Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ducati MTS m.y. 2013/14 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=418366)

FARAONE 15-06-2014 01:53

Con mts vai forte ma rispetto al telelever soffri molto di piu' le strade sconnesse con buche rattoppi brecciolino cazzi e mazzi. Parlo del misto medio lento. Cambia tutto se l'asfalto e' un biliardo (ma dove lo trovi?) o vai sul veloce molto scorrevole.

Va dove T porta il liquore

mariantonio 15-06-2014 09:24

Da persone vicine in quel di Borgo Panigale è confermata la nuova Multistrada, sarà completamente nuova in tutto e per tutto.
Ma aggiornarla soltanto togliendole un po' di difetti era troppo difficile?

"Paolone" 15-06-2014 09:45

Questo lavoro è di aggiornamento è già stato fatto....
Un po' di difetti?
Quali per esempio?
La moto dall'anno scorso l'anno rivista dove credevano e dove potevano, non vuol dire che sia esente da difetti ma questi diventano più soggettivi che oggettivi come per qualsiasi altra moto.
A me interessa sia affidabile e ci sia assistenza in caso ddi problemi.
Credo anch'io che a fine 2015 presenteranno un modello nuovo in un settore troppo importante e di vetrina come quello delle crossover che è diventato e dove Ducati ha fatto scuola proprio con questo modello....
Ora poi con alle spalle un gruppo come VW non credo abbiano tanti problemi di soldi da investire appunto per un progetto magari anche del tutto nuovo ma credo comunque vicinissimo alla filosofia dell'attuale MTS

il franz 15-06-2014 09:54

Quote:

Originariamente inviata da henry (Messaggio 8087083)
tutti quelli che dicono che con le BMW si va piu' forte raccontano un sacco di palle! Vanno piu' forte solo a passeggio!

E' arrivato il messia :-D

inrivalmare 15-06-2014 10:55

Quote:

Originariamente inviata da il franz (Messaggio 8085114)
Ho provato l'ultima versione, sul misto "veloce". Ritengo l'RT 1200 lc più efficace.

Ma rimane una delle migliori, molto meglio del Kawasaki Z1000SX per esempio.

Quello che non mi piace è che non esiste nessun movimento longirudinale possibile sulla sella, mi sento piuttosto "costretto".

http://img150.imagevenue.com/img.php..._122_243lo.JPG

Cos'é una barzelletta???? Ahhaha

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

henry 15-06-2014 13:29

Quote:

Originariamente inviata da il franz (Messaggio 8087725)
E' arrivato il messia :-D

eccolo qua', un altro che vola con i catafalchi!

boxeroby 15-06-2014 19:27

Esteticamente è la più bella....

"Paolone" 16-06-2014 13:26

Si, dopo qualche anno non ha perso certo smalto dal punto di vista estetico

"Paolone" 20-06-2014 23:31

Dopo 200 km posso dire che la differenza più evidente sono le sospensioni....
Il motore forse un po' più regolare e forse un po' meno rabbioso in alto, ma presto per dirlo e comunque sono poco più che sfumature....
Per le sospensioni invece il cambio è decisamente evidente ....

MBrider 21-06-2014 05:44

Tu sei uno di quelli che apprezza questa differenza ciclistica?

rsonsini 21-06-2014 08:59

Quote:

Originariamente inviata da CISAIOLO (Messaggio 8087376)
Andare forte col telelever e' abbastanza dura,pero' l'andare forte e' molto soggettivo.

Non e' vero, basta che menzioni la strada, la media di velocità e posti due foto dei "copertoni chiusi" e i conti chi li sa fare li fa in due minuti.

"Paolone" 21-06-2014 10:16

Quote:

Originariamente inviata da MBrider (Messaggio 8097943)
Tu sei uno di quelli che apprezza questa differenza ciclistica?

Presto per dirlo se è da apprezzare o meno, abbastanza immediato capire che qualcosa di diverso c'e

biwu 21-06-2014 11:57

Quote:

Originariamente inviata da rsonsini (Messaggio 8098019)
... la strada, la media di velocità e posti due foto dei "copertoni chiusi"...

E il numero di altri veicoli incrociati o superati, i punti esatti in cui sono stati trovati, il numero di cilisti sverniciati, quanti pendoni, lo stato dei semafori, le precedenze date, la temperatura, le condizioni meteo, l'altezza del sole, il quantitativo di benzina nel serbatoio, il modello delle gomme, il numero di km percorsi il treno montato, le eventuali modifiche alle sospensioni di serie, l'attitudine al rischio del pilota, il numero di curve tagliate... :lol:

rsonsini 21-06-2014 12:00

Non sono cose necessarie a capire se vai forte. I 3 dati che consideravo secondo me bastano, il resto sono dettagli che possono dare lustro ma non indispensabili.

Sent from my iPhone using Tapatalk

biwu 21-06-2014 12:05

Beh, dai, almeno tenere conto se piove o se c'è il sole potevi passarmelo... :lol:

rsonsini 21-06-2014 12:26

Se bruci i "copertoni" sulla spalla in statale e puoi dimostrarlo, il fatto che mi specifichi che pioveva a tenda e c'era il rientro è un di più! ;)

Sent from my iPhone using Tapatalk

"Paolone" 24-06-2014 23:10

Aggiungo km, pochi ancora purtroppo e aggiungo differenze rispetto al precedente modello 2011
Consumo sembra migliorato, diciamo di un 10%
Il cambio purtroppo no, o meglio è assai rumoroso ma durante la guida è comunque preciso
I fari a led sono un deciso passo avanti in termini di visibilità notturna
Il motore riesce nuovamente a sorprendermi, un vero cavallo di razza che non ha certo perso smalto e grande personalità ma rispetto ad un boxer pretende di essere sempre "guidato" e lascia meno possibilità di girare a regimi inferiori ai 3000 senza essere un poco nervosetto, sopra però non può certo essere paragonato, è un portento...

augusto 24-06-2014 23:33

Potrebbe dipendere dalla mappatura che usi?
Può essere che in 150low risulti più trattabile in basso?

"Paolone" 25-06-2014 13:43

Uso prevalentemente URBAN e TOURING
la trattabilità in basso su questa moto credo non sia una sua dote congenita, fermo restando che non stiamo parlando di nulla di drammatico, anzi....

CISAIOLO 25-06-2014 13:44

Quote:

Originariamente inviata da rsonsini (Messaggio 8098019)
Non e' vero, basta che menzioni la strada, la media di velocità e posti due foto dei "copertoni chiusi" e i conti chi li sa fare li fa in due minuti.

Questa non l'ho proprio capita,sicuramente sono un po' duro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:32.