![]() |
Da Genovese a Genovese... anche il mio giro di quest' estate è stato ricolmo d'acqua tra Tirolo e Baviera...1 giorno di sole soltanto su 7... e anch'io e i miei amici con l'equipaggiamento abbiamo avuto diversi problemi, per fortuna le moto hanno marciato indenni, ma chi ai piedi (il sottoscritto), chi alle mani, gambe etc... l'acqua, veramente tanta, è riuscita a lavarci ben bene.
Cmq il tutto mi ha portato a qualche considerazione: anche in presenza di un completo triplo strato, di qualunque marca, con membrana impermeabile in Goretex o similare, è sempre meglio mettere sopra una bella antipioggia seria, io ho la Tucano Nano, ma dal cavallo dei pantaloni dopo un po' entrava l'acqua, che riusciva a penetrare cordura e membrana impermeabile dei pantaloni Rev'it Sand. Inoltre se la giacca dell'antipioggia ha il cappuccio è meglio, perche' indossandolo sotto il casco, si ha la certezza che l'acqua non entri dal colletto, cosa veramente fastidiosa! Idem per le estremita', anche con guanti in Goretex, dopo un po' si impregnano talmente, che diventano pesanti, la mano avverte subito l'umidita' e la sensibilita' va' a farsi benedire, io non ho gli stivali impermeabili come i TCX, quindi non so esprimere un' opinione in merito, ma avevo delle scarpe da moto alte con membrana impermeabile e il risultato è stato disastroso! Ho visto che la maggior parte dei bikers teutonici usa le galosce di gomma intera per per coprire le scarpe, e guanti neri sempre di gomma senza cuciture per coprire i guanti da moto, saranno antiestetici ma sono di una praticita' disarmante! |
Quote:
è comunque vero, come ricordava GATTOFELIX nella sua cronaca, che certi marchi più famosi promettono senza mantenere... (esperienza diretta) |
Cacchio che thread di sfighe!
Dai ragazzi, non vi abbattete, cogliete il lato positivo. Almeno avete fatto qualcosa di diverso dal solito, che non guasta. Io ho fatto 3 settimane di fila di ferie e sono stato in vacanza praticamente solo 3 giorni. 1200 km per andare in Friuli e in Slovenia. Il resto del tempo l'ho passato in relax e comunque anche in moto per giretti giornalieri di 1 giorno tra Toscana, Emilia Romagna, Marche e Umbria, all'insegna della piega maggiormente, totale delle feste 4.800 km. Se avessi trovato la compagnia giusta sarei andato anche più lontano. Alla fine ne avevo quasi piene le scatole di stare da solo. |
Luca sei stato a ljubljana in slovenia per caso?
|
Si, visitata quasi tutta, turisticamente parlando.
|
Molto carina.
Poi certe gnocche c'era la sera :eek: |
A carattere generale: mai portare donne che vengono in moto per amore, o gli piace andare in moto e accettano senza condizioni avversità del tempo e sculi vari o meglio andare a Rimini. Un consiglio, se fate dieci giorni di vacanze calcolate il tempo come se ne dovessi fare 8, i contrattempi in moto capitano (meno a chi usa le giapponesi :-) ) questo vale sopratutto per chi fa programmi con calcolo dei minuti secondi, una vacanza è sempre pessima con la fretta, un viaggio in moto non è mai riposante, quando tornate lasciate il tempo per riposarvi. La pioggia è un imprevisto che deve essere previsto sempre e comunque, io non guardo e non tengo conto neppure del meteo quando devo uscire in moto e concordo per la tuta antiacqua, anche se mia moglie usa una Caponord di motoinfinito e non la mette mai, buoni stivali si trovano che tengono anche 12 ore di pioggia, l'importante è partire avendoli abbondantemente provati, mai partire con vestiario nuovo.
