![]() |
quante storie per uno in divisa che ti ha guardato il culo
:lol::lol::lol: |
Quote:
Ho per altro dei dubbi che , dogane a parte, qualcuno sia facultizzato a smontare moto... Dpelago KTM 1190 ADV |
non è che te la smontano nel vero senso dela parola ma ti fanno togliere selle controllano con una pila negli anfratti della moto sotto al serbatoio e i bauletti te li fanno togliere ed aprire visitandoli con cura
|
mi han fermato pure a me nello stesso punto. solo per sapere se avevo comprato qualcosa.. e poi via
|
Passo spesso
E controllano sempre: battistrada, inclinazione targa e scarico.
|
Anno 2010 giro di gruppo ad un forumista 360 euro di multa x dbkiller assente.Pagato con la carta.Xero poi lo hanno fatto proseguire in territorio elvetico.A me la cosa non era piaciuta.Bastava farlo tornare indietro.Senza multa.O anche multa xero poi torni in Italia.Invece no.Uno paga e poi entri in Svizzera.E se lo rifermavano altre 360?Comunque li,prima del Bernina,spesso fermano pure le auto e le mettono sul ponte x ispezionarle.
|
Quote:
...sono fuori tema, dato che si parla di dogana, ma un po' di anni fa, sbarcando ad Olbia, la G.d.F. ha passato al setaccio tutto il bagaglio (nei minimi termini), per poi passare alla moto. Per fortuna si sono fermati alle carene (del Transalp) ...e gia' li mi stavo preoccupando anche perche' oltre alla carena e alla sella (fissata con viti), ....c'e' l'airbox e pochi altri "pertugi". I cilindri si sono salvati :)))) Domande di vario genere. Ne ho fatte anche io. Nessuna risposta. Eravamo un gruppetto, hanno fermato solo il sottoscritto. Appena scesa la rampa del traghetto "mi segua" !!! Boh. federico |
Quote:
|
Evidentemente non hai capito.....
Leggi meglio :cool: |
Asdolo intendevo dire,che se non sei in regola allora non lo fai entrare.Multalo ok.Ma non è che poi lo lasci circolare.Facendi cosi sembra che uno paga poi è ok.
|
cosa c'è da capire? uno va in giro con lo scarico aperto, in barba ai divieti di inquinamento acustico (a me personalmente di sentire il motore di un chicchessia me ne frega e mi da sopratutto fastidio) e si meraviglia che in un paese più civile del nostro gli diano la multa. Concordo che bisognava mandarlo in dietro, ma la multa è un dovere per tutta la comunità.
|
ivanuccio: si' allora siamo d'accordo che non ha senso. Pero' si potrebbe anche considerare come gesto di apprensione da parte di chi ha dato la multa di farlo continuare a circolare.
|
...tutte le volte che devo passare la dogana...allungo 20 euro ad un giannizzero che la passa in penna.........le guardie lo bloccano....ed io passo tranquillo...... ;-)
|
Asdolo,se trovano uno con le gomme finite non lo fanno entrare in svizzera.Giustissimo.Ma allora facessero uguale se trovano uno senza dbkiler.Invece quella volta gli fecero fare un metro in terra elvetica.Dopodiche 360 euro di multa.E poi lo lasciarano proseguire.Come dire,hai pagato,ora puoi andare a sgasare in centro a Zurigo.Non ricordo il nick del protagonista.In ragazzo che c e sempre ai giri grossi
|
Quote:
|
Ai traghetti estivi cercano le canne, non il DBkiller.
|
non sapevo fossero così fiscali con le gomme e l'inclinazione targa in svizzera...quando feci il mio primo giro sulle alpi con l'hornet non avevo certo la targa in regola, ma non mi hanno mai detto nulla, e la frontiera l'ho attraversata almeno 10 volte in tutto :-/
per le prossime volte sicuro ci presterò attenzione |
sarò andato decine di volte a Livigno, mai avuto problemi, l'unica volta che mi fermarono avevo comprato un orologio e fortunatamente dichiarato alla frontiera. Poca spesa e nei limite dell'acquisto legale, fortunatamente.
|
A me in sguizzera non mi vedranno mai più,
ho la targa in regola , gomme nuove, tutto a posto , sono anche molto prudente rispetto quasi semre i limiti ma l'idea di essere preso a 80 all'ora dove c'è il limite a 60 e per una PICCOLA distrazione pagare 12.000.000 di euro e avere processo sul posto mi fa TERRORE!!!:mad::mad: |
certo adesso in tanti benpensanti diranno:
embè , vai a 80 dove c'è il 60 ??? PAZZO CRIMINALE TERRORISTA teppista incivile, incosciente pirata della strada, la galera subito , 10 anni almeno, paga e zitto, che venga frustato sulla pubblica piazza ... e poi impiccato !!!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:47. |