![]() |
Quote:
|
Quote:
CRYSTAL BALL Hai tante cose da imparare CRYTAL BALL Non rompe niente e poi non macchia CRYSTAL BALL Dai gioca un po' con Crystal Ball.... Era fantastico!!! Io mi ricordo che andavo ogni tanto in ufficio con mio padre e gli rompevo i cosiddetti fino a che sulla via del ritorno non si fermava a farmelo comprare... |
Quote:
Ti immagini se oggi una maestra dasse uno schiaffo ad un alunno (peraltro molto più maleducati di come eravamo noi) cosa succederebbe ? O forse è proprio per questo che sono così maleducati ? E comunque la scuola cominciava sempre il 1 ottobre, il 4 era S.Francesco, era festa, mio padre non ci credeva e voleva che andassi ugualmente a scuola..... :mad: |
...finitela che mi fate commuovere, banda 'd barlafuss :( ...e mi sento ancora + vecchio. boia faus ;)
Cerea a W |
Io sono stato bimbo negli anni 80, avevo le rutilius... :D
|
... nostalgia...
Aggiungerei: Il giocattolo strafigo arrivava a NATALE, ed era UNO, e con quello ci giocavi tutto l'anno, scoprendo ogni giorno un modo diverso.... :eek: :eek: Quel mattino mi svegliavo alle 4 e friggevo nel letto perché lo vedevo li' vicino ai piedi ma non potevo spacchettarlo nè scuoterlo sennò svegliavo tutti... Ricordo ancora adesso la sensazione... E la ricordo ogni volta che esco per prendere un regalo ai miei nipoti, senza sapere cosa comprargli perché hanno già tutto... Spero di riuscire ad allevare i miei figli allo stesso modo... |
se in ufficio non avessi i soffitti da due metri e dieci mi sarei alzato in piedi sulla scrivania ad applaudire..... avete proprio ragione.
purtroppo sostenere che il mondo diventa ogni giorno più di m***a, almeno per alcuni aspetti, non mi sembra un commento da nonnetto nostalgico ma la cruda realtà, stiamo estremizzando ed accelerando a dismisura qualsiasi processo sociale, più per restare a galla che per progredire.... ormai un ginocchio sbucciato anzichè con l'acqua ossigenata si cura con una bella causa civile. non erano tutte rose e fiori, c'erano brutte cose negli anni 70-80 che adesso non ci sono quasi più.... ma le abbiamo sconfitte con il nostro comportamento o si sono estinte per conto loro, rimpiazzate da cose ancora peggiori? comunque io rimpiango i giorni di quando il sesso era sicuro e le auto no! |
Sono riuscito a smettere di piangere adesso ... che nostalgia...
io ricordo: 50 lire cono e due palline di gelato 100 lire cono e tre palline di gelato ..... prendevo sempre due coni da 50 (4 palline di gelato!!!!!) per questo sono sopravvissuto .... (e peso 100 kg!!!) |
e le mitike TEPA SPORT...??? :D :D :D
|
Noi non stiamo rimpiangendo quelle cose, abbiamo "solo" nostalgia della nostra adolescenza...
Ma ci sarà più facile vedere i nostri nipoti (non solo perchè viviamo più a lungo, ma anche perché la catarratta oggi si opera con una incisione di 2 mm :-p ) |
io ricordo:
Io - "la maestra mi ha dato uno schiaffo!" Mio Padre - sbabaaaaammmmm (da andare per terra) e poi dopo ke mi sono reinserito la mandibola e recuperato le orekkie nel corridoio: "ha fatto bene, si vede ke te lo sei meritato" e io, vista la comprensione dimostrata, mi tenevo per me il fatto ke la maestra aveva sbagliato ragazzino. non ero stato io a tirare le pallette di carta a mo di cerbottana con lo stelo dalla bic!!!!! |
Quote:
Ma vedere i pischelli di oggi rattrista. La loro vita è più grigia. E secondo me più difficile. E poi non sono capaci di fognare il motorino!! :mad: Ma c@@@o ai miei tempi i garelli e i vespini li rivoltavamo come calzini... alla fine avanzava sempre una vite ma chi se ne frega, andavano lo stesso... ora con quei "plastichini" di oggi non puoi fare niente.... :( |
E' una riflessione che faccio spesso quando guardo i miei nipoti e altri ragazzini. Sembra che oggi giorno non ne esistano di normali.
|
Quote:
Infatti le mie entrate sono aumentate di colpo del 100% e non del 50%. Che non si dica che si svaluta la moneta poi.......... ;) |
Quote:
Sia chiaro che ve la vendo come radio italia l'ha venduta a me. comunque se fossi andato acasa a dire che la maestra mi aveva dato uno schiaffo ne avrei preso minimo un'altro. Quindi zitti e mosca! |
Quote:
http://www.pagine70.com/1/giochi/images/leopard.jpg Bicicletta fantastica, che i miei mi regalarono da piccolo ed era tanto grande che per salirci mi dovevo arrampicare... :eek: |
Aggiungo: il ghiacciolo nelle bustine di plastica senza bastoncino (a 25 lire) e le stringhe di liquirizia, cave all'interno, che usavo come cannuccia per bere la gazzosa al cinema dell'oratorio la domenica pomeriggio ...........
|
100%
e dire che mia figlia di quasi sette l'altra sera si è "imboscata" una nota sul registro presa in seconda elementare al quarto giorno di scuola.... lo abbiamo saputo per sbaglio dopo 3 giorni di inettrogatori alla Gestapo... ( a quattrordici anni è normale ma c@@@ a sette anni MOOOOO :mad: ) le ho dovuto infliggere due punizioni degne di tale nome... a letto senza cena... e l'indomani scrivere cento volte " non devo dire le bugie etc etc... " MI HANNO PRESO TUTTI PER UNO DEI FLINKSTONE :cool: :cool: |
E noi si giocava a pallone nella strada. Ognitanto il pallone andava in qualche giardino, c'era chi lo ributtava, chi lo forava, ma guai a chiamare il papà (?).
|
A volte rimango allibito dai discorsi di certi ragazzini, se poi penso che questi "mostri" nel bene o nel male li abbiamo creati noi vado in crisi! :mad:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:36. |