Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Oggi al Monginevro (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=417936)

Dona 08-06-2014 18:46

Sempre in Francia pure io! Confermo tutto! L'anno scorso qualcosa di simile era stato fatto al Maddalena, con Gerdarmerie e Polizia italiana, Caffè gratis, sacchetto regalo con dentro un giubbetto alta visibilità, cartine con vari itinerari e alcuni dépliant. Altro mondo...

Lele65 08-06-2014 22:39

Spero di riuscire a fare una scappata di 4/5 gg a metà Luglio ...ci sarò stato una decina di volte in Francia a fare vacanza in moto ma è' sempre un piacere ;)
Volevo fare il tragitto di 20000 pieghe ediz.2011 tra Piemonte,Liguria e Francia ...ho chiesto info nella sez. Turismo ma non ho ricevuto risposte...magari adesso da qualcuno che abita in zona confine ! Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

El Casciavid 08-06-2014 22:46

Confermo che in Francia sono avanti di un paio di anni luce....

guidopiano 08-06-2014 23:01

Quote:

Originariamente inviata da michele2980 (Messaggio 8076092)
Odio i piemontesi si può dire ? :p

certo che lo puoi dire :)

pensa che io ai milanesi ... dico sempre ... ma vàtla pià an tal cu :laughing:

sartandrea 08-06-2014 23:10

Quote:

Originariamente inviata da Frush (Messaggio 8075368)
.......I motociclisti francesi sono in grado di fare, tutti insieme, delle manifestazioni da paura quando il governo fa qualcosa di assurdo.

è esattamente questa la differenza fra noi e loro, nonostante che in Francia non mancano certo i "matti" su due ruote, tutt'altro

da loro "un'iniziativa" come quella dei Forestali toscani al massimo durava un mese.......

gmt.marco 08-06-2014 23:25

uaz......

...........ancò iera fia mi an Fransa..........propi bel!!!;)

alfredo.farsetti 09-06-2014 08:15

Ero anche io a Savine le Lac sabato e in coda al benzinaoo a Briancon

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

michele2980 09-06-2014 08:31

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano (Messaggio 8076511)
certo che lo puoi dire :)

pensa che io ai milanesi ... dico sempre ... ma vàtla pià an tal cu :laughing:

Ecco grazie Fabrizio cosi sono cornuto e maziato :)
E ovviamente verde di invidia :)

Ginogeo 09-06-2014 09:06

Oggi al Monginevro

Ti hanno fatto mod?

Vabbe mi mando a cagare da solo. :(

romargi 09-06-2014 09:24

Quote:

Originariamente inviata da alfredo.farsetti (Messaggio 8076754)
Ero anche io a Savine le Lac sabato e in coda al benzinaoo a Briancon

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Sabato intorno alle 18:00 c’ero pure io dal benzinaio con Multimerda bianca al seguito. Io ero quello che, con il solito approccio “italiano” (è giusto distinguersi anche all’estero) è riuscito ad “ottimizzare” la coda con un abile taglio tattico passando dal lato supermarket...

sartandrea 09-06-2014 09:37

ma che è?

in sto benzinaio regalano la broda??

fare la coda per risparmiare quanto? 2-3€ a pieno?

romargi 09-06-2014 12:01

Quote:

Originariamente inviata da sartandrea (Messaggio 8076847)
in sto benzinaio regalano la broda??
fare la coda per risparmiare quanto? 2-3€ a pieno?

Sabato ho messo 25 litri all'andata, 21 al rientro presso lo stesso ditributore.
Totale 46 litri.

Io uso la SP98 che in Italia non c'è,dovrei mettere la Vpower.
In Italia l'ultima volta ho pagato 1,75 mentre ieri la SP98 Briancon era 1,562 (la SP 95 equivalente all’italiana, che non uso, le volte scorse era 1,499-1,5).

Facendola in Francia:
- ho una benzina con numero di ottani maggiori (se uso l'italiana la moto batte in testa a meno di usare la VPower che mi rifiuto di acquistare)
- nonostante la benzina migliore ho risparmiato circa 9 euro, pari a 43*(1,75-1,562) = 9 euro
- a parità di condizioni italiane il risparmio con la SP95 sarebbe stato di 11 euro!

Per quanto mi riguarda 11 euro di risparmio alle stessa qualità italiana (o 9 euro ma con benzina di qualità maggiore) a giro non sono da buttare nel cesso.
Mi ci pago quasi il pranzo, ovviamente presso ristoratore francese.

sartandrea 09-06-2014 12:07

ipotizzavo il paragone fra benzinai francesi, visto che stai girando in Francia ;)

comunque hai ben evidenziato qual'è l'unico vantaggio di avere un serba da petroliera......sempre se uno abita vicino al confine

nicola66 09-06-2014 12:09

poi cosa serva un serba da petroliera quando ne hai pure consumi è tutta da capire.

romargi 09-06-2014 12:21

Quote:

Originariamente inviata da sartandrea (Messaggio 8077064)
comunque hai ben evidenziato qual'è l'unico vantaggio di avere un serba da petroliera......sempre se uno abita vicino al confine

Negli ultimi 3 mesi ho sempre fatto giri con percorrenza compresa tra 620 e 850km.
Un serbatoio da petroliera non è assolutamente necessario ma a me dà molta tranquillità: faccio il pieno in Francia a 100-150 km da casa e poi per tutto il resto del giro non ho “l’ansia da benzinaio” specialmente nei festivi. Sono certo di riuscire a rientrare a casa o perlomeno in Italia. Anche se generalmente al rientro rifaccio il pieno in Francia e il residuo mi è più che sufficiente per rifare il pieno in Francia la volta successiva. Last but not least tutti we risparmio una decina di euro.
Con questo sistema in 30k km di utilizzo della moto ho fatto il pieno meno di 10 volte!!!!

Poi il servatoio da petroliera non sei certo obbligato ad usarlo... puoi sempre fare 20iuri a botta.

sartandrea 09-06-2014 12:27

beh,
se uno abita a Cesana e la moto la usa quotidianamente un vantaggio c'è con un serba da petroliera

alla domenica mattina (prima della messa :lol:) vai a Briancon per una brioche, fai il pieno e torni in tempo per l'ostia :lol:

Granata 09-06-2014 16:57

Quote:

Originariamente inviata da genkygs (Messaggio 8075598)
Può darsi, anzi lo spero, che martedì sia libero anch'io.
Se ti fa piacere facciamo il giro insieme.
Ciao

Informazione di servizio

Hai la casella piena si messaggi......e giunto il momento di svuotarla!!!!

~~~~~~~~~~~~~~~~~~

rufus.eco 09-06-2014 20:26

Quote:

Originariamente inviata da TommyGS (Messaggio 8075074)
Buongiorno,
stamattina ero girovago nelle zone confinanti fra Piemonte e Francia, tutto bello tranquillo dopo essermi fatto la Val Chisone, arrivato a Sestriere ...

identici a [...] sguyizzeri

rufus.eco 09-06-2014 20:34

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 8075586)
In Francia fanno queste cose perché anche i motociclisti sono diversi da noi..... ed io, ormai, giro solo in svizzera dove gli italiani non possono più venire o almeno sono stati decimati!

i tuoi motociclisti civili domenica erano a smanettare alla colma sopra canzo ...........NB tutti con targa svizzera ....se questo è essere civili ....

ivanuccio 09-06-2014 22:14

Rufus la mamma ti ha mai detto niente sul quoting integrale?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26.