Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 R Naked (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=171)
-   -   Ammo e funzionamento DDC (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=418608)

Cube 17-06-2014 14:11

Quote:

Originariamente inviata da gtmaster (Messaggio 8091718)
infatti ho detto DOVREBBE...mi sembrava di averlo letto in una delle tante prove su carta od in rete,ma puo darsi mi confonda con qualche altra "trimappa"....
e poi,in realtá,nn volevo essere da meno di te,quale inventore di info.
mi ha fregato il DOVREBBE,avrei dovuto scrivere SONO SICURO CHE.... :-)))))))

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Il problema e' che un condizionale viene letto e dato per certo cone un indicativo spesso e volentieri. E cmq resta il fatto che se anche hai usato il condizionale, se non eri certo, forse era il caso di non postarlo. Ora chiedero' a Pacpeter se e' possibile inserire nelmio avatar al posto di pivello mukkista la definizione "inventore di info" , o sommo Maestro 👅

Dr asphalt 17-06-2014 14:17

Quote:

Originariamente inviata da elbios (Messaggio 8091774)
Figurati. Speriamo di risolvere il problema sulla tua pantera. Mi raccomando aggiornaci sui risultati del tuo test.

Certamente :-)
Dimmi se ho capito bene quindi se setto a display Road l'idraulica è comfigurata in maniera perfetta per funzionare con gli ammortizzatori su Soft
Se setto Dynamic gli ammo su Normal

Quindi è inutile che provi a fare mix mi complicherei solo l'esistenza.
Monto il cupolo con attuale Sag e vedo come si comporta punto e basta.

Basta che non piova :-)

inviato dal Tab

Dr asphalt 17-06-2014 14:43

Quote:

Originariamente inviata da Cube (Messaggio 8091821)
...sostieni essere errato

Mi sono convinto esserlo solo perche con 87kg di peso il set di fabbrica non mi funziona...semplice :-)

Altro fattore è l'errata corrige sull'Hp4.

Per questo avevo cominciato a chiedere a voi...

Poi piove a dirotto ed il Sag corretto con il vs aiuto con cupolo non sono riuscito ancora a provarlo...per cui scalpito..

inviato dal Tab

elbios 17-06-2014 14:55

Quote:

Originariamente inviata da Dr asphalt (Messaggio 8091832)
......se setto a display Road l'idraulica è comfigurata in maniera perfetta per funzionare con gli ammortizzatori su Soft
Se setto Dynamic gli ammo su Normal.....

cosi sembrerebbe dallo schema. Non ti resta che provare. La pioggia ci accompagnerà, almeno in Campania, fino a Venerdì! Da Sabato dovrebbe ripartire il bel tempo.

Cube 17-06-2014 14:57

Quote:

Originariamente inviata da Dr asphalt (Messaggio 8091895)
Mi sono convinto esserlo solo perche con 87kg di peso il set di fabbrica non mi funziona...semplice :-)

Altro fattore è l'errata corrige sull'Hp4.

Ora in effetti mi è più chiara la tua motivazione, prima mi mancava questo pezzo.
Domanda: intanto che aspetti di portarla in bmw, non hai un meccanico di fiducia da interpellare e fargli provare la moto ? spesso i meccanici non ufficiali ne sanno più degli ufficiali

pacpeter 17-06-2014 14:59

cube: per favore evitiamo il ripetersi di polemiche, grazie.
inoltre. i tuoi quote seono sempre integrali. se proprio devi quotare, elimina ciò che non è di interesse

Dr asphalt 17-06-2014 15:04

Piove...senti come piove....marooo come viene giu. :-)

inviato dal Tab

gtmaster 17-06-2014 15:13

Quote:

Originariamente inviata da Cube (Messaggio 8091821)
Il problema e' che un condizionale viene letto e dato per certo cone un indicativo spesso e volentieri.

certo certo,lo sanno tutti... ;-)
ora,....................... diamo una mano ad asphalt?

gtmaster 17-06-2014 15:25

Cmq,per far sentire meno solo asphalt nella risoluzione di questo problema,invito a googolare S1000R wobble,per coloro che hanno familiaritá con l anglofono idioma...
Magari qualche suggerimento esce fuori.... ;-)

Cube 17-06-2014 15:47

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 8091922)
cube: per favore evitiamo il ripetersi di polemiche, grazie.