|
Quote:
La mia ex dopo un paio d'anni di giri in moto mi disse che lei veniva in moto perchè le piaceva e voleva farlo, non perchè la "forzassi" io. E questo anche in vista di probabile scivolate, etc. E devo dire che è una bella cosa da sentirsi dire. Alla zavorrina attuale va bene, diciamo, ma penso siano le ultime vacanze in moto che facciamo insieme. O che le propongo. Sarà che erano anni che non facevo il viaggetto estivo, e mi mancava. Oltretutto prima non avevo problemi con il gas... anzi si incazzava se andavo piano. Ora mi tocca essere ligio con i limiti di velocità. Per accontentarla ho fatto tutto il Verdon al limite dei 70. Pure i tornanti. |
Felix se ti puo' consolare primo giorno di ferie 100 km in autostrada tranquillo e improvvisamente ho iniziato a galleggiare i autostrada peggio che in mare. Ammo montato un mese fa schiattato. Ti assicuro che 10 gg cosi abbastanza complicati anche loro. Unica differenza, non piccola, che ho fatto 10 gg di sole :)
|
Comunque sfighe a parte, la settimana prox spero di informarvi sulla "magagna" della motoretta... così vediamo chi ha ragione ;)
|
Luca allora eravamo là tutti e due, magari ho pure visto la tua moto parcheggiata :P
|
finalmente un thread che mi consola!!!!!!!!!
..... di non aver potuto usare la moto quest'anno :lol::lol::lol: |
Paolo noi eravamo al Lubiana Resort Hotel, mi pare sia questo il nome, era anche campeggio, ma avevamo preso le camere.
Siamo stati il 9 e ripartiti il 10. Te quando sei andato? Che moto hai? |
ero al four points sheraton, 3 km fuori citta, quindi entravo in citta con la moto tutti i giorni e parcheggiavo vicino al ponte triplo. Una kawa versys verde vom.. ramarro :) sono stato dal 7 al 10..
|
Minchia ragazzi quest'anno è stato particolare per tutti vedo...
Vedrai che è solo un ponte d'acqua che si crea quando la moto è indondata. Se nn erro il tuo modello di gs nn ha il coperchio del motorino di avviamento. Se puo consolarti ti racconto in brevissimo il mio viaggio di quest'anno... Parto da casa con la moto ipercarica (super tenere 1200) appena salgo e faccio 2 metri precisi mi rendo conto che non posso partire. La forca davanti e la ruota sono per i fatti propri. Ad ogni modo, arrivo a casa della mia compagna, gli chiedo subito se è possibile spostare il biglietto della nave, perche camminare in quelle condizioni nn è fattibile, mi risponde con un secco NO. Bene. Nn so che fare. Chiamo Andrea Tosco preparatore diapason racing, gli spiego la situazione e mi dice "è la prima volta che parti con una moto che nn è bmw?" Io "si". Praticamente si doveva regolare tutta a livello di sospenzioni, sfilare le forche e trovare il setting ideale... Con telelever e co mai regolato un casso se non il precarico dietro... Ad pgni modo, avevo tutte le chiavi con me, mi fermo e regolo tutto con 35 gtadi all'ombra. Riesco nel mio intento. Parto. Prendo caldo africano nella Ct-Pa, arriviamo stremati dal caldo. Mai preso piu caldo in vita mia. Dopo 2 giorni ci troviamo a baune, francia, sistemiamo tenda e quant'altro, mangiamo e ci mettiamo a dormire. Alle 4 del mattino inizia il diluvio universale. Ci alziamo alle 6:30 ci aspettano 640 km, sbaracchiamo sotto l'acqua battente, richiudiamo tutto zuppi, saliamo in moto imbardati come nn mai, CERATE annesse, consci che avremmo preso tanta acqua, nn sapevamo a cosa andavamo incontro... Sapevamo che scapolati 160 km ci saremmo lasciati il brutto tempo alle spalle. Ci incamminiamo....baune-auxerre in mezzo ad un uragano, nn riusciamo a