![]() |
in Usa la lobby dei costruttori auto nel 2000 ha contribuito pesantemente alla liberalizzazione del sistema GPS (costato tanti miliardi) annullando l'errore indotto,
se oggi in ogni istante milioni di utilizzatori privati lo utilizzano gratuitamente devono ringraziare principalmente loro è un esempio di quanto siano "potenti", ma nonostante ciò se si sbagliano a commercializzare auto con problemi per l'incolumità del consumatore non gli viene risparmiato nulla, sia dall'ente federale preposto che ancor meno nei tribunali.... |
Quote:
Vabbè, adesso ciai una bmw, e allora stai attento all'ews, alle flange, alla pompa della benzina e adesso anche agli steli degli ammortizzatori;) |
per santandrea, mi riferivo a politici e lobbies ITALIANI. visto che le norme in questo paese le fanno loro, e se manca tutela al consumatore lo dobbiamo a loro.....
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk |
credo che la giustizia civile italiana sia tra le più lunghe ad emettere una sentenza di primo grado, ci saranno altri problemi molto più urgenti da risolvere, ma persone con stipendi da oltre 10.000 euro mese più rimborsi, avrebbero potuto mettere un maggior impegno nel proprio lavoro. Per evitare interpretazioni politiche non volute, mi riferisco a TUTTA la classe politica attuale e precedente, sino agli anni 50 forse (pochissimi casi esclusi).
|
Quote:
Ma non ho problemi a esprimere il mio dissenso per guzzi che mi ha rifilato un autentico bidone anni 70. Comunque per trasparenza, appena la mia attuale Rt appena manifesterà problemi sarai il primo ad essere avvisato. Almeno avrai un po' di "carne da mettere al fuoco" :wave: |
Quote:
volevo far notare la differenza :lol: |
Quote:
|
Quote:
|
ah..... ecco.... ok... un po' come il mio GS 2008 (zero problemi)....
no perchè io avrei un attimino ritrattato la mia posizione nei confronti di bmw, che tra parentesi, sta riconsegnado tutte le RT tranne la mia, perche' c'e' di mezzo l'avvocato.... |
Che dramma pero' non poter usare la moto neanche in autunno... Ma cosa hai richiesto tramite l'avvocato? Perché io per riprendere 800 euro di una fattura che non mi hanno pagato sto aspettando da un annetto scarso, e l'ipotesi e di andare anche molto oltre
|
infatti la situazione, e' terrificante.....
da una parte BMW o il concessionario latita.... nessuna risposta alle ns. richieste, o notizia circa la disponibilità della moto. una opzione e' quella di recedere dal contratto.... ma se ti chiamano che la moto e' pronta, si apre il fronte del procedimento.... che ovviamente avrà il decorso con i tempi della giustizia italiana, nel frattempo, avendo chiesto la rescissione del contratto, sarebbe saggio no nusare la moto (nel caso te la riconsegnino a casa) se la lasci in concessionaria, sono buoni di farti pagare il deposito..... ovviamente non ne puoi disporre, quindi ne usare ne vendere, perche' se recedi devi restiuirla... magari tra due anni...così come e' adesso, altrimenti ci smazzi dei soldi.... l'altra opzione e' farsi rimborsare per mancata disponibilità del bene, ripristino in tempi non congrui; ovviamente se sfuma anche qui la possiiblità di transare in sede extragiudiziale, dovranno passare mesi o anni, per avere poco più della svalutazione della moto del primo anno, 3/4k euro (?) nel frattempo magari, ti godi la moto che hai già pagato.... questo al momento lo scenario p.s. ovviamente non c'e' da stupirsi se le moto dei "rompimaroni" saranno le ultime delle 8000 ad essere riparate.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:13. |