Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200RT LC e R1250RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=170)
-   -   Proposta compensazione STOP RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=418156)

Hedonism 25-06-2014 17:12

Quote:

Originariamente inviata da albio59 (Messaggio 8104537)
se BMW riparasse le moto con modifiche temporanee e se magari fra un anno dovesse uscire la nuova RT, per ipotesi, con il forcellone rivisto e corretto

sono certo che qualunque itervento andranno a fare sarebbe comunque risolutivo, come potrebbero esporsi per anni nuovamente? le RT 2014 continuerebbero comunque girare...

per la presunta modifica tecnica sul presunto m.y. 2015.... servirebbe la palla di vetro...

caribù 25-06-2014 17:12

Acuta osservazione e forse è per questo che si stanno prendendo tutto questo tempo. D'altronde si dice che c'è più tempo che vita

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

albio59 25-06-2014 17:22

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 8104541)
sono certo che qualunque itervento andranno a fare sarebbe comunque risolutivo,

Chiaramente risolutivo per il modello in questione ma magari c'è una carenza progettuale che ha evidenziato il problema e che verrà magari risolta in seguito con una modifica che andrà a ridisegnare il retrotreno....
In questo caso il MY 2014 sarà etichettato come la prima RT LC che aveva il problema alla trasmissione e in caso di usato ritirata "malvolentieri"
Sto facendo l'avvocato del diavolo ma visto che a pensar male a volte si indovina....

Hedonism 25-06-2014 17:29

beh il Gs LC nella prima versione e' senza ammo di sterzo... vedremo come e quanto questo influenzerà le permute.

rimane comunque improponibile, sindacare la bontà dell'intervento tecnico.... adesso comunque, tanto per spendere una telefonata, chiamo il concessionario per sapere se da mamma bmw e' giunta qualch eistruzione circa la rescissione del contratto ed il rimborso integrale

Hedonism 25-06-2014 17:49

uhm.... a fronte di esplicita domanda:

"voi concessionari avete ricevuto istruzioni circa eventuali rescissioni del contratto?"

mi e' stato risposto: "ehm .... uhm... no? cioè... aspetta... adesso che ci penso... in effetti c'era un mail con un file (?) in cui mi chiedevano se qualcuno avesse chiesto di recedere..... domani vedo i commerciali e mi informo anche su questo...."

mah.... chissà cosa c'era in quel file.... forse cosa fare?

p.s. sono arrivati i moduli da firmare per il comodato d'uso gratuito..... li danno alla consegna della moto.... che puzza..... ho sottolineato che non intendo rinunciare ad alcuna azione a tutela dei miei interessi.

raga la vedo brutta....

shalin73 25-06-2014 18:05

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 8104602)
p.s. sono arrivati i moduli da firmare per il comodato d'uso gratuito..... li danno alla consegna della moto.... che puzza..... ho sottolineato che non intendo rinunciare ad alcuna azione a tutela dei miei interessi.

raga la vedo brutta....

Io ho firmato il contratto di sub-comodato (la moto è intestata a BMW, che la da in comodato alla concessionaria, la quale a sua volta la concede in sub-comodato al sottoscritto), e la questione RT non è neppure citata. Credo di non aver rinunciato ad alcuna ulteriore azione...

fabio

albio59 25-06-2014 19:54

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 8104572)
beh il Gs LC nella prima versione e' senza ammo di sterzo... vedremo come e quanto questo influenzerà le permute.

rimane comunque improponibile, sindacare la bontà dell'intervento tecnico....

Paragonare l'assenza dell'ammo di sterzo non è come avere una moto col retrotreno modificato ovviamente ammesso e non concesso che lo modifichino.

Premetto che si tratta di una mia ipotesi campata per aria ma comunque plausibile.

Nessuno vuole sindacare la bontà dell'intervento,ci mancherebbe pure quello,io intendo dire un'altra cosa ammettiamo che l'intervento sia perfetto ma costa tot perchè comunque BMW deve fare modifiche all'ammo piuttosto che al cardano o a quello che vuoi e chiaramente visto che lo moto è soggetta a richiamo deve fare un lavoro impeccabile.
Col tempo scopre per le moto che deve ancora produrre basta che ne so accorciare il cardano e il problema è già risolto e ti costa meno del lavoro fatto su quelle che hai richiamato non pensi che BWM lo riprogetti e lo monti su tutte le moto di nuova produzione dando vita di fatto ad una RT LC II cardano corto serie che inevitabilmente svaluta la precedente.
In questo caso chi avrà deciso di tenere la prima serie "richiamata" subirà un danno!!

Grimax 25-06-2014 20:10

quanta fantasia

henry 25-06-2014 20:15

in America le avrebbero dovute rimborsare tutte!

