Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   INTERFONO consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 3] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=421942)

RESCUE 23-11-2014 09:48

INTERFONO consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 3]

Quote:

Originariamente inviata da kenshiro (Messaggio 8316504)
Rapporto qualità/prezzo migliore, che marca/modello consigliereste?

Devi prima esplicitare quali sono per te, le caratteristiche irrinunciabili, solo allora chi ne sa più di me, ti potrà aiutare 😇

caPoteAM 23-11-2014 19:46

quoto il Sena, facilità di uso sorprendente anche con i guanti invernali, sperimentato direttamente, devo però ancora provare a collegarne 4 insieme per vedere come va, in 2 è perfetto.

hyperciccio 23-11-2014 21:08

Io posso riportare la mia esperienza con il Midland Bt next.
Oltre a funzionare molto bene (ottima qualità dell'audio, buona durata della batteria) mi sento di consigliarlo per l'ottima assistenza post vendita.
Quest'estate ho spezzato l'antenna esterna, contattata l'assistenza per chiederne la riparazione, mi hanno fatto spedire la centralina a mie spese ma hanno effettuato la sostituzione dell'antenna e di tutto l'involucro esterno gratuitamente, hanno aggiornato il firmware e me l'hanno rispedita sempre a spese loro.
Il tutto in 4 giorni lavorativi, meglio di così...

Marakawi 24-11-2014 13:00

Ho seguito attentamente le vostre impressioni sui vari interfoni senza per altro essere mai giunto ad una preferenza. Poi ho trovato a prezzo veramente d'occasione (173€ In totale) una coppia di cellularline F5MC nuovi da negozio fisico.
A parte le innumerevoli funzioni, alcune delle quali per me poco interessanti, devo dire che mi ha colpito la qualità costruttiva, ottimi materiali, ben assemblati e prodotto effettivamente impermeabile, ma soprattutto l'ottimo audio sia in entrata che in uscita. Ottima anche la connessione a smartphone e tomtom rider e ad altro interfono. Io l'ho montato su x-lite 702 con la piastra a vite, non adesiva, e devo dire con qualche accorgimento il montaggio è veramente ottimo e perfettamente integrato. Secondo me è veramente un ottimo prodotto.

Enzofi 24-11-2014 21:06

Con la piastra a vite la centralina rimane sotto il bordo; non si può appoggiare il casco in piano. Preferisco l'adesivo e rimanere tra bordo e visiera se c'è spazio. Almeno coi modulari è possibile

Marakawi 26-11-2014 20:38

È vero ma sborda veramente di poco e personalmente mi piaceva di più come soluzione, la trovo meno invasiva, quella piastra appiccicata a metà casco proprio non mi piaceva. Rimane comunque il vantaggio che nel caso fosse da smontare è cosa di un minuto.

caPoteAM 26-11-2014 22:35

togliere invece la colla dal casco è più dura

Enzofi 26-11-2014 22:38

Si fa con un Phon in 20"

Powercanso 27-11-2014 09:02

la colla è sempre stato il rompicapo di Mc Gyver :lol::lol::lol:

rennyweb 28-11-2014 16:42

Mi sono letto un po tutti i vari interventi e vorrei porvi un quesito: Ho attualmente un casco System 6 con interfono BMW collegato al Navigatore ed al sistema audio della Nuova RT vorrei prendere un prodotto che si interfaccia con quanto già in mio possesso per poterlo utilizzare come interfono passeggero montandolo su un casco Bell Mr4 Carbon che ho già. ( eventualmente poi come primario per via della leggerezza). Avete esperienze e o notizie di prodotti che potrebbero funzionare, chiaramente per non spendere soldi inutilmente .

casamau 30-11-2014 12:49

Ho avuto un paio di F3 , ora dopo la terza volta che si guastano i connettori direi di cambiare. Ho letto che i Cardo hanno il sistema Vox che si accendono appena si parla ....è vero? cosa ne pensate? Thk a tutti

nio974 30-11-2014 13:52

Mi sà che a breve mi faccio regalare il Sena SMH5...oltretutto mi hanno detto che ha anche un'ottimo audio.

RESCUE 30-11-2014 14:01

Quote:

Originariamente inviata da casamau (Messaggio 8327494)
?.....Ho letto che i Cardo hanno il sistema Vox che si accendono appena si parla ....è vero? cosa ne pensate? Thk a tutti

Io ho il Cardo Q3 doppio che uso con l'amico quando usciamo in moto, per la moglie ho acquistato il Q1, non ricordo cosa sia il Vox?

Massimo Moscatello 02-12-2014 00:18

Ciao cari amici. Ho provato a leggere tutti i vostri post ma più leggo e più ho le idee confuse. L'anno scorso feci la cavolata di acquistare un interfono che dopo nemmeno un mese si è dimostrato una cifega...chi poco spende....
Adesso ho intenzione di acquistarne uno nuovo (doppio anche x la mia zavorra) Ma che vada benissimo x il mio utilizzo, ossia vorrei che oltre a comunicare con la signora mi comunichi con l'iPhone 5S ed il navigator V. Con quella specie di interfono che ho mi cade sempre la connessione con il passeggero e/o con il navigatore e/o telefono. Certe madonne !!!! 😡😡😡😡😡Qualcuno di voi ha questa combinazione?? Mi sapete aiutare o consigliare?? Grazie mille a tutti!!!! ✋✋✋

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

max5407 02-12-2014 20:22

ho un Midland BTX1 e mi trovo benissimo sia per comunicare con la mia signora, sia per il collegamento con il navigator V, l'iphone 5 non so nemmeno cosa sia......

caPoteAM 02-12-2014 20:32

tutti gli interfoni da moto moderni svolgono quella funzione, sul mio Sena ieri ho configurato sia il telefono che il navigatore con la particolarità che queto in effetti è montato su altro cellulare, la conversazione con il passeggero è ottima, l'unica cosa che non uso è la radio FM.
Oltre qyesto valuta la comodità di utilizzo o meglio la facilità di manovrare i vari tasti anche con i guanti.

asalm 07-12-2014 18:17

Vi comunico che per i Cellularline Intercom della serie F5, F5S, F5XT e F5MC, è uscito un kit detto Prosound che migliora la qualita' dell'audio soprattutto i bassi. Si tratta di due padiglioni auricolari che si incastrano perfettamente nelle nicchie dentro i caschi, con microfoni migliorati.
So che è disponibile per i caschi Schubert e Shoei nuova generazione, tipo GT Air, Neotec etc, io personalmente l'ho montato sul mio Shoei GT Air e il suono migliora. Ovviamente non siamo a livello alta fedelta', pero' la musica si sente meglio e anche la voce attraverso l'interfono è piu' chiara.
Io l'ho pagato 48 euro.

RESCUE 07-12-2014 18:47

Mi piacerebbe sapere se sono compatibili con il Cardo.

Massimo Moscatello 07-12-2014 23:31

Capisco perfettamente l'importanza della manovrabilità del kit con i guanti, ma io avevo bisogno di configurare il mio interfono col nav5 passeggero e iPhone....quale sarà il migliore???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rafagas 08-12-2014 10:03

per il nav v se vuoi ascoltare il lettore mp3 del nav non comprare i nuovi MC della cellulare line perchè non funzionano e non hanno ancora risolto il problema. Puoi ascoltare gli mp3 del telefono, ma non dal nav :( (non è successo a mio cuggggino, ma a me con il f4mc)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:14.