![]() |
..anche grossa
|
...diciamolo pure: PACHIDERMICA...:lol::lol:
|
ok ragazzi: grande...grossa...pachidermica... a mio parere comunque anche una delle più affascinanti del settore!
|
Lascia stare....pensa che c'è' a chi piace la 1200.....incredibile eh?;)
|
Vuoi mettere il fascino estetico della ghisona??;)
|
Hanno già detto tutto, semplicemente usala tanto e non vorrai scendere più !
|
Quote:
|
Saggio consiglio Joerg, lo terrò in considerazione :-)
|
|
ecco, ora sono già più fiducioso!
|
Con la mucca fai più fatica....:)
Molti nemici molto onore |
No problem Andrea, anch'io sono fresco (8 mesi) di rt e anch'io avevo i tuoi stessi timori...poi spariti.
Poi i problemi verranno quando si prende più confidenza perché li arrivano i veri rischi. Ciao |
Montategli le ohlins
Molti nemici molto onore |
Le moto gt sono comunque moto pesanti.
Un po ' di pratica , risolve tutto o quasi. Inizialmente puoi anche regolare la sella tutta bassa per aver più sostegno in manovre da fermo. |
Ragazzi avevate proprio ragione, più i giorni passano e più mi trovo a mio agio, cercherò comunque di non farmi prendere la mano.
Vorrei abusare ancora della vostra disponibilità per un chiarimento: il manettino da alzare per l'avviamento a freddo (quello a sx. con due livelli di regolazione) dopo quanto deve essere completamente abbassato? possiamo fare riferimento alla scala delle tacche di temperatura dell'olio sul cruscotto? perchè ancora non mi è ben chiaro e a volte se lo abbasso del tutto troppo presto la moto si spegne in rilascio del gas. Grazie ancora. |
le tacche non so, ma il minimo giusto è fra i 1000 e i 1150 giri... se quando abbassi il manettino va sotto i 1000 è troppo presto...insomma devi sentire che gira rotondo.
|
Grazie Claudio!
|
comunque quel manettino è solo un acceleratore manuale, non influisce sulla carburazione ma solo sul regime... per fortuna...perchè spesso me lo dimentico aperto. :lol:
|
Andrea,
Innanzitutto complimenti per l'acquisto, la ghisona è davvero un gran bel mezzo. Io sono ancora alla ricerca della "mia" RT e devo esser sincero, fino a qualche settimana fa avevo i tuoi stessi precisi dubbi/menate ("ce la farò a gestirla nelle manovre da fermo? Toccherò bene per terra? Mi cadrà subito? Come faro a risollevarla?") e altre finte paranoie simili che mi hanno portato alla decisione di volerne provare una a tutti i costi prima di comprarla. E poi... ... Poi, sarà l'astinenza da moto mai così prolungata prima d'ora in vita mia, ma a un certo punto mi sono detto: Al diavolo la prova, ho sempre acquistato le moto in successione di grandezza, cilindrata e peso rispetto alla precedente, sempre senza MAI effettuare prima una prova su strada. Perchè dovrei farla adesso? (a proposito, grazie Geminino per la disponibilità;)) Detto questo ringrazio Andrea che, grazie al suo " scoraggiamento" iniziale, ha saputo innescare una catena di risposte utili da parte di tutti coloro che l'RT già se la godono da tempo, al punto da cancellare ogni mia perplessità sulla realizzazione di questo mio sogno. L'RT è sempre più vicina (Regola numero 1: Imparare a darle del "Lei") Grazie:D Elycando/Luca P.S.: Qualche volenteroso saprebbe dirmi da dove deriva il nick "Nimitz"? |
hahaha! bah, non saprei... io da quando l'ho presa, valutate le dimensioni, l'ho battezzata così...poi nei post se ne parlo la nomino per nome non col generico "RT1150"... non so se questo ha contribuito a generalizzare il nomignolo per tutte le RT1150. :lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04. |