![]() |
Do anch'io il mio contributo
Con le Vario laterali ho percorso più di 80.000 km su vari GS. Pregi: - ingombro variabile e minimo con le borse chiuse che è quindi comodo tenere attaccate anche per brevi percorrenze - estetica ben integrata con il look del GS (secondo me) - plastica comunque durevole, anche dopo anni e forte esposizione al sole Difetti: - aggancio sul lato superiore e anteriore: le borse cariche flettono verso l'interno in presenza di strada sconnessa - borsa lato marmitta con capienza irrisoria per una vacanza di 2 settimane in 2, soprattutto se in luoghi "freschi" - con l'acqua e la polvere il sistema di ampliamento della borsa diventa duro da utilizzare e va soggetto a manutenzione - tenuta all'acqua non perfetta, secondo me le entroborse sono obbligatorie - scomodità nell'accesso: l'apertura laterale può essere utilizzata solo con una entroborsa, altrimenti si sparge tutto il contenuto - difficoltà di utilizzare tutto lo spazio della borsa lato marmitta nella parte superiore dello svaso - costo rapportato alla qualità del prodotto Con l'acquisto dell'ultimo GS LC ho deciso di passare alle GIVI Outback Pregi: - tenuta all'acqua pressoché perfetta - capienza generale (io monto una da 37 DX + 48 SX e sono 17 litri di più rispetto alle vario) - praticità nel carico/scarico del contenuto - robustezza del sistema sullo sconnesso: le borse sono praticamente solidali alla moto (il sostegno avviene sui 4 lati della borsa) - costo generale di tutto il sistema (attacchi e borse) - facilità e rapidità di aggancio/sgancio - estetica? Difetti: - questo alluminio è molto facile a rigarsi, soprattutto passando le borse con un panno di tela inumidito - ingombro laterale rispetto alle Vario aperte. Le borse sporgono di più degli specchietti quindi bisogna prestare attenzione nei passaggi stretti, con le Vario dove passa l'anteriore passa anche il posteriore - serrature che tendono ad indurirsi con l'acqua e la polvere forse perché leggermente lasche nell'accoppiamento cilindro/plastica, quindi devono essere soggette a manutenzione (CRC ogni 3/4 mesi) - meno pratiche della Vario da tenere su per brevi percorrenze - estetica? In ogni caso sono propenso a prendere anche il bauletto da 58 litri (forse meglio baulone...) Lamps e complimenti per il thread! https://dl.dropboxusercontent.com/u/...4/IMG_1037.jpg |
Sei stato gentilissimo, grazie del contributo!!!! Appena posso aggiorno!!!
|
@lionsecret ottimo lavoro questo post! Mi chiedo se non sia meglio spostarlo nelle stanze del gs per dargli più visibilità!
|
...mi sembra un'ottima idea...
ma sinceramente non so come si faccia...:-o:-o:-o:-o |
aggiornato
|
Complimenti!! post molto utile, grazie.
|
Gentilissimo grazie!!!!
|
Sono arrivate (dopo un mese...) le HOLAN NOMADA...bellissime e ben fatte.
1050 euro per le 2 valigie nere + supporti neri+ blocchetti già montati con le 4 chiavi uguali. Quando le monterò metterò le foto. |
1050 euro?? dalla Polonia??? ma e' un enormità". scusa ma io con poco più' di meta' del prezzo ho acquistato le italianissime Givi outback, con relativi attacchi.
hanno le serrature d' oro le polacche??? ed aggiungo che per un difetto di chiusura Givi mi ha sostituito una borsa completa nel giro di 48 ore. Contenti Voi... non ci lamentiamo poi che in Italia scarseggi il lavoro |
Qualcuno sa come mai non vendono più le borse in alluminio sul sito tedesco Kirsh.de ?
|
Per pierachi...
Metti su un bel tavolino da una parte le givi con i suoi attacchi e dall altra le nomada holan con i suoi supporti e poi capirai perche le holan costano di piu. |
Ciao Emiddio,
complimenti per le borse nuove quando puoi ci invii qualche foto???...e commenti!!! Grazie |
Le foto appena posso...per il momento dico che sono molto belle, le ho prese nero opaco con telai pure neri.
L insieme mi sembra robustissimo, il sistema di aggancio e del tutto simile alle favolose Touratech zega che avevo sul precedente gs...Per colpa dei polacchi della Holan che spediscono senza istruzioni e per mia fretta di vederle montate avevo sbagliato a collocare una rondella a livello delle pedane posteriori...poi chiesto a CIT che gentilmente mi ha illuminato...Nel rimontare i telai quello sinistro non combaciava ed ho dovuto un po sudare...forse si era leggermente storto quando avevo sbagliato con la rondella...pero stranamente solo il sx. La verniciatura a polvere e favolosa. |
Come promesso ecco le foto della mia DORTHE valigiata NOMADA HOLAN...
http://i.imgur.com/SH3GlqQ.jpg |
Non so come si fa a ridurre le immagini...vengono enormi fatte col cellulare...
Mi scuso con i moderatori...si possono ridurre? http://i.imgur.com/eJvN2L0.jpg |
|
|
|
Se qualcuno mi riduce le foto...o mi dice come si fa...
SEMBRANO TOVAGLIE!!! |
Buongiorno a tutti,
ottimo post lion! qualcuno sa dirmi se con il top case GIVi da 58 le laterali ALU BMW si aprono?...vorrei fare un mix! grazie! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:21. |