![]() |
Nicola,a loro non interessa.Da ovunque te la mandano con posta ordinaria.Ho ricevuto multe da Germania e Austria.Posta ordinaria.Non paghi,loro procedono come meglio credono.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
Polizia in spagna e autovelox
Articolo del 2013 nicola...
Io direi che forse è cambiato qualcosa no? Cosa dici? |
|
Se dovesse arrivarmi un verbale anche solo di 200/300€, sinceramente, PAGO: non vorrei trovarmi a fare un giro nel paese estero e dover rientrare in treno a casa per poi dover ritornare a riprendermi la moto/auto.
Sarebbero solo rogne e tempo perso oltre a tutte le burocrazie da sbrigare Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Xero è vero che nell incertezza qualche paese potrebbe fare il furbo e mandare un po' di multe in giro X l Europa.Uno si spaventa e paga.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ivanauch.....stai scherzando vero??.... se fosse vera una cosa del genere, verrebbe fuori un puttanaio in tre secondi...... l'errore ci può stare (trascrizione errata della targa o altro) ma il dolo....non credo proprio... |
Nicola con tutto rispetto il copia incolla di qualche articoletto tipo Kataweb si insomma...vabbè
|
Si in effetti e na cazzata.Difficile
|
Quote:
prova a trovare tu qualcosa di definitivo in merito. |
Vi aggiorno su multe in Francia (poi lo farò anche su gli altri 3d multosi)...
Velocità prevista 50km/h ....velocità rilevata ....56km/h tolleranza 5km ....considerata 51km/h da pagare ridotto entro 46 gg 90 € !! PS: Batarista......hai pagato il copiraittt....per mettere quell'avatar??...... |
Cosa succede se non pago una multa presa all’estero
La notifica di una multa presa all’estero può rovinare il ricordo di una splendida vacanza. Per le multe prese in Europa e notificate all’indirizzo di residenza italiano, è necessario pagare anche se la legge italiana no è perfettamente allineata con le linee guida della comunità europea. Vediamo tutti i dettagli. La Comunità europea sta lavorando molto sul tema della sicurezza stradale e anche il nostro Codice della strada, sta andando, via via adeguandosi. Fino a pochi anni fa era possibile non pagare multa presa all’estero e farla franca ma da qualche tempo la situazione è cambiata. Dal 18 maggio 2016, con la circolare prot. n. 11750 del Ministero delle Infrastrutture dei trasporti, si è andato a confermare un accordo tra gli stati membri dell’UE che prevede, tra le altre cose, lo scambio di dati sulle immatricolazione dei veicoli. La legge italiana è ancora acerba, anche se vi sono accordi, non vi sono provvedimenti o precedenti di radiazione del veicolo o recapito di cartelle esattoriali per multe prese all’estero, tuttavia se volete tornare nel paese in cui avete preso la multa, fareste bene a pagarla. In Germania, per esempio, se un italiano non paga una multa e rientra nel paese, rischia addirittura l’arresto. Se pensate che la multa presa all’estero, in Spagna, in Francia, in Germania o in qualsiasi altro paese UE, possa presentare delle irregolarità, il ricorso va presentato alle autorità estere e non in Italia. In assenza di accordi più capillari, il parere della Stradale o delle Autorità italiane all’estero vale ben poco. |
Pagata oggi, 150€... :-(
|
Quote:
ma mica tanto perchè due velox qui in ITA li ho presi ed altrettanti ricorsi ho vinto. e per me se vinci un ricorso vuol dire che chi l'ha rilevata od era ignorante od in malafede. |
Almeno potessi vedere la foto dell'infrazione, non riesco a trovare niente che me la indichi. Nemmeno dopo aver pagato mi hanno dato possibilità di visionarla...
|
motivo in più per non pagarla.
qui in città da me quelle per divieto di sosta agli stranieri non le danno neanche perchè tanto non vengono pagate e non hanno gli strumenti per riscuoterle. |
C'ho pensato ma dopo essermi informato ho preferito fare così.
Hai ragione circa quello che in Italia "non" si fa' ma spesso "i nostri" confondono ciò che ê giusto fare (quello che fanno all'estero) con quello che è sbagliato fare (cioè quello che non fanno molti dei nostri addetti ai lavori per la scarsa preparazione e/o spesso per la completa ignoranza delle leggi a tutela dello stato). Cioè, in Italia siamo tutti pronti a darci giustificazioni di ogni sorta pur di cavarsi degli impegni...ma questa purtroppo è altra questione. Nessuna polemica, solo per parlare un po'... |
Non vorrei sbagliarmi ma credo che in Italia una vettura con targa straniera abbia l'obbligo di pagare immediatamente l'infrazione contestata altrimenti gli viene ritirata la patente (o la carta di circolazione). Se fosse ancora così basterebbe pazientare un attimo in zona e aspettare lo straniero al varco.
Ma non ne sono sicuro |
credo che in ITA nessun agente di nessuna forza di polizia possa riscuotere pagamenti immediati sul posto.
|
....mi aggiungo al gruppo dei multati, in francia pero' ed ad aprile, spero di non avere sorprese nei prossimi giorni perche' comunque un paio di migliaia di km li ho fatti anche in Spagna ad agosto...nel portogallo sono stato piu' attento per cui da la dubito di avere delle sorprese. Quando ho pagato la multa francese (uno "spettacolo" il loro sistema rapido di riscossione) mi sono ricordato che in quel punto autostradale c'era un tratto con una limitazione di velocita' rispetto a quella classica...mi sembrano 52 euro pagati penso giustamente stavolta, ho sforato di 6 km purtroppo...altra caratteristica francesi: velocissimi nel contestarmi l'infrazione ...due settimane dopo il fatto! da noi passano mesi e mesi.....con importi diversi e punti aggiuntivi....
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:10. |