![]() |
a me, fra limiti e magari fra un po' pedaggi, gira qualcos'altro.
|
Oltre confine, in Austria, non mi pare che le condizioni siano tanto diverse eppure, nella maggior parte delle strade extraurbane c'è il limite dei 100.
|
Dolomiti protette dall'Unesco in Austria non mi pare ce ne siano (è qui che si riducono i limiti), e l'orogorafia non è proprio la stessa, ci sono montagne meno scoscese e in genere valli più ampie e dritte.
Però è vero che in Austria i limiti e l'organizzazione delle strade sono molto più razionali. È più raro che si passi all'interno dei paesi in quanto ci sono più "tangenziali" che li aggirano. Però è anche vero che spesso nelle zone vicino ai paesi ci sono gli autvelox fissi, come è vero che le multe sono molto più basse. Tra l'altro, credo che il Trentino sia forse l'unica provincia senza velox fissi (speedcheck arancioni a parte). |
Quote:
|
Grazie per l'autorizzazione
|
Io resto dell'idea, che in extraurbano deve esserci il limite dei 90 e nessuno dovrebbe arrogarsi il diritto di imporre limiti più bassi.
La presenza di pericoli va indicata con l'apposita segnaletica triangolare. Ma siamo in Italia, troppo chiaro e semplice. |
Quote:
Inoltre riguardo al rispetto per l'ambiente, in alcune zone di pregio delle vallate trentine, non è più possibile costruire nuove abitazioni, a meno che non si dimostri, non solo, di avere la residenza proprio lì e in questo gli italiani sono maestri, ma anche di lavorare in zona. Insomma di risiedere veramente lì per evitare speculazioni. |
A parte che nessuno ha parlato di gestione criminale degli autovelox, è semplice il paragone con la svizzera, dove il limite è 90 se non diversamente indicato al di fuori dei centri abitati. Se ti trovano a correre di più ti scassano.
Montagne molto simili e strade molto simili. Ah dimenticavo: scarichi più aperti omologati e asfalto perfetto ovunque. In più io in trentino quelli che vedo andare più forte sono proprio quelli del posto, macchina o moto che abbiano, che altro che 60 all'ora... Sent from my iPhone using Tapatalk |
I passi dolomitici, anzi, TUTTE le strade, dovrebbero essere rigorosamente vietati a:
1 - gli intutati 2 - i rulottari 3 - quelli con i calzini corti 4 - quelli con i pinocchietto 5 - quelli con le infradito 6 - le femmine che allattano in pubblico 7 - gli uomini con il borsello 8 - i violentatori di congiuntivi 9 - gli stupratori di condizionali 10 - quelli che appoggiano il cellulare/chiavi/portafoglio sul tavolo da pranzo 11 - le comitive familiari (lui/lei/3 figli deambulanti/ 1 in carrozzina/ suocera/cognato/ zie e simili greggi) 12 - gli infanti rompicoglioni piangenti e frignanti soprattutto nei ristoranti 13 - le famiglie ove la genitrice fa cagare e pisciare l'infante ai bordi della strada (è concesso solo il vomito, ma esclusivamente quando il baby è diventato blu per asfissia) 14 - i simil-rolex 15 - quelli con il navi perennemente acceso anche per percorrere Cortina-San Vito 16 - coloro che alzano la voce senza che vi sia un imminente pericolo di valanga/frana/terremoto 17 - quelli che presentano la propria moglie con la frase ""Ti presento la mia signora"". 18 - gli uomini in canottiera traforata 19 - gli uomini con collanona e/o braccialone in oro da 700 grammi 20 - i ciclisti con tutina verde mela con il bozzo anteriore ingrandito con cotone idrofilo 21 - gli adoperatori di stuzzicadenti 22 - quelli con i berrettino con la scritta "Complementi per l'Edilizia Zioporco" e similari 24 - quelli che usano la propria forchetta per attingere nel piatto da portata 25 - quelli che lasciano il tovagliolo a fianco del piatto durante la degustazione del cibo 26 - quelli che chiedono al cameriere il sacchetto per la carne 27 - quelli con in auto il CD di Antonello Venditti/Piero Pelù/Ligabue/Orietta Berti/Massimo Ranieri 28 - quelli con in auto i CD con brani in inglese pur non riuscendo a capire un cazzo di ciò che viene detto 29 - le donne in gonnellona che, una volta alzatesi da tavola, si tolgono la mutanda dal culo 30 - gli uomini con il proprio nome tatuato in gotico sull'avambraccio |
HAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!! ORSO FOR PRESIDENT!!!!!!!!!
alla 15 avevo già le lacrime, poi alla 17 son caduto dalla sedia, poi è stata una escalescion....sono in grave debito di ossigeno.... |
Vorrei dire ancora una cosa: se è vero che per legge i velox devono essere segnalati prima(cosa abbastanza incomprensibile peraltro: prima dei velox, pochi anni fa', una pattuglia dietro l'albero faceva gridare allo scandalo...ma de che???), è vero che tra l'uno e l'altro ognuno continuerà a fare un po' come gli pare, che è ciò che succede ora ovunque, quindi dov'è il problema?
L'unica cosa che si è visto funzionare a livello di prevenzione stradale, è il tutor, perchè lì non scappi... Tra l'altro a me l'autostrada fa più paura ora che si va tutti affiancati alla stessa velocità, con auto e camion che "ondeggiano" pericolosamente a dx e sx, rispetto a quando si poteva correre di più... |
Quote:
ma dopo Orso cosa mai vuoi aggiungere. hahahahaha!!!:lol::lol::lol::lol: |
Quotissimo per la autostrada che è molto più pericolosa adesso, si sta molto più in tensione e ci si stanca di più, tranne quelli con la Matiz che si mettono in corsia centrale e si fanno Milano Catanzaro a 90,5 Km/h
|
Azzz stafo scrifento azzz
|
Sarà perché è diventata più pericolosa che incidenti, feriti e morti dove c'è il tutor sono diminuiti.
|
http://youtu.be/ALfTtbXxuwc
Senza tutor e velox senza tir,senza camper,senza ciclisti,Sardegna..... vedere per credere,lamps. |
@biwu E' vero, infatti io dicevo che a me fa più paura...preferisco le statali.
|
In Trentino gli orsi hanno il collare, e appena sgarrano un attimo lì ingabbiano, posso capire che siano sensibili a questi argomenti :lol:
|
Quote:
Quote:
http://www.cim-fema.it/web/eventi/ev...sier-bidentina Quote:
Ovviamente si fa per parlare, senza polemica. |
Ci vorrebbe il servizio staffetta che segnali i posti di blocco ed i velox.
Ora scrivo alla proloco. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:45. |