![]() |
6 h......ho visto eseguire un tagliando ad una pala meccanica di 350 quintali in 6 ore........magari bendato e con una mano legata si impiega lo stesso tempo con una GS.....
|
e vabbè ... c'avrà messo dentro anche le 3 ore di pausa pranzo e pennichella ... :lol::lol::lol:
|
Quote:
QDE POINT - VENEGONO INFERIORE (6 KM prima di varese) dal mitico Stefano,molto conosciuto e osannato da molti - qde e non moto portata il martedi e ritirata il venerdi' MOTO SOSTITUTIVA DISPONIBILE IN QUQESTI GIORNI: GS 800 - quindi 3 gg con questa cavalletta RT ritirato come detto venerdi' scorso. tutto ok, nessuna anomalia,moto in ottime condizioni - prezzo tagliando: 425 EUR di cui: 190 di manodopera (penso in piccola parte il noleggio della moto sostitutiva) p.s. nel grosso tagliando, oltre che tutti i liquidi/oli/acque/vini/succhidifrutta -ecc-ecc- sono state cambiate anche le FASCE e le CANDELE,non le pastiglie freni ancora in discrete condizioni. ne deduco quindi che la cifra non certo economica deriva dal lavoro svolto a modo mio di vedere le cose, ritengo ESTREMAMENTE IMPORTANTE 1 COSA: IL RAPPORTO CON LA PERSONA, MECCANICO/NEGOZIANTE !! in questo caso Stefano e' 1 persona molto professionale,capace,sa ascoltare i vari quesiti/perplessita' che gli si rivolgono - l'unico problema e' che continuamente assediato da 1 sacco di gente, e il telefono dell'officina non smette mai di suonare!! sono andato anche in concessionaria ufficiale per dei lavoretti, tipo sostituire le lampadine,o comprare 1 paio di guanti, ma comunque il rapporto e' sempre freddo e distaccato, della serie: avanti 1 altro ............ da casa mia andare e tornare al qde point sono 130 km, e supertrafficati, ma 1 - 2 volte l'anno li faccio volentieri !!!! quindi: Q D E PROMOSSO !! |
le fasce elastiche a 40 mila.......???
|
Quote:
e' riportato nella manutenzione prescritta |
Quote:
|
Quote:
|
40 mila le fasce..????
ma siamo sicuri ??? |
ovviamente dopo aver alesato i cilindri...............
|
qui c'e' da farsi del ridere.....
|
...mi metto comodo....
|
chissà cosa gli fanno a 60 mila..............
? ah ah ha |
non è che magari si sia sbagliato con le guarnizioni del coperchio valvole?
|
Quote:
Dato che ha anche il differenziale, quindi due ruote post, è impegnativa da tagliandare. |
pesca d'altura oggi.....
|
Cmq non fasciarsi la testa ecc...
|
Quote:
Ovvero chi crede nella valenza di un'accordo stipulato tra QDE ed una serie di officine affiliate.... |
Quote:
bronzine e cuscinetti di banco a 80.000, insieme alle fasce ovviamente non ho trovato niente per cilindri e valvole....:confused: |
nel senso che a 80.000 tolgono le bronzine e mettono i cuscinetti sul banco...?
|
Quote:
45€ * 8 ore al giorno = 360€ al giorno 360€ * 220 giorni lavorativi annui = 79.200€ Togliamo 25.000 per pagare almeno una dipendente che fa da segretaria/pulizie/contabilità/gestione ordini/gestione clienti, visto che ho calcolato che lui lavora 8 ore ogni giorno senza pausa. Ne rimangono 54.200 lordi, da togliere costo degli attrezzi, garage, riscaldamento, telefono, acqua, internet, luce. Quanto rimane? 35.000? Meno probabilmente. Lordi. E questo calcolando 8 ore giornaliere lavorate e fatturate. Ogni giorno. Sempre. Quindi si, 45€ all'ora non mi sembra per niente caro. Anzi, mi sembra una cifra ragionevolissima. Se fattura le ore davvero lavorate. E se paga le tasse. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54. |