Non mi è chiaro: il buon GTmaster può scrivere ciò che vuole, vedi suo penultimo e ultimo post, sfottere, criticare non motivando, scrivere castronate non motivate mentre io non posso correggerlo e per una volta scherzare? Ora vengo accusato di essere stato causa di chiusura del precedente 3D. Se ritenete corretto questo comportamento, fate pure ma ditelo chiaro se non sono gradito, a me pare un atteggiamento di moderazione un tantino di parte.

Per quanto riguarda il quoting, se lo reputo importante, quoto integralmente un messaggio, cercherò in un eventuale futuro di limitare i bit.

Saluti

elbios 17-06-2014 15:55

Ragazzi, per piacere, evitiamo polemiche inutili altrimenti ci/mi chiudono anche questo thread. L'obiettivo, degno di un forum che si rispetti, è acquisire info e confrontarci sulla nostra amata moto e, possibilmente, fornire supporto a chi ne ha necessità. Non dimentichiamo che la S1KR è un modello uscito sul mercato da soli tre mesi, che la manualistica è alquanto vaga e non vi è molta esperienza d'uso tra i forumisti. Penso sia normale avere ancora dei dubbi non chiariti. Nessuno di noi, penso, ritiene di avere il dono della "verità assoluta".

vmc_mi 17-06-2014 16:03

Quote:

Originariamente inviata da gtmaster (Messaggio 8091535)
...la mappa road dovrebbe essere a potenza piena ma erogazione piu soft.

Sbagliato. Le mappe Road e Dynamic sono identiche dal punto di vista della risposta dell' acceleratore.

Evitiamo di dire cose errate che creano solo confusion, mi sembra ce ne sia anche troppa.

vmc_mi 17-06-2014 16:08

Quote:

Originariamente inviata da elbios (Messaggio 8092036)
Ragazzi, per piacere, evitiamo polemiche inutili altrimenti ci/mi chiudono Nessuno di noi, penso, ritiene di avere il dono della "verità assoluta".

Nessuno di noi ha questo dono, pero si deve parlare si cose di cui si ha certezza e di materie che si comprendono. Se cominciamo a parlare di SAG e non abbiamo ancora capito cosa e', e' meglio che lasciamo perdere.

Qui mi sembra tanto che si parli di setting di sospensioni e non si ha nessuna idei di come funziona un ammortizzatore, men che meno di come funziona il DDC.

Non mi riferisco in particolare a nessuno, ma se si discute di problematiche tecniche un minimo di padronanza della materia e' quantomeno apprezzato.

Marco 1200 17-06-2014 16:08

Condivido pienamente...

vmc_mi 17-06-2014 16:16

Quote:

Originariamente inviata da Dr asphalt (Messaggio 8091540)
Il Sag di fabbrica esiste ed è dato dalle condizioni di equilibrio statico e dinamico in base alle caratteristiche costruttive del mezzo.
Il Sag di fabbrica e scritto sul manuale non contempla il peso pilota descritto in maniera errata con 85kg
Ripeto con o senza il pilota ( come differenza algebrica) deve comunque essere tra:
8-10mm ant
20-24mm post

Mi dispiace, non hai capito il manuale.

Quello riportato sul manuale e' Il SAG Rider.

SAG di fabbrica non vuole dire NIENTE !

Non so piu come dirtelo, mi arrendooooooooo

Dr asphalt 17-06-2014 16:27

Arrenditi che vuoi che ti dica. ?.
il Sag rider è la differenza algebrica tra le due misurazioni una con e l'altra senza pilota come ho scritto.....
Se considero gli 85 kg la moto a me sbacchetta che vuoi che ti dica.
Se dico Sag Rider consigliato ti è piu congeniale? :-)

E comunque spostando il precarico non ho la possibilita di sistemare l'idraulica ed anche questo è un dato di fatto, sino a che non si sa se il DDC si autoregola o meno.

