Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   La macchina del tempo! Comprereste ancora la LC? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=423304)

fabianogs 01-09-2014 22:02

Questo è lo stesso motivo per il quale sto pensando di cambiare, dopo ben 4 gs in 5 anni e oltre 130000 km in totale,vorrei cambiare. Sto seriamente valutando la nuova rt

Murdoch 01-09-2014 22:46

Dopo 8 mesi e oltre 10.000 km posso dire che è una gran moto per l'uso in due. Questo we di ritorno dalle vacanze in due con il trio Alu zeppo andava come un treno con tratte tra 160 e 180 km/h .... non solo, anche tra le curve dell'autostrada sempre molto precisa e fedele alle traiettorie impostate.

tapatalkato

Fletcher 01-09-2014 23:10

Io la ricomprerei senza dubbio, non riesco ad identificarmi con una sorta di appartenenza ad un marchio, se dovessi farlo questo sarebbe sicuramente Honda visto che ci ho macinato centinaia di migliaia di chilometri, ma ho sceltoquella che mi piaceva omi soddisfava di più in base alle mie esigenze, a distanza di 8 mesi e 12.000 km. posso dire che è stata sicuramente una scelta vincente.
Le Honda sono una garanzia per prestazioni ed affidabilità, credo che sia inutile dirlo, e pur essendo convinto della scelta, agli inizi ero molto perplesso per alcune cose, con il passare del tempo, conoscendo la moto posso dirmi solo soddisfatto, ho percorso in un viaggio 4.000 km. di cui 600 sotto una pioggia torrenziale e tratti di 7-800 km. bevuti come un bicchier d'acqua, ora che mi sono abituato alla diversa erogazione del boxer lo sto apprezzando veramente molto e mi sono sempre trovato bene intutte le siduazioni ed in condizioni anche abbastanza al limite, uso la moto tutti i giorni per fare ogni cosa, se dovessi rifare l'acquisto non avrei il minimo dubbio, riprenderei proprio la stessa moto.

KOD 02-09-2014 00:05

Io non la ricomprerei.
Ma mica perché non sono contento. Solo perché mi son venuti un po' di sensi di colpa visto quanto costa.
Poi mi dico "si campa una volta sola". E cosa c'è di meglio di un giro in moto, con sto motore così elastico e cattivo al tempo stesso?
Si. La ricomprerei al volo.

StefanoN 02-09-2014 00:14

Se BMW ne vende 5.000 e gli altri 500 (se va bene) un motivo ci sarà! Avremo tanti difetti noi italiani, ma un popolo tutti di rincoglioniti no....

7.500 km in 5 mesi (che per me che la posso usare solo nel tempo libero) sono una enormità....che dire? Quando ci sali non vorresti più scendere.

Sarò stato fortunato (o forse sono più di bocca buona), ma la mia ADV LC 2014 problemi non me ne ha dati..grande moto! Da ricomprare subito.... anche se costa un ciocco sobh!

Rebel Yell 02-09-2014 00:29

Quoto Fletcher... Io i confronti con la concorrenza li ho fatti... Anche io ho sempre avuto moto Honda, ci ho girato l'Europa e mai avuto un problema. Ci metti la benzina e non si fermano mai, ma la crossrunner pur avendo una ciclistica eccellente, anche migliore della Gs, paga i 30 kg di troppo e un baricentro alto, oltre a consumi da Ferrari.. Peccato, sarebbe stata la mia prima scelta. La super tenerè c'è l'ha un mio amico, pesantissima anche lei e in più fiacca di motore, del Ktm 1190 che ho provato pochi mesi fa, ho già parlato, potente ma te ne accorgi solo se tieni su di giri il motore, non ho provato Triumph ma leggendo in giro pare che sia una moto strana o la ami o la odi, in giro ne ho viste usate di un anno a metà prezzo, e a me personalmente non piace. Io non vedo alternative, ricomprerei Gs, oltretutto io finora problemi (mi tocco per scaramanzia) non ne ho ancora avuti e il cambio è migliorato tantissimo.

