai montato??? |
Sanny... purtroppo non sono più uscito in moto complice anche la pioggia.
Appena ho news le posto... ma alla peggio vi faro' un report al ritorno dal Marocco....:D:D x Gennaio pero'..... speriamo che qualcuno nel frattempo se le goda un po' queste belle TKC 70 |
Murdoch, interessatissimo anche io. Ho un mese per decidere se montarle.
|
Le tassellate??? Sulla pioggia sono come le stick sulla neve.....
|
allora vanno benissimo! Io ho appena montato le Karoo.......per l'inverno ( e un po' di off) ! Andiamo bene!
|
Quote:
|
Io non ritengo che le tassellate in inverno e con la pioggia siano da escludere. Le TCK 80 non le consigliere neanche al mi peggior nemico! Con le Heidenau Scout 60 ho fatto diversi inverni e non mi hanno creato alcun problema, anche se alcune volte ho viaggiato sotto la neve e/o nevischio. Le Karoo 3, primo equipaggiamento della ADV LC ritirata il primo febbraio 2014, non mi hanno dato alcun problema, anche se utilizzate due mesi con pioggia quasi quotidiana, cambiate solo per la scarsa durata del posteriore (3,5K). Però aggiungo che non sono uno smanettone.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:31. |