Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   la notte ... Alla ricerca dei comandi perduti ... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=425660)

robertag 05-10-2014 21:21

non toccarlo!!!!...

...è l'autodistruzione.:lol:

Claudio Piccolo 05-10-2014 21:24

me ne guardo bene...è sinistramente illuminato di rosso...deve essere 'na roba letale.

zangi 06-10-2014 00:45

Touring pack 6, pacchetto frocing, tastini illuminati, retromarcia, freno automatico con blocco a manubrio, luce di cortesia cavalletto laterale

robertag 06-10-2014 08:14

zangi, potevi almeno mettere uno smile... che poi qualcuno ci va davvero dal conce per chiedere di averlo...:lol:

zemm 06-10-2014 10:09

Essendoci sempre di piu pulsanti, illuminare quelli che usi di piu in modo da diversificare,non sarebbe male essendo piu immediato e istintivo ,puo solo essere di aiuto sia da fermo, in zone buie anc he di giorno ed in autostrada,e poi per i contrari un pulsantino per spegnerle.....

zangi 06-10-2014 10:23

Sì vabene, ma la vostra moto la conoscete?
Io da amante dei vecchi tasti bmw, non vado in difficoltà ad usarli, anche se non li vedo, anzi i comandi al manubrio non li devi proprio guardare, distrazione pessima.

roberto40 06-10-2014 15:24

Però la luce di cortesia sul cavalletto laterale sarebbe mica male, a mio avviso se ti legge la casa madre ti ruba l'idea...:lol:

robertag 06-10-2014 16:30

...sì, magari di quelle che proiettano perterra il logo...

roberto40 06-10-2014 16:43

Chiaro, magari con led multicolore:)

Enzino62 06-10-2014 18:13

Quote:

Originariamente inviata da roberto40 (Messaggio 8249736)
Però la luce di cortesia sul cavalletto laterale sarebbe mica male, a mio avviso se ti legge la casa madre ti ruba l'idea...:lol:

La LT c'è l ha!

emanuele franchi 06-10-2014 18:58

Io faccio il ceck come in elicottero prima del decollo....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Enzino62 07-10-2014 06:27

Sei un elicotterista? Figata 😉

zergio 07-10-2014 19:49

Quindi di giorno quando non trovato il clacson avete il tempo di cercarlo guardando i comandi. Lo stesso vale per la freccia. Tutti i comandi al manubrio te non ho ad ottimizzare l'ergonomia ma è chiaro che è un po' di abitudine serve specialmente quando si è in moto cioè in movimento. Se non c'è urgenza ci si guarda e comunque il tasto a tentoni si trova

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Marcello.74 07-10-2014 20:05

questo pomeriggio mentre venivo a lavoro mi sono trovato una deficiente di americana che camminava in mezzo alla strada guardando la piantina della città, ho rallentato, ho dato un colpo di gas, mi stavo fermando e questa continuava a venirmi incontro, pensando di suonare le trombe, mi sono ritrovato a premere il pulsante che spegneva le frecce ... alla fine il piu classico degli AHO' gli ha fatto fare un salto ...

topcat 07-10-2014 21:00

ma non si dice... la MIA moto la guido ad occhi chiusi???

Enzino62 07-10-2014 21:21

Le moto hanno un clacson a sx sopra hanno un unico tasto per le frecce dove da quello le metti e le togli hanno l azzard fatto a unghia dive il dito indice e praticamente sempre su e a destra hanno lo starter e basta. Quelle si fanno a occhi chiusi.
Quando incominci ad avere a sx :
ESA, abbagliante,l Anti pattinamento, clacson messo sotto vicino alla freccia, radio, Cruise control, parabrezza.
A dx:
Manopole riscaldate, selle riscaldate(minimo e max), freccia sotto vicino allo sgancio, BC sopra, starter, mi dite voi quale ergonomia regge a capire se invece di mettere la freccia suoni il clacson o viceversa?
Dopo, mi dite perché sulla consolle radio posizionata a sx i pulsanti sino retro illuminati?
Guidate una Goldwing di sera e poi ne parliamo.
Io ho un volvo con una consolle centrale dive c'è radio con tutti i suoi comandi e funzioni varie, clima, tasti telefono, e anche sul manubrio ho cazzatine di pulsanti vari se non fossero retro illuminati col piffero che li vai a beccare quello giusto.
Non capisco perché una moto come la rt non deve averli e parlare di ergonomia.... Ci vuole una piantina altro che!

robertag 07-10-2014 21:30

...Enzino, ti devi concentrare... se ci riesco io che sono un testone...
in tutti i casi dovevi cominciare il tuo post con: alcune moto hanno...

p.s. pensandoci bene dovremmo proporre a bmw di avere la collocazione dei pulsantini personalizzata... un bell'optional da 5000€; sicuro che andrebbe a ruba.

Enzino62 08-10-2014 06:24

Oltre ad essere pratico sarebbe una figata vedere i lego retro illuminati.

Rob
Però il 3d sui pulsantini cinesini illuminati per gps e cazzatine varie a suo tempo ebbe un bel richiamo su di noi, io li conservo ancora in garage e più di qualcuno li ha messi su. Ricordi?

robertag 08-10-2014 08:10

...sì vero, io sono uno di questi ma è anche vero che quelli sono fuori portata, lontano dalle manopole...
http://i.imgur.com/RCSrwC4.jpg

Elycando 08-10-2014 11:32

Quote:

Originariamente inviata da Enzino62 (Messaggio 8252212)
Io ho un volvo...

... e anche sul manubrio ho cazzatine di pulsanti vari se non fossero retro illuminati col piffero che li vai a beccare quello giusto.
Non capisco perché una moto come la rt non deve averli e parlare di ergonomia.... Ci vuole una piantina altro che!

Enzino tu si che sei "avanti", non sapevo che la Volvo avesse cominciato a costruire moto... (O forse per abitudine hai preferito montare un manubrio dell'RT in auto??!?):confused:

:lol::lol::lol:

Quote:

Originariamente inviata da robertag (Messaggio 8252616)
...sì vero, io sono uno di questi ma è anche vero che quelli sono fuori portata, lontano dalle manopole...

Roberto, raccontaci un pò a cosa servono tutte queste 'cineserie' retroilluminate sulla tua RT....

... Son delfino curioso:cool:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:07.