Rebel Yell 02-09-2014 00:32

Troppi? 7500 in 5 mesi? Io ne ho fatti 7000 in 100 giorni... Anche io solo nel tempo libero... Non sei l'unico :)
I giri con meno di 400km li chiamiamo "giri del tabaccaio"

Oh, finalmente sono passato "pivello mukkista" :)

ikes 02-09-2014 01:19

Di boxerone bmw ne ho avuta qualcuna, come si legge in firma, e questa (ADV LC) appena tornato da 6500 km tra Grecia, Turchia e Salento, la ricomprerei domani mattina!
Comoda nei lunghi viaggi (anche con la sella originale!), postura perfetta, cruise control una benedizione, navigatore, controlli sospensioni e altri ammennicoli che ti danno tutto le informazioni che vuoi; stabile, precisa in curva anche a pieno carico, motore che ne ha d'avanzo, versatile come poche, per ora zero problemi !
Si, credo che tra tutte quelle avute, questa sia decisamente la numero uno !

cicorunner 02-09-2014 11:12

#41 @NicoSan

francamente si , cambierei solo per il gusto di provare altro, non cerco la perfezione nel mezzo che compro perchè so che non appartiene a questo mondo, di conseguenza mi piace provare anche altro perchè ogni mezzo ha i suoi pregi e i suoi difetti per il mio modo di guidare. la gs ha dei pregi ma anche difetti, ci farò 100k km poi la cambierò

buglia 02-09-2014 12:01

dopo 6 mesi e 15000 km e un po di off in islanda la ricomprerei subito...mai il minimo problema poi dopo la sostituzione delle anakee 3 con le tourance next va ancora meglio ed e' piu' silenziosa...bella la mia olivia))))

Fabu 02-09-2014 12:02

Quote:

Originariamente inviata da StefanoN (Messaggio 8194512)
Se BMW ne vende 5.000 e gli altri 500 (se va bene) un motivo ci sarà! Avremo tanti difetti noi italiani, ma un popolo tutti di rincoglioniti no.

se vai a vedere i dati di vendita di altri paesi, Germania e Francia in testa, ti spaventi. da noi non arrivano al 7-8% del totale. basta mettere un pò il naso fuori dai nostri confini. che gli altri siano un bel pò più bischeri di noi?

Murdoch 02-09-2014 12:16

La corsica quest'estate era piena zeppa di nuovi Gs Adv. Ben di più di quante se ne vedono girare qui in ItaGlia

tapatalkato

Mick27 02-09-2014 12:41

Togliendo dei piccoli problemini (cupolino crepato, vaschetta olio freni ant. che perde) sono soddisfatto, ma tornando indietro penso che proverei la 1190. Con questo non voglio screditare questa gs sia ben chiaro, è un ottima macina km ma ogni volta che salgo sulla mia ktm 990 scendo con il sorriso, ma anche più stanco Hahahaha

Sent from my iPhone using Tapatalk

NicoSan 02-09-2014 13:22

Hai una 990 adv?

Mick27 02-09-2014 14:12

Yes! 990 adventure

Sent from my iPhone using Tapatalk

Marris gs lc 02-09-2014 14:31

Questo 3d mi conforta, non solo xchè mi ero illuso che non ci fossero bmwuisti LC contenti, ma anche xchè io sono estremamente soddisfatto della mia mukka, l'unico pensiero che mi attraversa la testa è il fatto di non averla comprata prima!!!!!!!!

Marris gs lc 02-09-2014 14:34

http://i.imgur.com/f3nNPXi.jpg

ziofranco.GS 02-09-2014 14:55

se non fosse per quell'aria calda mi M........DA sulla gamba e sotto la sella direi .... SI. Ops dimenticavo il rumore del pneumatico anteriore Michelin.

NicoSan 02-09-2014 15:08

Quindi con il senno di oggi non la ricompreresti?

onhill 02-09-2014 16:36

La ricomprerei subito, full come l'attuale std 2013. Confrontandola con la precedente GS STD 2007 senza esa, per me è un'altro pianeta in particolare viaggiando in due carichi, molto più motore, esa perfetto e con la mappatura Road guida da vero GS.
10k km percorsi, a parte le solite cose sostituite in garanzia, mai nessun problema, ahh dimenticavo, per chi ha ancora le anakee 3, ho montato le next e sembra di guidare un'altra moto, nettamente più silenziosa.:eek:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49.