Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   come abbiamo fatto???? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=42126)

Zorba 21-09-2005 12:24

Quote:

Originariamente inviata da neoelica
se erano così bei tempi e li si rimpiange tanto...perchè, come dice clacla, i bambini di allora, una volta diventati adulti, non portano i figli una volta al mese a razzolare in campagna?
Perchè portano i figli col SUV a scuola (distanza 1.2km) e nel pomeriggio in palestra "perchè sta ingrassando"?

Ottima domanda

TEOK 21-09-2005 13:03

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
no avevo le LOTTO...

impazzivo per il VOV!!!

comunque per me questa era droga pura...

http://www.animamia.net/JANIMA_CONTE.../crystal70.jpg

Con Crystal ball ci puoi giocare
CRYSTAL BALL
Hai tante cose da imparare
CRYTAL BALL
Non rompe niente e poi non macchia
CRYSTAL BALL
Dai gioca un po' con Crystal Ball....

Era fantastico!!!
Io mi ricordo che andavo ogni tanto in ufficio con mio padre e gli rompevo i cosiddetti fino a che sulla via del ritorno non si fermava a farmelo comprare...

LoSkianta 21-09-2005 13:46

Quote:

Originariamente inviata da bomber
16.- Alcuni studenti non erano brillanti come altri e quando perdevano un anno lo ripetevano. Nessuno andava dallo psicologo, dallo psicopedagogo, nessuno soffriva di dislessia né di problemi di attenzione né di iperattività; semplicemente prendeva qualche scapaccione e ripeteva l’anno.

1° giorno di scuola (1 ottobre 1967), accompagnato da mio padre che esordisce dicendo al maestro: " Se non si comporta bene gli dia delle sberle...".
Ti immagini se oggi una maestra dasse uno schiaffo ad un alunno (peraltro molto più maleducati di come eravamo noi) cosa succederebbe ? O forse è proprio per questo che sono così maleducati ?
E comunque la scuola cominciava sempre il 1 ottobre, il 4 era S.Francesco, era festa, mio padre non ci credeva e voleva che andassi ugualmente a scuola..... :mad:

Franz64 21-09-2005 14:05

...finitela che mi fate commuovere, banda 'd barlafuss :( ...e mi sento ancora + vecchio. boia faus ;)
Cerea a W

AleConGS 21-09-2005 14:17

Io sono stato bimbo negli anni 80, avevo le rutilius... :D

ErBradipo 21-09-2005 14:20

... nostalgia...

Aggiungerei: Il giocattolo strafigo arrivava a NATALE, ed era UNO, e con quello ci giocavi tutto l'anno, scoprendo ogni giorno un modo diverso.... :eek: :eek:
Quel mattino mi svegliavo alle 4 e friggevo nel letto perché lo vedevo li' vicino ai piedi ma non potevo spacchettarlo nè scuoterlo sennò svegliavo tutti...

Ricordo ancora adesso la sensazione... E la ricordo ogni volta che esco per prendere un regalo ai miei nipoti, senza sapere cosa comprargli perché hanno già tutto...

Spero di riuscire ad allevare i miei figli allo stesso modo...

rasù 21-09-2005 14:25

se in ufficio non avessi i soffitti da due metri e dieci mi sarei alzato in piedi sulla scrivania ad applaudire..... avete proprio ragione.

purtroppo sostenere che il mondo diventa ogni giorno più di m***a, almeno per alcuni aspetti, non mi sembra un commento da nonnetto nostalgico ma la cruda realtà, stiamo estremizzando ed accelerando a dismisura qualsiasi processo sociale, più per restare a galla che per progredire.... ormai un ginocchio sbucciato anzichè con l'acqua ossigenata si cura con una bella causa civile.

non erano tutte rose e fiori, c'erano brutte cose negli anni 70-80 che adesso non ci sono quasi più.... ma le abbiamo sconfitte con il nostro comportamento o si sono estinte per conto loro, rimpiazzate da cose ancora peggiori?

comunque io rimpiango i giorni di quando il sesso era sicuro e le auto no!

corruz 21-09-2005 14:28

Sono riuscito a smettere di piangere adesso ... che nostalgia...

io ricordo:
50 lire cono e due palline di gelato
100 lire cono e tre palline di gelato
..... prendevo sempre due coni da 50 (4 palline di gelato!!!!!)

per questo sono sopravvissuto .... (e peso 100 kg!!!)

adessociprovo 21-09-2005 15:18

e le mitike TEPA SPORT...??? :D :D :D

igire 21-09-2005 15:28

Noi non stiamo rimpiangendo quelle cose, abbiamo "solo" nostalgia della nostra adolescenza...

