![]() |
Se non metti la benza rossa 98 puttane non va bene.
Siete tutti professori Zk.... Il colore sotto il tappo serbatoio non è messo a caso, proprio i tedeschi poi che fanno i pulsanti blocchetti elettrici come i lego per non sbagliare. Gcarlo se vai a una colonnina benza trovi la pistola nera per gasolio, verde per benza normale e rossa per la benza piena di benzene come 100 anni fa proprio per i motori vecchi che con la benza verde non vanno o perdono colpi... |
Non e' vero. Sulla G 850 Gs che mi hanno dato come moto di cortesia la guarnizione del tappo e' rossa. Ammesso che la trovi prova a metterci la super. Viceversa la MIA RT Ha la guarnizione verde e le istruzioni dicono chiaramente che si puo usare la verde CON CALO DI POTENZA
|
Ecco, con CALO DI POTENZA! cosa significa?
Vedi che la rossa non è altro che la 98 ottane, più benzene e più additivi inquinanti come era una volta. La verde a meno ottani e meno additivi inquinanti da qui il colore verde. Dove vado a fare la benza, un distributore YES vicino casa ha appunto tutte le colonnine così, nero, verde, e rossa. Ragazzi non ho scoperto io l acqua calda, quando comprai la prima rt alla domanda che feci in Bmw che a volte sentivo che batteva in testa il meccanico mi rispose "ai boxer bisogna mettere la benza con più ottane perché è un motore di vecchia generazione". PUNTO! |
Cosa significhi esattamente lo chiedi ai crucchi; ma se controlli il manuale di istruzioni scopri che il carburante ufficiale per la rt1200 2005 ( e penso anche le altre) non e' la verde a 95 ottani ma la verde plus a 98 100, cioe' V power o simili. E la dizione "con calo di potenza" e' quella riportata sul manuale e non una mia fantasia. Probabilmente con la 95 il sensore di detonazione sente appunto la detonazione e cambia le impostazioni della centralina tagliando la potenza. Ma la guarnizione della mia e' verde mentre la pompa della v power ad esempio e' rossa. Non c'entra na sega il colore, insomma.
|
...nella mia, come dicevo in precedenza, non c'è la guarnizione; che benzina devo mettere?.. che vada a petrolio, senza averlo mai saputo??..:confused::confused::confused:
:lol::lol: |
Metti il diesel, va da Dio :lol::lol:
|
ciao Stefano... tu che colore hai, il nero?:lol::lol:
tutto bene?... |
Ciao Rob....., ho il rosso, ma essendo milanista, metto il nero. :lol:
Tutto ok, all'Elba 3 giorni di sole da paura, spero di vederti alla prossima. :) |
La mia ha la guarnizione nera.
Devo metterci il gasolio? |
Certo silver, ma non quello dei distributori, devi mettere quello agricolo, se la logica è questa.....
|
Da moto.it
Record vendite BMW ad agosto. Cinque novità nel 2015 I primi otto mesi di quest'anno segnano un nuovo record commerciale per BMW Motorrad, le cui vendite globali sono cresciute del 7,6%. Il risultato "potrebbe" essere sfalsato da tutti i GS immatricolati dati in comodato ai possessori di RT LC |
io farei un paio di semplici prove:
1)by pass modulo pompa benzina,quando è in fin di vita qualche segno lo da prima di morire,appunto mancamenti ai minimi regimi 2)farsi prestare un tps da un'amico e vedere se i problemi spariscono. il tps delle ns. moto è comune a molto auto,si cambia in due minuti |
GNURANT... Non capite un casso.... 😱
|
cazz'e' il TPS? Comunque se fosse il by pass mi sarei gia' fermato da tempo dato che la prima volta lo ha fatto a 3500 km..... Per una volta credo che abbia ragione l' officina. Sono motori che se li alimenta un Bing hanno fluttuazioni del minimo, ma se ci pensa il computer sono cavoli amari
|
TPS = Throttle position sensor.
Scatolotto nero quadrato accanto all'iniettore sx. http://vaqdellelica.altervista.org/v...100-1150RT.pdf |
Ricalibrato e verificato ( secondo il computer crucco...)
|
forse ho inteso male,ma se parliamo dell'r1200 il tps non è da regolare,non ha taratura.
il by pass serve ad escludere il regolatore di portata della pompa,facendola andare sempre al massimo. |
Il computer deve sapere dove si trova per iniettare correttamente il carburante. Fa parte della voce " controllo e calibratura sensori "
Dovrebbe essere un potenziometro come quello delle marce. Se da valori a cavolo la centralina li interpreta male ed entro certi limiti bisogna informare la centralina dello scostamento |
Io ho risolto sostituendo i sensori hall ma forse il 1200 è diverso.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:47. |