![]() |
Quote:
E su... ;) |
Vista alla presentazione s 1000 r il mio pensiero : orrenda
oggi : meravigliosa !!!! E a differenza di altre moto ha un senso ;) Up per i proprietari ! |
Master io sono convinto di aver fatto la scelta giusta già dal 2010 quando decisi di passare a MV Agusta e abbandonare lo schifo di servizio post vendita di Aprilia e la sua NON affidabilità.
Tu sei fortunato quindi puoi continuare a comprare Aprilia. |
Quote:
Di che la mia moto ti fa schifo e non è stabile ma non toccarmi di persona. Grazie. |
Quote:
Quindi evita di dirle. Grazie. |
Cartellino numero uno
|
Appunto,vedi...:)
|
Ma non è che i tester di Insella si sono dimenticati di mettere la sesta marcia alla Tuono nella prova della velocità max?
246 km/h rilevati contro i 268 di motociclismo . ??? |
fabiomilk77, stasera sono venuto dalle tue parti (Vico Equense) con la mia bombardona. Ce n'era un'altra rossa...
|
dai quasi 600km fatti con una moto sostitutiva, mi sono trovato molto in linea con le impressioni nel test di sbkitalia..!
|
Cioè? ??
Quale moto? Quali impressioni? ?? |
Giusto, pardon... Intendo l's1000r
|
Ho avuto la Tuono V4 APRC ed adesso la S1000R ... L'ultima l'ho provata poco (80Km) e non in pista ... Personalmente grosse differenze, escludendo il confort, un punto a favore di BMW ed il suond a favore della TUONO, non le vedo.
La BMW secondo me ha progettato le pedane pilota (soprattutto quella del Cambio) pensando che a guidarla fosse Hulk o qualcuno con 50 di piede, ma per il resto, tira come una lippa (ed io non sono andato oltre i 7.000) e tiene le curve da Dio ... Sull'allungo non posso dire ancora nulla per ovvie ragioni (rodaggio) :-D ... Comunque, secondo me sono 2 moto che concettualmente usano 2 filosofie diverse, Aprilia predilige la sportività, BMW invece è più sulla tecnologia (ricordo che la S1000R è l'unica Naked ad avere le sospensioni semi attive) e confort ... In termini di mercato Naked, Aprilia a qualche difficoltà sulla revendibilità rispetto a BMW, ma alla fine, in generale, escludendo il GS quale moto si vende bene? |
Io in effetti son rimasto stupito che al primo giro per il chianti che ho fatto ho trovato delle turiste con un cabrio che quando mi sono avvicinato m'hanno fatto diverse foto.... devo dire che al mio EGO non è dispiaciuto.
|
La SD1290 non la comprerei per via della sospensione posteriore senza leveraggi (il mono è ancorato sul forcellone senza alcun rinvio), una scelta economica che non si addice a una moto di quel livello e quel costo. Per quanto riguarda l' Aprilia non mi convince l' estetica e la trovo troppo vicina a una SS....La BMW costa meno ed ha le sospensioni elettroniche che sono il vero valore aggiunto insieme al motore che è un capolavoro. Poi seguono tutte le altre considerazioni su assistenza, tenuta e rivendibilità dell' usato.
|
O.T:Rafmen erano almeno gnokke le turiste? :)
|
Hahaha, eran bionde su un cabrio. Facevan la loro figura.
Avessi avuto tempo mi sarei fatto fare il reportage....! ;) L' S1000R fa molto Tom Cruise, ho deciso ad Aprile vado senza casco e con la maglietta hawaiana come Tom nell'ultimo mission impossible. E se trovo quelli con la Tuono li sportello. Poi arrivo in cima al muraglione e aspetto lo gnoccone di turno. Che nei film arriva sempre! |
Quote:
|
Quote:
|
Come ho postato altrove tra Aprilia, Bmw e Ktm è solo questione di gusti soggettivi. Io le ho provate a fondo tutte e tre in montagna e la scelta è stata veramente dura.
Per quanto riguarda le prove e la loro veridicità bisogna fare alcuni distinguo. Dando per buona l'onesta dell'editore bisogna vedere che moto testano (alcune novità sono di pre-serie, altre di "parco stampa" accuratamente selezionate dalle case, altre ancora acquistate (anche se non è proprio vero) dalle concessionarie come dice di aver fatto Motociclismo con le ultime sportive. Poi si deve considerare che alcune riviste fanno le prove in proprio (come Motociclismo e Dueruote), altre in consorzio con altre testate straniere (In Moto), mentre quelle minori come In Sella le acquistano da collaboratori esterni e le farciscono di indicazioni desunte dalle cartelle stampa. Insomma bisogna saper leggere tra le righe delle prove ricordandosi che l'editore deve sempre fare i conti con gli inserzionisti pubblicitari. Ultimo ma non ultimo i tester: alcuni sono ex piloti pista o fuoristrada, altri giornalisti, altri ancora volontari. Tutti con eta, abilità e abitudini molto variegate. Per cui fatta la debita tara le moto è meglio provarle e farsi un giudizio secondo le proprie necessità. Saluti Romano Roma |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:47. |