![]() |
Domani mattina vado a ritirare l'rt , pronto con esa nuovo, devo dire che con il gs sostitutivo mi sono veramente divertito, ho fatto 5.500 km.
|
@diesel
Mi auguro che la GS che ho prenotato non sia la tua ! -;) Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD |
C'è qualcosa che non quadra, ho appena telefonato al mio concessionario di Padova e cadeva dalle nuvole, nessuna moto è stata consegnata e non si hanno ancora notizie sui tempi di consegna degli ammortizzatori dell'RT. qulcuno sta scherzando?
|
Cambia concessionario...:rolleyes:
|
Quote:
|
Confermo la notizia di fabri58 ,stamane speranzoso ho telefonato al mio concessionario di Padova(Motosport Legnaro),stessa risposta.
E' possibile avere i nomi delle concessionarie di Padova e Vicenza di chi ha già ritirato la moto? Mi rivolgo ad Oban e diesel. Grazie |
Come ho scritto all'inizio di questo 3D, solo i concessionari più "seri" oppure quelli ai quali erano a cuore i problemi dei motociclisti si sono un po' dannati per reperire per primi gli ESA nuovi. Gli ESA sono in fase di produzione e ci vorrà tempo prima che riescano a fabbricarli per tutte le 8.000 RT fermate.
Lo scorso lunedì 11 agosto, in magazzino a Monaco c'erano solo 72 pezzi disponibili e i più svegli se li sono subito presi, gli altri dovranno aspettare ancora un po'. Il vantaggio del mio concessionario è che è si BMW, ma solo moto, cioè, non tratta auto e moto allo stesso tempo, dando per ovvi motivi economici più importanza al settore auto. Sarà questa la differenza ? Credo di si, dato che il loro core business sono le moto. Che poi il concessionario cada dalle nuvole circa la notizia è una cazzata pazzesca, io personalmente ho letto la circolare inviata ai concessionari da Monaco sia in lingua tedesca che in italiano (me l'ha fatta leggere a computer il mio concessionario di Vicenza) ed è datata11 agosto 2014. E' molto più probabile che essendo in periodo di chiusura ferie molti concessionari auto/moto se ne siano disinteressati.....Ergo, cambiare concessionario non sarebbe una brutta idea ;) |
Oban posso chiederti se rimpiangi il gs?
|
Nessun rinpianto, garantito. Col GS ho attraversato la Francia e sono arrivato sui Pirenei, facendo sia il versante francese che spagnolo, ma non c'era giorno che rimpiangessi il mio RT. Quando poi mi sono sorbito il rientro di 700 Km., buona parte in autostrada, sono arrivato a casa distrutto dalla stanchezza e rincoglionito dal rumore infernale dello scarico del GS .... mai più !
|
E per quanto riguarda la guida sul misto/misto stretto?
|
facile prevedere che le prime moto ad essere ripristinate saranno quelle di coloro che hanno chiesto la moto sostitutiva; questo per dare più tempo ai concessionari di piazzare le moto sostitutive sul mercato dell'usato.
|
Quote:
Anch'io ho percorso tratte di quella lunghezza e sono giunto alle tue stesse conclusioni, il GS é davvero rumoroso sia allo scarico sia per via della minore protettivitâ. Questo é causa di stress e si arriva stanchi. Personalmente, uso i tappi per le orecchie oppure un sistema di cuffie intrauricolari dotate di un sistema attivo di soppressione del rumore. A parte questo, non mi pare una moto adattissima a viaggiare a pieno carico con passeggero. Premesso che cerco sempre di stare più leggero possibile anche sull'RT (pochi bagagli, topcase piccolo o nessuno e zainetta da 45 kg), sul GS non mi sono sentito così "sicuro" e piantato per terra ed ho dovuto regolare l'esa al massimo sia come precarico che come smorzamento. La valigie sono davvero poco capienti se tenute chiuse ed anche una volta espanse, non ci vanno due integrali (colpa della marmitta). Malgrado questo, così impostata la moto ha un ingombro laterale maggiore dell'RT. Il topcase è pesantissimo anche da vuoto e va espanso per ottenere un minimo di capacitá. Con le tre valige espanse, il GS ha un aspetto ridicolmente sproporzionato e si guida male. Il passeggero é troppo esposto e la comodità ne risente. Da soli, con poco carico (niente topcase) e sul misto, la moto è fantastica, una vera libellula ... forse pure troppo, ieri la mia fidanzata mi ha detto: "Da quando hai questa moto, guidi come un cafone" :-o Baso le mie impressioni sui ricordi che ho dell'RT 1200 che ho avuto fino a giugno e con la quale ho fatto tanti viaggi, l'RT LC non mi è stata mai consegnata. |
un sistema di cuffie intrauricolari dotate di un sistema attivo di soppressione del rumore.
