Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Nuovi limiti sui passi Dolomitici (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=417459)

Claudio Piccolo 31-05-2014 14:52

a me, fra limiti e magari fra un po' pedaggi, gira qualcos'altro.

stac 31-05-2014 15:05

Oltre confine, in Austria, non mi pare che le condizioni siano tanto diverse eppure, nella maggior parte delle strade extraurbane c'è il limite dei 100.

biwu 31-05-2014 15:23

Dolomiti protette dall'Unesco in Austria non mi pare ce ne siano (è qui che si riducono i limiti), e l'orogorafia non è proprio la stessa, ci sono montagne meno scoscese e in genere valli più ampie e dritte.
Però è vero che in Austria i limiti e l'organizzazione delle strade sono molto più razionali. È più raro che si passi all'interno dei paesi in quanto ci sono più "tangenziali" che li aggirano.
Però è anche vero che spesso nelle zone vicino ai paesi ci sono gli autvelox fissi, come è vero che le multe sono molto più basse.

Tra l'altro, credo che il Trentino sia forse l'unica provincia senza velox fissi (speedcheck arancioni a parte).

michi63 31-05-2014 15:27

Quote:

Originariamente inviata da apocalypse (Messaggio 8064716)
E pensare che volevo farmi una settimana sulle dolomiti invece dell'appennino tosco-emiliano.
Poco male,me ne andrò in Francia e darò i soldi a loro.
Già,sul web,cerco di comprare più all'estero possibile:Cina,Polonia,Germania...
Meno soldi spendo in sto paese più mi sento soddisfatto.

Peccato che ormai sai dove spendi, ma non puoi sapere dove finiscono i dindi: la globalizzazione, ti ricorda qualcosa?...vai pure dove meglio credi, non credo che per qualcuno qui sia un problema.

apocalypse 31-05-2014 15:30

Grazie per l'autorizzazione

stac 31-05-2014 15:46

Io resto dell'idea, che in extraurbano deve esserci il limite dei 90 e nessuno dovrebbe arrogarsi il diritto di imporre limiti più bassi.
La presenza di pericoli va indicata con l'apposita segnaletica triangolare.
Ma siamo in Italia, troppo chiaro e semplice.

michi63 31-05-2014 15:51

Quote:

Originariamente inviata da stac (Messaggio 8064676)
Con una criminalità più o meno organizzata, che imperversa su tutto il territorio nazionale mi chiedo come ci si possa permettere di destinare risorse al controllo della velocità su strade extraurbane di quel tipo.

A parte il fatto che non capisco cosa c'entri la criminalità organizzata con la gestione degli autovelox(a me che tu non intenda che molte amministrazioni locali abbiano un comportamento criminale, nell'uso che fanno di tali mezzi, e su questo posso essere d'accordo con te al 100%, vedi per esempio alcuni T red illegali), credo che, senza nessuna polemica, quello di cui parla l'articolo, non sia diverso da ciò che succede in tantissime altre strade di altre regioni, comuni ecc. in cui ci sono limiti di velocità incomprensibilmente bassi, in relazione al tipo di strada, e dove spesso proprio perchè sanno che invece si corre un po' di più, trovi un pattuglia a fotografarti.

Inoltre riguardo al rispetto per l'ambiente, in alcune zone di pregio delle vallate trentine, non è più possibile costruire nuove abitazioni, a meno che non si dimostri, non solo, di avere la residenza proprio lì e in questo gli italiani sono maestri, ma anche di lavorare in zona. Insomma di risiedere veramente lì per evitare speculazioni.

rsonsini 31-05-2014 16:03

A parte che nessuno ha parlato di gestione criminale degli autovelox, è semplice il paragone con la svizzera, dove il limite è 90 se non diversamente indicato al di fuori dei centri abitati. Se ti trovano a correre di più ti scassano.
Montagne molto simili e strade molto simili. Ah dimenticavo: scarichi più aperti omologati e asfalto perfetto ovunque.

In più io in trentino quelli che vedo andare più forte sono proprio quelli del posto, macchina o moto che abbiano, che altro che 60 all'ora...