Ma ci sarà più facile vedere i nostri nipoti (non solo perchè viviamo più a lungo, ma anche perché la catarratta oggi si opera con una incisione di 2 mm :-p )

SeaWolf 21-09-2005 15:32

io ricordo:
Io - "la maestra mi ha dato uno schiaffo!"
Mio Padre - sbabaaaaammmmm (da andare per terra)
e poi dopo ke mi sono reinserito la mandibola e recuperato le orekkie nel corridoio: "ha fatto bene, si vede ke te lo sei meritato"
e io, vista la comprensione dimostrata, mi tenevo per me il fatto ke la maestra aveva sbagliato ragazzino. non ero stato io a tirare le pallette di carta a mo di cerbottana con lo stelo dalla bic!!!!!

AleConGS 21-09-2005 15:43

Quote:

Originariamente inviata da igire
Noi non stiamo rimpiangendo quelle cose, abbiamo "solo" nostalgia della nostra adolescenza...

Questo è vero, perfino per me che ho "appena" 30 anni e quindi non sono ricordi poi così lontani...

Ma vedere i pischelli di oggi rattrista. La loro vita è più grigia. E secondo me più difficile.

E poi non sono capaci di fognare il motorino!! :mad:

Ma c@@@o ai miei tempi i garelli e i vespini li rivoltavamo come calzini... alla fine avanzava sempre una vite ma chi se ne frega, andavano lo stesso...

ora con quei "plastichini" di oggi non puoi fare niente.... :(

jaygalloway 21-09-2005 16:24

E' una riflessione che faccio spesso quando guardo i miei nipoti e altri ragazzini. Sembra che oggi giorno non ne esistano di normali.

ApiX 21-09-2005 16:36

Quote:

Originariamente inviata da ApiX
E io mi ricordo la prima mancia domenicale da spendere all'oratorio.
5 Lire con cui potevo acquistare ben 5 golia. Presto però passarono a 10 Lire aumentando di netto i miei guadagni del 50%. Mica paglia!

mentre ero al cesso in riflessione :lol: :lol: ...mi sono reso conto di aver sbagliato ....il conto.
Infatti le mie entrate sono aumentate di colpo del 100% e non del 50%.
Che non si dica che si svaluta la moneta poi.......... ;)

ApiX 21-09-2005 16:40

Quote:

Originariamente inviata da SeaWolf
io ricordo:
Io - "la maestra mi ha dato uno schiaffo!"
Mio Padre - sbabaaaaammmmm (da andare per terra)
e poi dopo ke mi sono reinserito la mandibola e recuperato le orekkie nel corridoio: "ha fatto bene, si vede ke te lo sei meritato"
e io, vista la comprensione dimostrata, mi tenevo per me il fatto ke la maestra aveva sbagliato ragazzino. non ero stato io a tirare le pallette di carta a mo di cerbottana con lo stelo dalla bic!!!!!

oggi alla radio: maestro in provincia di mantova condannato a 8 mesi di galera, perdita del posto (o dello stipendio, non ricordo), perchè aveva il vizio di MINACCIARE punizioni corporali a chi disturbava in classe.
Sia chiaro che ve la vendo come radio italia l'ha venduta a me.
comunque se fossi andato acasa a dire che la maestra mi aveva dato uno schiaffo ne avrei preso minimo un'altro.
Quindi zitti e mosca!

Pier_il_polso 21-09-2005 17:38

Quote:

Originariamente inviata da clacla
... altro vuoto di memoria...

vi ricordate come si chiamava quella bici da cross col monoammortizzatore centrale?? Era rossa o gialla con parafanghi neri, catarifrangenti sulle manopole e faro tondo con griglia protettiva in plastica...

Era la Carnielli Leopard ;)

http://www.pagine70.com/1/giochi/images/leopard.jpg

Bicicletta fantastica, che i miei mi regalarono da piccolo ed era tanto grande che per salirci mi dovevo arrampicare... :eek:

GoliaS 21-09-2005 18:07

Aggiungo: il ghiacciolo nelle bustine di plastica senza bastoncino (a 25 lire) e le stringhe di liquirizia, cave all'interno, che usavo come cannuccia per bere la gazzosa al cinema dell'oratorio la domenica pomeriggio ...........

topcat 21-09-2005 18:33

100%

e dire che mia figlia di quasi sette l'altra sera si è "imboscata" una nota sul registro presa in seconda elementare al quarto giorno di scuola....
lo abbiamo saputo per sbaglio dopo 3 giorni di inettrogatori alla Gestapo...

( a quattrordici anni è normale ma c@@@ a sette anni MOOOOO :mad: )

le ho dovuto infliggere due punizioni degne di tale nome...

a letto senza cena... e l'indomani scrivere cento volte " non devo dire le bugie etc etc... "

MI HANNO PRESO TUTTI PER UNO DEI FLINKSTONE
:cool: :cool:

LoSkianta 21-09-2005 18:47

E noi si giocava a pallone nella strada. Ognitanto il pallone andava in qualche giardino, c'era chi lo ributtava, chi lo forava, ma guai a chiamare il papà (?).

Deleted user 21-09-2005 18:50

A volte rimango allibito dai discorsi di certi ragazzini, se poi penso che questi "mostri" nel bene o nel male li abbiamo creati noi vado in crisi! :mad:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:36.