![]() |
Quote:
Manco dovessimo limare i centesimi di secondo per fare la superpole!!! Parlando di gomme ci ritroviamo sempre a parlare di sensazioni personali su quel determinato asfalto, in quel determinato giorno e con quelle specifiche condizioni meteo!!!!! Non avremo mica la pretesa di trovare la gomma perfetta con tutte queste variabili in ballo???? Alla fine basta seguire la maggioranza......mica saranno tutti dei cretini autolesionisti??? Io personalmente le ho provate tutte, tranne le stradali pure e, a mio personalissimo parere, le migliori in assoluto sono le TR91 ma mi durano troppo poco (4000/5000 km)! Attualmente monto le Next che posiziono al secondo posto in quanto hanno quasi la tenuta ed il warm up delle TR91 ma durano moooolto di piu! Unico difetto riscontrato nei primi 1000 km è la eccessiva sensibilità alle giunzioni longitudinali dell'asfalto. |
Quote:
|
Questa mattina ho tirato giu' le Next e rimesso AnekeeII...tutti i problemi di scodinzolamento e avantreno ballerino..sono spariti...mi è tornato il sorriso a guidare la moto.:-)
|
firmo e controfirmo le impressioni sulle RS2 ................ bruttine sull'adv... mahhh , non le cambio piu'.... almeno finche' non sono da buttare con altro treno di RS2. provate exp, bridg, tr91, con tutte mi veniva formicolio e parecchie vibrazioni... con queste NO, fate vobis ........... pressione 2,3-2,7 ... guida in solitudine con bauletto centrale post ......
|
Primo giro con le anakee 3, per ora abbastanza soddisfatto c'è un pò di rumore di rotolamento ma si avverte solo quando si rallenta col motore al minimo.
Unica nota in una fortissima frenata causata di ciclista figlio di madre ignota ho bloccato 2 volte di fila l'anteriore ma avendo circa 100km può essere ancora "scivolosa" per fatti legati a cera e simili. |
Visto le varie opinioni positive, nei vari post sulle Next , la settimana scorsa le faccio montare , con l'occasione del 3° Langa parto contento di aver montato un gomma migliore della precedente ( EXP).
Pressione ant.2.3 , post. 2.8 , entro in autostrada e noto subito che il posteriore è ballerino, solo nel dritto , la minima anomalia dell'asfalto il posteriore sembra che si sposti , di poco ma si sente , altro esempi sulla statale l'asfalto ha le suddette"schiene d'asino" il posteriore balloccia , poi in curva , nel misto , tornanti la moto è ferma ......il problema si presenta nel dritto .Più volte mi sono fermato a controllare se si fossero svitati i bulloni , speravo .....ma tutto ben serrato . Davo colpa al fatto che la gomma è nuova con la "cera" ecc, al Langa ho chiesto.... a chi le aveva sotto , dicendomi di non aver mai riscontrato il problema .....demoralizzato!!!!!!! Rientrato dal raduno , percorsi circa 400 km , il problema continua ........cosa potrà essere la causa ? |
Io le ho cambiate dopo 1800 km per quello...io avevo l'avantreno ballerino...motivi?...o gomna difettosa...o sono così.
Ora con le anekeeII non la sposti neanche a cannonate in tutte le condizioni. :-) |
Secondo me le tenete troppo gonfie !!!!!!!!
Quelle secondo me son pressioni da anakee tutte le altre 2 e 2,4 se da soli ;-) |
Anakee2 mai montate ma ne parlano tutti molto bene...mi sa che abbandonero' le metzeler che monto da moltissimi anni su tutte le mie moto
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk |
Io le Next le ho provate con tutte le pressioni...andavano meglio a 2.5 /2.9...le anekee le tengo a 2,2/ 2,5....un pelo piu' alte se vado via con le alu piene e passeggero...trattandole cosi' il treno precedente mi ha fatto 17.000km....
|
eccomi dopo una prova seria ( si fà per dire ) di quasi 500km con le tr91....
bhè boia cane sono una cosa strepitosa!!!! mi hanno dato una fiducia da non credere, incollate all'asfalto!!! appena ritirata la moto ho controllato la pressione e me l'avevano messa 2 ant e 2,5 post. Ottima sensazione ma oggi ho voluto testarle a pressioni da libretto e con passeggero le ho messe 2,4 ant e post 2,9 non è che abbia potuto capirci tanto..... ma le curve sono state uno spasso...... unica impressione negativa è che al ritorno, con serbatoio praticamente vuoto, viaggiando in autostrada a circa 140km/h ho notato un leggero ondulamento dell'anteriore...bho' pero', in due, con le 3 valigie e il serbatoio vuoto..... magari era per quello..... vi sapro' dire al prossimo giro per ora sono molto contento!!!! ( grazie Brus!!!!:D ) |
Mercoledi dopo 2000km vado a togliere te tourance exp e rimonto le anakee 2... Con le exp non mi ci trovo proprio!! 😢
Usque ad Finem |
:confused:È un'epidemia...:lol:
|
Non che si trovino tanto meglio quelli che montano le Anakee3.... ho l'impressione che queste gomme tuttoterreno vadano in crisi con pesi e potenze.... in crisi intendo come scelte e compromessi progettuali
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Infatti io per andare sul sicuro sono tornato sulle II ;)...con difficolta'...l'anteriore non si trovava...almeno dalle mie parti.
|
Io non so se sbaglio pressione, ma un'anteriore cosi scivoloso non l'ho mai avuto su nessuna moto...
Usque ad Finem |
Sono contento Sir! Sono rientrato da poco da un bel weekend a Rimini (viva la piadina, le spiagge ma soprattutto i culi del RiminiWellness). Purtroppo tutto autostrada, 800 km. Le NEXT con più di 10000 km hanno fatto il loro lavoro. Apprezzate poco fa nella zona di Padova sotto un diluvio torrenziale e grandinata. Auto ferme in autostrada... La mia ADV dritta sparata come su un binario. Tanto di cappello! Confermo però l'anteriore leggerò sopra i 150 e lo scodinzolio a seguire le giunzioni dell'asfalto. Tra poco ritorno alle mie amate TR91.
Sent from my iPad using Tapatalk |
Dimenticavo. Solo pilota, ali piene. 2.5/2,9
Sent from my iPad using Tapatalk |
Quote:
ma come vieni nelle mie terre e non mi dici nulla??? mannaggia a te!!!! la prossima volta fai un fischio :3some: |
Oggi ho fatto un giro di bulloni , per controllare se tutto è al suo posto e per cominciare ad escludere qualche cosa .......mi è venuto in mente che il gommista non mi ha equilibrato il posteriore (quello ballerino,che mi stà creando problemi) , secondo lui il nuovo concetto di gomma già preequilibrata dalla fabbrica segnando ,con il punto rosso , dove deve esser messa la valvola esclude successivamente al montaggio l'equilibratura statica ...............secondo voi la mancanza dei pesi crea l'effetto "ballerino" nel dritto ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:19. |