Hedonism 25-06-2014 21:34

la presenza dell'ammo di sterzo modifica l'avantreno, perchè hanno inserito i punti di fissaggio, la sola presenza dell'ammo inoltre, risulta la modifica maggiore, altrimenti che senso avrebbe averlo messo?

sinceramentr, preferirei avere la rt lc 1 richiamata, piuttosto che una rt lc 2 modificata al risparmio e quindi ancora a rischio 😉 e poi chi aspettava il famoso anno di beta test dovrebbe aspettare il 2016 😃

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Christian75 25-06-2014 22:42

X hedonism, quando dici:

E' ovvio che se accetti la loro proposta,e da qualche parte ci sarà scritto, rinunci ad ulteriori azioni.
Mica te danno na moto sostitutiva (a gratis) solo perché gli stai simpatico !
Preparati prima di andare a ritirare il GS.

Ciao

Hedonism 25-06-2014 22:45

la moto ME LA DEVONO DARE perchè loro hanno la mia

non mi sta bene che questo rappresenti anche il totale indennizzo, perche' non e' e non deve essere così. visto che una RT non e' un GS

quindi io due righe le aggiungo a mano.... che fanno mi mozzano le mani? non mi danno la moto? vedremo...

albio59 25-06-2014 22:48

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 8104941)
la presenza dell'ammo di sterzo modifica l'avantreno, perchè hanno inserito i punti di fissaggio, la sola presenza dell'ammo inoltre, risulta la modifica maggiore, altrimenti che senso avrebbe averlo messo?

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Negativo in quanto l'ammortizzatore di sterzo o freno di sterzo è un dispositivo che ha il compito di smorzare la rotazione del manubrio di una moto o di un volante di un autoveicolo. Questo dispositivo viene montato principalmente sulle motociclette, ma esistono ammortizzatori utilizzati su biciclette, automobili e fuoristrada.

Si tratta di un vero e proprio ammortizzatore collegato solidalmente al telaio da una parte, mentre l'altra estremità viene collegata ad un organo dello sterzo.

L'ammortizzatore di sterzo ha il compito di ridurre la trasmissione di forze dalla ruota al manubrio o al volante, più precisamente le forze laterali che imprimono una rotazione della ruota e del relativo volante o manubrio, le quali altrimenti andrebbero a stressare le braccia del guidatore e possono indurre l'effetto wobble.
L'ammortizzatore di sterzo può anche essere montato su moto che in origine non ne prevedono il montaggio e lo puoi montare come prodotto aftermarket senza modificare l'avantreno.

Hedonism 25-06-2014 23:04

però non e' il caso del Gs, che ha un punto di attacco nel telelever ed un punto solidale nella piastra di sterzo, quindi monta a tutti gli effetti pezzi differenti all'uopo (montaggio dell'amo) dedicati.

http://i43.tinypic.com/qxniqc.jpg

aggiungerei che avendo anche la RT l'ammo di sterzo, si devono essere evidentemente accorti che dare qualche CV in più e magari con una erogazione un po' più cattiva, rispetto al box ad aria, ebbene l'anteriore diventava un po' ballerino... galleggia qua galleggia la.... se poi ti attacchi al manubrio, la frittata e' fatta.

quindi se vogliamo essere pignoli e lungimiranti, il precedente del GS '13 e' ben più grave perche' nulla hanno fatto sui mezzi esistenti mentre sul '14 sono intervenuti

Ancos 26-06-2014 07:12

Caspita!!!! Ma sulla RT a cardano corto ci starà il top case? ???

ipotenus 04-07-2014 12:46

Qualcuno può postare un Link che documenta la proposta di compensazione che BMW USA ha riservato agli utenti americani?
Vanno bene anche altri paesi ed in generale, mi interessa capire come si è comportata BMW nel mondo rispetto all'Italia.

Questa ad esempio, è la Spagna:
http://super7moto.com/directorio/ind...a-rt-2014.html

Grazie

T1z1an0 04-07-2014 13:58

Eccotelo: # 341

http://www.bmwmoa.org/forum/showthre...R1200RT/page23

anche qua

http://www.asphaltandrubber.com/bike...an/#more-65641

Hedonism 04-07-2014 14:02

eccolo, c'e' anche l'opzione di rimborso totale

http://img.tapatalk.com/d/14/06/15/va7ure8u.jpg

ipotenus 04-07-2014 15:42

Grazie a tutti, nel frattempo mi sono mosso.
Aspettiamo gli sviluppi dei prossimi giorni ed eventualmente, ripeto, solo eventualmente, chi fosse insoddisfatto del trattamento di BMW in Italia, potrà pensare ad un'azione collettiva.

E' chiaro, non basterà essere quattro gatti e questo non è l'unico forum BMW in Italia.

mambo 04-07-2014 16:10

se volete, quì c'è la proposta per gli spagnoli...

http://super7moto.com/directorio/ind...a-rt-2014.html

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:13.