Tanto piove a dirotto

inviato dal Tab

elbios 17-06-2014 16:47

Quote:

Originariamente inviata da vmc_mi (Messaggio 8092056)
....Qui mi sembra tanto che si parli di setting di sospensioni e non si ha nessuna idei di come funziona un ammortizzatore, men che meno di come funziona il DDC.....

Ok, concordo. Lo scopo del forum è, però, anche quello di consentire ai meno esperti di confrontarsi con i più esperti per risolvere problematiche rilevate sulla propria amata moto. Quindi è normale che, talvolta, si postino domande che, per qualcuno sono ovvie. Ne, tantomeno, chi le posta deve avere remore a farlo altrimenti i forum sarebbero popolati solo da superesperti.
Ora vogliamo aiutare Asphal a risolvere il suo problema?

pacpeter 17-06-2014 18:09

Quote:

Originariamente inviata da Cube (Messaggio 8092015)
Non mi è chiaro: il buon GTmaster può scrivere ciò che vuole, vedi suo penultimo e ultimo post, a me pare un atteggiamento di moderazione un tantino di parte.

Per quanto riguarda il quoting, se lo reputo importante, quoto integralmente un messaggio, cercherò in un eventuale futuro di limitare i bit.

Saluti

allora: io non posso stare h24 a controllare tutto. ora ho letto e editato il msg. certo non immaginavo che delle persone adulte non fossero in grado di parlare senza offendersi.

per il quote, o rispetti le regole o ti cartellino. chiaro?

in ultimo: chi ha critiche da fare verso la moderazione, mi scriva in MP. il regolamento dice che non si possono fare qui.
leggete il regolamento, rispettatelo, e sopratutto cercate di essere in grado di comunicare con gli altri senza offese o altro.

comunico inoltre che ve le sto facendo passare molte, ma sono abbastanza stufo di correre appresso a delle persone incapaci di instaurare una discussione pacata e rispettosa.

di tutte le stanze che modero, questa è l'unica che mi dà tutti questi problemi, ed in particolar modo due o tre di voi.
forse è da cambiare il vostro atteggiamento, non il forum o la moderazione.

vmc_mi 17-06-2014 19:06

Quote:

Originariamente inviata da Dr asphalt (Messaggio 8092085)
....Se considero gli 85 kg la moto a me sbacchetta che vuoi che ti dica.

E comunque spostando il precarico non ho la possibilita di sistemare l'idraulica ed anche questo è un dato di fatto, sino a che non si sa se il DDC si autoregola o meno.

Devo dire che sei una contraddizione continua, anche tutta la buona volonta è difficile seguirti.

La tua frase "Se considero gli 85 kg la moto a me sbacchetta" che cosa vuol dire ? Io proprio non capisco.

Inoltre, dici "spostando il precarico non ho la possibilita di sistemare l'idraulica" cosa intendi ? Vaariando le regolazioni del precarico si varia il precarico.

Infine dici: "non si sa se il DDC si autoregola o meno". Tu non lo sai, il DDC si sa bene come funziona, ho postato anche un video che spiega come opera. E' dinamico, quindi si regola in base a diversi paramatri quando la moto è in movimento. Inoltre puoi regolare un setting di base in manuale attraverso tre configurazioni Soft, Normal, Hard.

Dr asphalt 17-06-2014 19:19

Che se lascio la moto con i valori consigliati (entro il range Sag) con cupolino la moto sbacchetta....e peso 87kg

Solitamente se si agisce sul precarico si deve anche considerare la modifica del ritorno (per esempio) ma sul DDC non ho evidentemente capito se il sistema si autoregola in base anche alle variazioni del precarico manuale.

Almeno ora con lo schema di Elbios ho capito come il sistema è preconfigurato con l'idraulica.
Rain->soft
Road-> soft
Dynamic-> normal

Ma comunque è solo per mia conoscenza.

Grazie per la pazienza. :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:27.