Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Terzo modulatore forse andato (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=418959)

cucciolo 29-12-2014 11:29

Cari Ragazzi eccomi qui, ho appena cambiato il modulatore completo,a 86000 km costo????? ho lasciato giù 2500 euro per il tutto, avevo gli stessi sintomi che aveva Artzen solo che sul più bello non ha più frenato e sapete cosa vuol dire vedere il furgone che diventa sempre piu grosso e sempre più vicino???? mi sono attaccato alla pinza anteriore e ho messo giù i piedi devo dire che la mano mi faceva male da tanto che schiacciavo la leva e i piedi, be loro hanno fatto il loro lavoro, la mia fortuna e che andavo piano cosa che non succede quasi mai. Andato in BMW a Milano per prima cosa hanno cambiato tutto l'olio e abbiamo sperato che bastasse per rigenerare il tutto, durato mezza giornata poi tutte le spie si sono accese e sono ritortato dentro in officina e mesto e abbattuto sono tornato a casa a piedi. La moto non vale quello che ho speso ma non potevo fare altro, non ho la possibilità di comprarne un'altra. Quello che mi ha fatto spece e che sanno benissimo in BMW che sulla RT 1150 esiste questo problema, che è un difetto del modello ma non fanno nulla per rimediare. Saluti a tutti.
Se i Tedesche fossero furbi avrebbero vinto anche la guerra..............

Enzino62 29-12-2014 23:26

Hitler nonostante fosse un pazzo scatenato aveva un esercito fatto tutto da soldati graduati, aveva già una forza professionale come lo sono oggi.
Perciò di furbi son furbi. Ti vendono la moto tedesca sapendo che per noi europei i prodotti tedeschi sono un icona, ed effettivamente lo sono, poi una volta che sei dentro..... TAC.... Ti inchiappettono. Con tutti gli ingegneri che hanno a Monaco vuoi che non risolverebbero tutte le"caratteristiche"di bmw? Troppo facile!!! Il canale assistenza per loro è remunerativo tanto quello della vendita, e come avere un vitalizio fin tanto che la moto ha vita.

RT 1200 DI BABBO NATALE

max5407 30-12-2014 13:29

questo è uno dei principali motivi per cui ho cambiato moto, non né potevo più di andare in moto con l'ansia di ritrovarmi senza freni.

japan 30-12-2014 15:14

io l ho appena cambiato e una volta si e' riaccesa la spia un piccolo errore puo' far diventare un aborto una grande moto cari tedeschi dovreste essere piu' umili e imparare dagli errori

alebsoio 30-12-2014 22:05

Visti i loro numeri di vendita mi sa che la loro discutibile politica funziona e porta grandi numeri.

Enzino62 30-12-2014 22:36

Hanno due gran moto in due segmenti dove nessuno riesce a stargli dietro e a fare meglio. Chiaramente parliamo di gs e rt. Il resto sono sotto la media delle moto vendute, vedi K, R, per non parlare della ottima sportiva RR che ducati, honda, Yamaha nemmeno la pensano.del bidone scooter, che credo tra un po lo elimineranno dalla vendita perché fanno la muffa nei conce stendiamo un velo pietoso.
Questa è la realtà di BMW motorrad.

RT 1200 DI BABBO NATALE

mpescatori 16-01-2015 11:48

Ciao ragazzi, non ho la RT ma una R1200ST anno 2005, ho esattamente il vostro stesso problema.

Vi seguo con interesse.

Ma... non c'è nessun provato che possa revisionare i modulatori ABS ?
Possibile che siano sigillati ed "intoccabili"?

giorgio57 16-01-2015 13:27

ST del 2008 (costruita nel 2007) ABS che fa le bizze a tutto andare. Portata dal Conc ha resettato gli avvisi dicendo che la prox volta che compare la spia rossa occorre sostituire la centralina.
Nel frattempo sostituito l'olio freni.
Attualmente è sotto "naftalina" vedremo in primavera....... comunque la mia è di quelle senza servofreno, per cui se l'ABS va a puttane me la tengo così com'è!

diavolo Andrea 19-01-2015 22:42

Scusate ho seguito con apprensione il discorso e vi chiedo io sono alla mia prima bmw ed è una rt1100 del 98 potrei avere gli stessi e preoccupanti problemi ??grazie

rasù 17-06-2016 13:44

la RT1100 non ha il servofreno, al massimo ha l'abs senza servo

PATERNATALIS 17-06-2016 14:50

Quote:

Originariamente inviata da agosto (Messaggio 8137830)
Ora tutto ok e il servofreno di nuova generazione rispetto a quello originale, funziona benissimo.
Ciao

1150 VS 1200

Come si sapeva. Non che la 1200 sia perfetta. Ma e' MOLTO DIVERSA dalla 1150

zingaro66 22-06-2016 09:26

Ciao a tutto, chiedo consiglio a tutti voi...spia abs che si accende a volte dopo pochi km a volte nei piccoli giri non si accende propio...sentenza diagnosi anomalia abs...il conce conferma la sostituzione del modulatore...vi chiedo,è il caso di tentare con una sostituzione e spurgo dell impianto in questione?grazie a tutti👍

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

roberto40 22-06-2016 09:42

Leggo dalla tua firma che hai una moto del 2007, prova allora a guardare questo thread, potrebbe esserti utile.

zingaro66 22-06-2016 11:23

Ci vado subito,grazie 1000

Enzino62 22-06-2016 19:41

Ti consiglio anche a te, il conce bmw/honda mattarollo di Treviso revisiona le centraline Abs e, aggiungo, con tutto lo schifo che c'è in giro di questo problema, si sta arricchendo in dismisura mentre mamma bmw non se ne sbatte un amata mischia.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

zingaro66 23-06-2016 09:08

Grazie Enzo, terrò presente anche questa possibilità👍

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:55.