![]() |
Ti quota Paolo...........ma le aziende sono fatte di uomini e ominuccoli!
|
Quote:
|
Perchè le altre le regalano?
|
Non le regalano sicuramente ma hanno la tendenza a costruirle con uno standard superiore.
|
La moto Bmw non è mai stata una giapponese. Io al momento sono soddisfatto anche se non mi piacciono molto tutti i clienti di Bmw semprano sapere tutto loro. Ma fortunatamente non sono tutti cosi.
|
Fastmirco, mia moglie qualche anno fa con la sua honda vfr vtech
x problemi di elettronica è rimasta a piedi 2 volte..... tutto il mondo è paese..... |
Ma almeno Bmw ed Audi hanno sicuro gli ispettori che girano....
Ci sono marche in cui gli ispettori sono fantasmi...... |
Si, tutto bello, ma il titolo del thread è un altro
|
Confermato il problema del l'ammortizzatore dall'officina. 1 pezzo già assegnato e 1 pz. Disponibile il 18 luglio a Monaco. Spero rispettino le date....
tapatalkato |
Murdoch, al di là del fatto che è riprovevole e vergognoso...
ma una spiegazione plausibile..., perchè si è rotto in così pochi km, cos'è che ha ceduto? un paraolio di pochi cent o qualcos'altro? è ovvio che è solo una curiosità. Grazie |
Conoscere il motivo della rottura è importante, pèer poter controllare anche le nostre.
Però è strana questa poca reperibilità del ricambio, l'ammortizzatore non lo fa BMW, ma lo compra da un'altro marchio, la cosa si giustifica solo se hanno cambiato fornitore o se vi sono disaccordi tra le ditte, altrimenti un'ammortizzatore dovrebbe essere immediatamente reperibile. Una settimana fa ho temuto il peggio, si è accesa la spia di segnalazione in giallo ed indicava un problema all'esa, non era possibile modificare il settaggio, ho spento il quadro due o tre volte ma nulla, lasciata la moto ferma per 15 minuti circa ha ripreso a funzionare correttamente. |
Figuriamoci se mi dicono / sanno dirmi cosa si è rotto.
A mio avviso l'unica cosa che fa tenuta sono gli Or.... magari è stato montato male o pizzicato in fase di assemblaggio dell'ammortizzatore. Se tra 3 giorni si rende disponibile a Monaco in 5 giorni mi dicono che è qui e altri 2-3 giorni lo montano. 10 giorni sono tanti ma al momento non sono un grave problema x me.... la moto la uso poco con il gran caldo. Il delegato ha autorizzato la moto sostitutiva. Mi incazzerei non poco se arrivassimo ad agosto senza aver in mano il ricambio perché vorrebbe dire lasciare la moto ferma anche durante tutte le ferie..... |
Dai, nella sfiga ti è andata mezza bene...pensa se ti fosse successo ad agosto, in ferie, e magari lontano da casa!
Giusto per vedere il bicchiere mezzo pieno, nè?! Comunque ragazzi...sto forum sta diventando un bollettino di guerra! Ultimamente sembra che quando si prende una BMW nuova, data l'alta incidenza della difettosità , ci si debba ritenere fortunati se non ha problemi,anziché sfigati se li ha... e così non va bene! Sent from my iPad using Tapatalk |
Domani passo in conce a sentire se a Monaco me l'hanno assegnato. Dico assegnato Perché 1 solo pezzo è disponibile....
tapatalkato |
Quote:
|
....la stessa rottura mi era capitata sul MY2008, non penso sia legato alla nuova LC, ma ad una casualità,
|
Ma questa storia che mancano sempre i ricambi in bmw. .. non è x caso che usano pezzi rigenerati e devono aspettare i rientri?!
tapatalkato |
Sai che non è un'idea bislacca!
Proprio lunedi sono stato al magazzino ricambi del noto concessionario e sul bancone campeggiavano una serie di nuovi depliants che pubblicizzano (relativamente alle auto) la gamma di ricambi originali rigenerati BMW. Non vedo quindi se già lo fanno per le auto che problemi avrebbero a farlo per le moto. Chiaramente penso che il cliente, acquistandoli a pagamento, abbia la facoltà di poter decidere se acquistare un particolare nuovo o uno rigenerato, mentre sui pezzi sostituiti in garanzia credo che la scelta spetti a BMW (ma non conosco l'eventuale normativa sulle garanzie ed il ripristino di un bene nel periodo di validità della garanzia). certo che adesso ci hai insinuato il dubbio..... :-) |
Secondo BMW gli ammo sono "non rigenerabili"...
Infatti se vai a chiedere di rigenerarli ti dicono che vanno sostituiti! A sto punto se fosse vero che invece lo sono ci sarebbero gli estremi per una denuncia! Senza contare il fatto che se sostituissero un componente con un'altro non nuovo ma rigenerato dovrebbero quantomeno informare il cliente ed avere il suo consenso... IMHO Da iPhone |
Se si tratta di un banale Or saltato, è sicuramente rigenerabile. Che con le economie che fanno sulle moto nuove si mettano a buttare via un ammortizzatore per un Or lo vedo difficile. In teoria i pezzi rigenerati dovrebbero essere utilizzati a garanzia scaduta, mentre per le sostituzioni in garanzia il ricambio dovrebbe essere nuovo.
Comunque come detto a me era successo sulla Adv 1150 e ad un certo punto arrivò il richiamo e li sostituirono a tutte, quindi niente di nuovo sotto il sole. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10. |