Che roba e'? |
Ma scusa, usavi tappi o "cuffie" anche sull'RT :rolleyes: capisco perchè il dolce sound del GS (:eek:) ti risulti così insopportabile ;)
|
be io ho qualche rimpianto del gs sostitutivo, per esempio la maneggevolezza e la posizione di guida, ieri dopo aver ritirata la mia rt ho fatto circa 250 km in effetti e' molto meno rumorosa ma devo riabituarmi alla posizione di guida perché secondo me con il manubrio alto e largo guidi con piu' facilita', peccato che sulla rt lc non si possa alzare un po' il manubrio, pero' l'rt e' un gioiello
|
Sono una new entry, un saluto a tutti!
Sedotto e abbandonato anch'io dalla RT dopo solo 6 giorni! Attendo la riapertura del conc. giovedì 28 ago nella speranza che mi dica che la moto e ok. Considerando i 2,5 mesi di fermo nei mesi centrali estivi, non considero soddisfaciente l'indennizzo offerto da Bmw, cosa ne pensate? Che si sia scelta la moto sostitutiva, o chi come me che dispongo di un'altra moto, ha scelto il bonus di mille euro, non lo ritengo sufficiente per essere "amici come prima" con BMW. Moto sostitutiva o bonus possono essere appena sufficienti come scuse per il disagio ma il danno economico è un'altra cosa. Ad esempio, nel mio caso ho acquistato la moto con il finanziamento a 36 mesi comprensivo della assicurazione Two appunto perchè è mia intenzione cambiare la moto ogni 2-3 stagioni, chiederò a BMW il risarcimento del premio assicurativo pagato nei mesi di fermo. Ma sopratutto, chiederò il rimporso della differenza di valutazione usato dal 2° al 3° anno visto che di fatto ho saltato una stagione ma la mia moto ha cominciato a svalutarsi da fine maggio. Chi è allineato al mio pensiero? Cosa intendete fare? |
Per Ipotenus e Oban , con la GS ci ho percorso circa 5000 km , gran parte da solo ( moto molto divertente ) e 5 giorni in Austria e Germania a pieno carico con mia moglie , tra l'altro in una giornata 400 km sotto piogge temporali e grandine ... devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito da questa moto , anche a pieno carico( con le valige estese ho trovato piu' spazio di quanto immaginavo ) , settando le impostazioni ESA adeguate , mi ha sempre trasmesso sensazioni di sicurezza e nessun affaticamento ne a livello fisico ne psicofisico , premetto che scendo da una KLT , praticamente una SPA su 2 ruote ,( ma difficile da gestire il suo peso e mole a fermo ... ) ove non mancava certo la comodità per lunghi viaggi , nel GS la maneggevolezza in strade di montagna e passi alpini ti porta ad esagerare un po' con il gas , e qui concordo che il giocattolino ti porta a spingere a chiodo con il disappunto del passeggero abituato a ben altre andature ... quindi alla fine , mi rimarrà un piacevole ricordo del GS , come prima scelta per una futura eventuale seconda moto ... al di là di tutto questo , presumo che anche per me ci vorrà un attimino per riabituarmi al manubrio stretto ed alla postura un po' piu' raccolta della RT , con tutte le comodità che la contraddistinguono e che hanno fatto cadere la mie scelte su di lei ...
|
Quote:
Al contrario il cliente ha pagato per una RT, sfrutta invece una GS ( per quanto possa essere un ottimo mezzo ) non detrae nulla mentre il suo RT LC si svaluta in pochi mesi di circa 4.000 neurini. Se non ho problemi con la matematica, qualcosa non mi torna !:mad: |
Quote:
http://www.bose.it/IT/it/home-and-pe...0i-headphones/ |
Dal messaggio 52 in poi sono tutti OT, vi chiederei di attenervi al tema della discussione.
Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:57. |