vedere nessun spiraglio di azzurro. Visibilità a 10 metri scarsi, vento laterale impressionante, acqua come non mai. Una macchina proprio davanti a noi prende una pozza d'acqua e ce la ritroviamo con i fari puntati contro. La schivo, vado avanti e mi fermo in un autogrill, aspettiamo 1 ora. Siamo zuppi, piedi, gambe spalle e testa. Con abbigliamento tecnico, cerate e stivali tecnici. Zuppi come non mai. Fuori segna 13gradi. Non smette di piovere, vediamo le previsioni meteo e 100 km avanti porta bello. Ripartiamo, peggio di quando mi ero fermato. I tir mi passano a 2 metri di distanza alzando una nube d'acqua e dei vortici pericolosi. Il vento fa sbandare il rimorchio di in tir proprio davanti a me. Mi accorgo di un cartello a bordo strada con scritta ibis a 10 km, mo faccio coraggio e proseguo. Arrivato entro e chiedo una camera, anche se sono solo le 12. La mia compagna mo cazzia dicendomi che dobbiamo proseguire. Prendo la situazione in mano e decido di fermarci anche se è ancora mezzo giorno, stare in strada in quella situazione è da pazzi, da folli, oltretutto siamo zuppi e infreddoliti. Pazienza. Entrando lasciamo un lago nella reception dell'ibis. Avevo le mutande zuppe, cosi come i calzini. Pausa tecnica, ci spogliamo e mettiamo tutto dentro il bagnetto con il phone attaccato in modo da riuscire ad asciugare il piu possibile la roba. Guardo le previsioni e porta temporali per altri 4 giorni (per quel giorno portava giusto un acquazzone), la mia compagna sostiene di voler continuare, io decido di fare dietro front. troppo pericoloso viaggiare in moto in quelle condizioni, oltretutto noi viaggiamo soli. Facendola ragionare, decidiamo di scendere in spagna. Da qui iniziano tappe lunghissime, tragitti sconosciuti, camping trovati alle 9 di sera. Insomma i piani totalmente stravolti. Totalmente. E nn credete, abbiamo continuato a prendere acqua pure in spagna. Tanta acqua. Unica nota positiva, la tenerona non ha battuto ciglio, un treno. Sotto l'acqua, con me che peso 90 km la mia compagna e 50 kg di bagagli. Il viaggio in moto è pure questo! |
Giuseppe, da ex possessore di ST1200 non ho ben capito quale problema avesse la ruota!!!
"Si doveva regolare a livello sospensioni?" |
Paolo io il 9 intorno alle 12:00 ero al Triplice Ponte e sicuro sono passato vicino alla tua moto, forse qualche barlume mi viene della Versys parcheggiata... si si...
Noi ci trasferivamo in città in taxi, in 5 veniva circa 8 euro a tratta, per 1 andata e ritorno niente. Quel giorno abbiamo fatto i monumenti: ponti, castello, municipio e piazze. Giuseppe sei fortunato ad avere una compagna così 👍 |
Dab, nel senso che essendo una moto a sospenzione tradizionale i 50 kg di bagagli li sente molto di piu, e ho dovuto sfilare le forche per riequilibrare l'assetto. Si era alleggerita troppo davanti!
|
Caro Giuseppe tu devi cambiare mestiere, la moto non fa per te, starai sicuramente meglio in auto potrai caricarti i tuoi 50 kg di inutilità (ma che ti porti dietro) e non denigrerai una moto solo perchè l'hai caricata troppo, in quanto alla pioggia, vento, sbandamenti, le cavallette e l'immancabile manna dal cielo.. ripeto cambia mestiere, con simpatia naturalmente.
|
Ma chi è sto qui sopra? ?? Ma cu t'ammitau a testa? Mastru geppettu??? Hahahahahah Vai a scavare un fosso grande abbastanza da poterti ospitare, anzi da poterVi ospitare, te e la tua infinita maleducazione....ma poi sai leggere??? Denigrare??? Ahhahaah hahahah
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:09. |