![]() |
Quote:
Adesso sono lontano da casa e con grossi problemi di equilibratura. Cambiale ma accertati di fare un bel giretto di rodaggio vicino a casa... uffi. Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk |
Bella sfiga!! Nel caso le cambi terrò conto del tuo consiglio, grazie
|
Quote:
Giustissimo, cambiarle e partie è sempre un'incognita, ti puo' capitare la gomma squilibrata, o il modello particolare che sulla tua moto specifica non va... sempre 10 20 giorni prima di partire , e provarle bene..:cool: |
Il mio gommista in genere dice di girare 4/5 giorni e poi ripassare da lui che gli da una controllata..anche se l'ultima volta che sono andato a cambiarle poi non sono ripassato!
E da allora sono passati 20 mesi e16000 km... |
Quote:
Ma siete seri quando scrivete queste cose??? ;-) |
Beh insomma, un po' ci devi girare prima di capire se va tutto bene no?
|
e si però i pareri sono discordi, chi dice 20 giorni chi meno e chi come me non se nè dato pensiero...
ma non mi dite niente delle NEXT nessuno le ha provate? |
Beh, se la tieni 20 giorni in garage, allora non sono sufficienti nemmeno quelli per capire se gira tutto bene; se invece in mezza giornata ti fai un duecento km in condizioni varie, allora basta un giorno e parti sereno ;)
|
bei tempi quando cambiavi le gomme e non ti facevi tante paranoie...
|
Mah, io cambio le gomme ogni morte di papa, però mi è capitato spesso di dover tornare al volo a farmele ribilanciare. Non le cambierei oggi per partire domani per un viaggio di 1000 km :cool:
|
io ci farei altri 12000 km se non scoppiano dopo aver consumato anche le tele significa che non erano da cambiare....
|
Quote:
non è che le cambio e poi parto il giorno dopo!!! ci faccio qualche giretto magari su per le montagne.. |
E allora stai sereno ;)
|
bè devo dire che io sono sereno... è il tempo che non lo è per niente....!!
|
io mi chiedo se vale la pena aprire un treed se cambiare le gomme dopo 12mila km
...............................:mad:.............. .................... |
Infatti non era "se cambiare le gomme dopo 12k km" ma "se cambiarle subito prima di un lungo viaggio"
Posso dirti che ti risponderei di NO perché cambiandole e partendo subito ho avuto dei problemi di equilibratura che mi hanno un po' condizionato il piacere del viaggio... Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk |
alla fine ho messo i tourance, vedrò come vanno prima di partire, comunque le prime impressioni sono ottime!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20. |