![]() |
Ho acquistato il mantenitore di carica BC K900; prezzo € 59,00 spedito, ha anche la funzione di compatibilità con il canbus e tra gli accessori c'è la spina per l'accendisigari....non è quella bmw ma ho risolto con l'adattatore.
|
Quote:
bavbonissimo :( |
si, ma funziona benissimo :lol:
|
...e se ne vanta pure... :(:(:(:(:(
|
Allora chi ha acquistato il caricabatteria della Lidl dovrebbe essere barVbonissimo al quadrato? :lol::lol::lol:
|
te pensa che io ne ho due...e il secondo l'ho comprato perchè era in offerta! hahahahaha!!!!
|
bavbonissimo al cubo!! hahahahaha!!!!
|
Io ancora più baVbone di te allora perchè ne ho due anche io e non ho nemmeno la scusa di averlo preso in offerta.:cool:
Certo però ho anche quello grigio originale della bmw , bisogna comunque darsi un tono.:lol: |
Quello LIDL è un icona, li il prezzo è l ultima cosa.
Il mio originale Bmw da più di un mese attaccato alla batteria originale(una seconda perché la moto non è fermal) è sempre sul led verde. Per me non funge bene, non fa scarica e carica. |
Se lo hai prova a collegarci quello della lidl e lo dico senza ironia.
Mi ha salvato una batteria che credevo ormai da buttare e che non accettava carica da nessun caricabatterie di quelli che ho provato. |
il carichino di Enzino, l'ho già detto prima, probabilmente non fa i loop di mantenimento perché non collegato alla mucca ma direttamente alla batteria... il carichino grigio originale è dedicato alle mucche canbussate ergo senza il dialogo con la centralina della moto non fungono normalmente... almeno così mi dissero all'acquisto; di più nin zo...
|
Anche se non serve, ho una Spark, metto anch'io il carichino, fa' molto albero di Natale :lol:
|
Quote:
C'è questo estratto dalle vaq che spiega la cosa TIPI DI MOTO BMW Quelle prodotte fino al 2003. Possono montare tutti i 3 tipi di batteria. Possono accettare qualunque mantenitore/caricabatteria, tranne il caso delle batterie al Pb-Gel che ne richiedono uno speciale. Quelle prodotte a partire da 2003 con CAN-BUS e centralina ZFE, tipicamente la R1200GS. Possono montare solo batterie al Pb-Gel o Pb-AGM. Possono accettare solo un manutentore/caricabatteria speciale, compatibile con la centralina ZFE. La vaq specifica si può trovare qui. Una discussione piuttosto esaustiva la trovate anche nella stanza delle GS esattamente qui. Comunque appena presa la adv (1150 del 2003 quindi senza canbus) l'ho collegata con il carichino grigio e ha lavorato correttamente. |
...allora la batteria di Enzino è semplicemente carica. fine.;)
|
Da questa discussione ne desumo che avendo una RT del 2010 con batteria (presumo) originale e manutentore originale di ultima generazione (quello grigio con display blu) posso star tranquillo...
... Forse...:lol: A tal proposito, qual'è il modo più veloce per capire se la batteria è quella originale? La mia è di colore grigio ma non vedo alcuna etichetta applicata (a meno che sia "nascosta" nella parte anteriore, quella rivolta verso il motore)... Saluti dal polo positivo |
E lei, grigia con logo EXIDE... Una vaccata di batteria nello spunto. Per il resto ottima
|
Visto che sono sprovvisto dell'imprescindibile carichino, mi consigliate solo l'originale o anche qualche cosa di altre marche. Su ebay c'è ne sono una serie non BMW che promettono di essere ottimi per le nostre moto. Vale la pena provare a risparmiare qualche cosa o no ?
|
Non e' che l' originale sia un salasso cosi' tragico, e se hai una moto col canbus ti risparmi un sacco di rompiture di balotas. Lo ficchi nella presa della moto e via.
|
Quote:
|
Io uso con soddisfazione un Optimate 4 dual. Lo collego alla presa accendisigari e va che è una meraviglia.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:29. |