Sent from my iPhone using Tapatalk

orsowow 31-05-2014 16:05

I passi dolomitici, anzi, TUTTE le strade, dovrebbero essere rigorosamente vietati a:
1 - gli intutati
2 - i rulottari
3 - quelli con i calzini corti
4 - quelli con i pinocchietto
5 - quelli con le infradito
6 - le femmine che allattano in pubblico
7 - gli uomini con il borsello
8 - i violentatori di congiuntivi
9 - gli stupratori di condizionali
10 - quelli che appoggiano il cellulare/chiavi/portafoglio sul tavolo da pranzo
11 - le comitive familiari (lui/lei/3 figli deambulanti/ 1 in carrozzina/ suocera/cognato/ zie e simili greggi)
12 - gli infanti rompicoglioni piangenti e frignanti soprattutto nei ristoranti
13 - le famiglie ove la genitrice fa cagare e pisciare l'infante ai bordi della strada (è concesso solo il vomito, ma esclusivamente quando il baby è diventato blu per asfissia)
14 - i simil-rolex
15 - quelli con il navi perennemente acceso anche per percorrere Cortina-San Vito
16 - coloro che alzano la voce senza che vi sia un imminente pericolo di valanga/frana/terremoto
17 - quelli che presentano la propria moglie con la frase ""Ti presento la mia signora"".
18 - gli uomini in canottiera traforata
19 - gli uomini con collanona e/o braccialone in oro da 700 grammi
20 - i ciclisti con tutina verde mela con il bozzo anteriore ingrandito con cotone idrofilo
21 - gli adoperatori di stuzzicadenti
22 - quelli con i berrettino con la scritta "Complementi per l'Edilizia Zioporco" e similari
24 - quelli che usano la propria forchetta per attingere nel piatto da portata
25 - quelli che lasciano il tovagliolo a fianco del piatto durante la degustazione del cibo
26 - quelli che chiedono al cameriere il sacchetto per la carne
27 - quelli con in auto il CD di Antonello Venditti/Piero Pelù/Ligabue/Orietta Berti/Massimo Ranieri
28 - quelli con in auto i CD con brani in inglese pur non riuscendo a capire un cazzo di ciò che viene detto
29 - le donne in gonnellona che, una volta alzatesi da tavola, si tolgono la mutanda dal culo
30 - gli uomini con il proprio nome tatuato in gotico sull'avambraccio

Claudio Piccolo 31-05-2014 16:10

HAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!! ORSO FOR PRESIDENT!!!!!!!!!

alla 15 avevo già le lacrime, poi alla 17 son caduto dalla sedia, poi è stata una escalescion....sono in grave debito di ossigeno....

michi63 31-05-2014 16:12

Vorrei dire ancora una cosa: se è vero che per legge i velox devono essere segnalati prima(cosa abbastanza incomprensibile peraltro: prima dei velox, pochi anni fa', una pattuglia dietro l'albero faceva gridare allo scandalo...ma de che???), è vero che tra l'uno e l'altro ognuno continuerà a fare un po' come gli pare, che è ciò che succede ora ovunque, quindi dov'è il problema?
L'unica cosa che si è visto funzionare a livello di prevenzione stradale, è il tutor, perchè lì non scappi...
Tra l'altro a me l'autostrada fa più paura ora che si va tutti affiancati alla stessa velocità, con auto e camion che "ondeggiano" pericolosamente a dx e sx, rispetto a quando si poteva correre di più...

Claudio Piccolo 31-05-2014 16:15

Quote:

Originariamente inviata da michi63 (Messaggio 8064783)
Vorrei dire ancora una cosa...

ma dopo Orso cosa mai vuoi aggiungere. hahahahaha!!!:lol::lol::lol::lol:

carlo.moto 31-05-2014 16:17

Quotissimo per la autostrada che è molto più pericolosa adesso, si sta molto più in tensione e ci si stanca di più, tranne quelli con la Matiz che si mettono in corsia centrale e si fanno Milano Catanzaro a 90,5 Km/h

michi63 31-05-2014 16:17

Azzz stafo scrifento azzz

biwu 31-05-2014 16:21

Sarà perché è diventata più pericolosa che incidenti, feriti e morti dove c'è il tutor sono diminuiti.

Fil 31-05-2014 16:28

http://youtu.be/ALfTtbXxuwc
Senza tutor e velox senza tir,senza camper,senza ciclisti,Sardegna.....
vedere per credere,lamps.

michi63 31-05-2014 16:30

@biwu E' vero, infatti io dicevo che a me fa più paura...preferisco le statali.

biwu 31-05-2014 16:33

In Trentino gli orsi hanno il collare, e appena sgarrano un attimo lì ingabbiano, posso capire che siano sensibili a questi argomenti :lol:

stac 31-05-2014 17:38

Quote:

Originariamente inviata da michi63 (Messaggio 8064763)
A parte il fatto che non capisco cosa c'entri la criminalità organizzata

Era un modo per dire, che mi piacerebbe vedere chi ci governa occuparsi di problemi seri e non di qualche smanettone.

Quote:

....quello di cui parla l'articolo, non sia diverso da ciò che succede in tantissime altre strade di altre regioni, comuni ecc.

Vero, infatti dalle mie parti ci si incazza di fronte a stupidaggini del genere, non si cerca di difenderle.
http://www.cim-fema.it/web/eventi/ev...sier-bidentina

Quote:

Inoltre riguardo al rispetto per l'ambiente, in alcune zone di pregio delle vallate trentine, non è più possibile costruire nuove abitazioni, a meno che non si dimostri, non solo, di avere la residenza proprio lì e in questo gli italiani sono maestri, ma anche di lavorare in zona. Insomma di risiedere veramente lì per evitare speculazioni.

Se è per questo in tante altre zone d'Italia non si costruisce per vincoli paesaggistici o archeologici e non lo fanno nemmeno i residenti.
Ovviamente si fa per parlare, senza polemica.

apocalypse 31-05-2014 18:03

Ci vorrebbe il servizio staffetta che segnali i posti di blocco ed i velox.
Ora scrivo alla proloco.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:45.