Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Analogie con un camion militare. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=423104)

MEMOTTO 28-08-2014 18:36

Anch'io portavo i muli nel lontano 85 a Vipiteno.
Bei ricordi, ora , ma al tempo era dura.42 jeep a pelo da muovere.
Preferisco la RT.

robertag 28-08-2014 18:39

...non lo metto in dubbio!:lol::lol:

Enzino62 28-08-2014 18:45

Quote:

Originariamente inviata da Francesco Paolo Russo (Messaggio 8188934)
Enzino sarà in pausa pranzo....... strano che non ha ancora reagito alla provocazione.

No no... Che pausa... E da questa mattina che marino km in autostrada tra vi vr pd per lavoro. Chiaramente con il panzer... In autostrada è formidabile e molto comoda per zig zagare tra gli impediti che Marciano a 70km/h al centro.... Vorrei una mitraglietta sul parabrezza per scoppiargli le gomme... Che stronzi!

robertag 28-08-2014 18:51

... ma che casso dici, Enzino?... mi meraviglio di te! :(

...la mitraglietta starebbe bene sotto agli specchi; una per lato, ovviamente...:snipe:
:lol::lol:

alfredoxox 28-08-2014 19:29

Effettivamente le vecchie rt 850/1100/1150 sono vasche da bagno se usate in città la mia mi faceva morire sopratutto in manovra, ma fuori citta sec me ce poca differenza...

Mond 28-08-2014 23:57

Mi sembra di avere un'altra moto. La mia 1100 ha uno sterzo leggerissimo e le marce entrano senza problemi, tranne la terza che si impunta appena. A 4000 giri si potrebbe cambiare senza frizione, tanto dolce è l'innesto. Con le tre Yamaha che ho avuto inserire la prima comportava sempre un fastidiosissimo e prreoccupante TCHLAAAAAK; con la ghisona neanche me ne accorgo.
Del camion militare se vuoi ha la stazza visiva, quella forma prosperosa da Gina Lollobrigida che indica generosità di cuore. Ma è solo un'impressione visiva che inizialmente mi avevo scoraggiato ad acquistarla. Una volta presa mi sembra una moto più che maneggevole; più che una moto, la mia amica preferita.

1965bmwwww 29-08-2014 01:27

Quoto mond....un vero intenditore

Molti nemici molto onore

Francesco Paolo Russo 29-08-2014 09:21

Sterzo leggero?..... marce che entrano silenziosamente?...... si ho letto una volta che dalle linee di produzione raramente escono mezzi perfetti. Quello di Mond è uno di questi!.
Tanto per sottolineare un problema abbondantemente trattato sul forum con lagnanze continue degli utenti, al cambio ho dovuto usare un'olio che costa 38€ al litro per renderlo decente....... ripeto decente.

1965bmwwww 29-08-2014 12:13

Mah si vede che allora siamo in due con mond... Io mai avuto nessun problema al cambio e sullo sterzo con le pr4 la moto e' guidabilissima

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Paolo Grandi 30-08-2014 20:08

Non ho mai avuto l'onore di guidare tali mezzi militari.

Ad occhio però il 1100 mi ricorda più un inarrestabile (unstoppable) panzer...:lol:

Cambiando intorno ai 3.000 rpm non avverto un cambio così indecente (a pieno carico peggiora). Per lo sterzo, gomme buone e non scendere sotto i 2.5 bar ;)

Francesco Paolo Russo 30-08-2014 22:51

Paolo Grandi. (scusate ma con l'Ipad la funzione "quote" non funziona).
Pensa, quei mezzi li guidavo e facevo guidare, proprio dalle tue parti, in particolare tra San Lazzaro e Pianoro.
Non so cosa si possa provare a guidare un Panzer, parlavo di cose che conosco bene, ma se mi permetti, consigliare che se cambi a 3000 giri il cambio è accettabile a patto che non siamo a pieno carico costituisce a priori un limite che tutti pensano superato dall'invenzione dei sincronizzatori, idem l'adozione di specifici copertoni, idem il carichino da tenere attaccato spesso e volentieri alla batteria etc. etc.......
La tecnologia é vecchia di oltre 15 anni e, come ho già detto, lungi da me paragonarla alle Jap.
Chi la tiene l'ama così com'è , ma questo non ci impedisce di essere sinceri con noi stessi, anche perché un po di esperienza su qualche mezzo a due ruote non ci manca.
Da quello che leggo anche la modernissima 1600 ha un cambio bello tosto! se guardi i video di presentazione, il rumore del 6 cilindri non riesce a coprire il Clak delle cambiate. Ciao.

Paolo Grandi 31-08-2014 00:34

Il mio non era un consiglio. Nel mio utilizzo "modalità bradipo " con un filo di gas, semplicemente lo trovo accettabilissimo, considerando il progetto quasi ventennale ;)

Meno la durezza in scalata del cambio del mio Ninja 2011, con una folle poco definita e una prima che pare una scoppiettata, all'innesto :lol: Pour parler...

1965bmwwww 31-08-2014 10:09

Infatti....una gran baracca

Molti nemici molto onore

robertag 31-08-2014 10:57

Quote:

Originariamente inviata da blackeagle (Messaggio 8192135)
Comunque guidare l'ACM52 era una lotta continua.......

definizione concisa ma PERFETTA!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:01.