Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   MotoGP Mugello 2014 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=416772)

corfit 23-05-2014 09:30

[QUOTE=andrew1;8051060]Cioè?

Scusa il ritardo, ma mi sono accorto solo ora del tuo quote.

La variabile traguardo è data dal fatto che la finish line si trova a quasi 1km dall'inizio del rettilineo, dando la possibilità a chi guida moto con "più motore" di recuperare un eventuale svantaggio su chi gli sta davanti in uscita dalla Bucine e si è guadagnato questo esiguo vantaggio facendosi un paniere così per tutta la gara.

Nella fattispecie, potrebbe essere che dalla Bucine escano Rossi 1° e MM 2° con un distacco di 0,5" che verrebbe risucchiato inesorabilmente.

P.S.: forse 0,5" è troppo... :)

feromone 23-05-2014 09:30

Beh! a mio parere quando si tifa pro un pilota e sottointeso che si tifa contro gli altri.
Poi è chiaro anche che il pilota più forte, quello che mette in crisi il proprio beniamino diventa oggetto di attenzioni più pesanti
Marquez è stato per il momento risparmiato perchè fin dall'inizio è stato furbo e ha sempre parlato di Valentino come del suo eroe e Rossi di contraccambio lo ha sempre esaltato come il suo successore - però stai tranquillo che se Rossi e la Yamaha torneranno seriamente in corsa per il mondiale (basta secondi e terzi posti, io voglio dei costanti primi), i bambocci si rompono subito e vedrai come poi si scateneranno i tifosi.

1100 GS foever

1100 GS forever

PMiz 23-05-2014 09:37

Non sono per niente d'accordo.

Se io "tifo" per un pilota sono felice se questo pilota fa' bene, pero' non traggo godimento se il suo piu' acerrimo avversario fa' male ...

Io intendo il "tifare" per un pilota come un atteggiamento comunque leale verso i suoi avversari ... non capisco i "rosiconi" che attendono le disgrazie per gioire ...

corfit 23-05-2014 09:44

Questo è lo spirito originario del motociclismo e del motociclista!

Flavio56 23-05-2014 10:02

quotone per PMiz!

purtroppo questa è una sana abitudine di noi italiani, quando abbiamo qualcuno che eccelle cerchiamo in tutti i modi di tirargli m.... adosso....

é stato cosi con Tomba, con Rossi e pure con la Pellegrini, però non risco a capirne i motivi...

sarà l'antipatia, l'invidia,....boh...

Someone 23-05-2014 10:06

Quote:

Originariamente inviata da Flavio56 (Messaggio 8052038)
purtroppo questa è una sana abitudine di noi italiani, quando abbiamo qualcuno che eccelle cerchiamo in tutti i modi di tirargli m.... adosso....

Se ti interessa ti dico quando a me Rossi ha smesso di stare simpatico...quando ci fu quella storia delle tasse non pagate.
Punto

Roby61 23-05-2014 10:08

Il classico "tifo contro" ...caratteristica tutta ed unicamente italiana:rolleyes:

PMiz 23-05-2014 10:13

Mah ... conosco questa storia solo per aver leggiucchiato qualcosa ai tempi ... mi pare di ricordare che tutto si fosse concluso con un "accordo conciliatorio" tra Rossi e la GdF, se non erro ...

Comunque vi ricordo che anche altri piloti Italiani hanno avuto "questioni" simili:
- Biaggi e Capirossi erano stati accusati di aver trasferito in modo fittizio la propria residenza a Montecarlo.
- Melandri e' stato addirittura condannato ad 1 anno e 7 mesi (pena sospesa) per aver trasferito in modo fittizio la propria residenza in Inghilterra.

Pero' non mi pare di avvertire che vi sia altrettanto astio nei loro confronti ...

rednose 23-05-2014 10:38

Quote:

Originariamente inviata da jeanmancailgas (Messaggio 8052045)
Se ti interessa ti dico quando a me Rossi ha smesso di stare simpatico...quando ci fu quella storia delle tasse non pagate.
Punto

Pure a me ... A quei livelli hai il dovere morale di dare un (buon) esempio .... :-[

Sent from my Ramosi9 using Tapatalk

bigzana 23-05-2014 10:47

Quote:

Originariamente inviata da valeleon71 (Messaggio 8051620)
Sei sempre sul pezzo vedo ... :-))

Sent from my iPhone using Tapatalk

sì, con voi sempre.
io non ho sentimenti anti-qualcuno e non mi stancherò MAI di dirvi che voi anti-valentiani siete uguali, se non peggio, dei tifosi zainettogliallomuniti che tanto disprezzate.

siete l'altra faccia della stessa medaglia.

di sportivo non avete nulla.

feromone 23-05-2014 10:51

Ahahahahah! il tifo contro è questione solo italiana......ahahahahah!
Si può ridere o vi offendete!
In effetti quando giocano Barcellona o Real Madrid contro squadre straniere tutti i tifosi spagnoli parteggiano per i loro rivali storici...ahahahahh!

1100 GS forever

bigzana 23-05-2014 11:24

evidentemente ti sei perso la dimostrazione di sportività del Camp Nou (nonostante si parli del tanto sminuito calcio) nei confronti dell'Atletico Madrid, non più di una settimana fa.

chimico01 23-05-2014 11:54

Occhio, l'Atletico non è il Real... e le posizioni del Camp Nou sono, per questo, differenti. Posso garantire che c'è reale odio (quello vero) da parte del Barcelona nei confronti del Real, ma è principalmente una questione politica, non di calcio.

PMiz 23-05-2014 11:57

Infatti sicuramente non prenderei lo sport del calcio come esempio di "sportivita'" tra tifoserie ...

Potremmo invece prendere ad esempio il rugby ...

bigzana 23-05-2014 12:08

la sportivià esiste in tutti gli sport, calcio compreso.
non a caso, sopra si parla di "politica".
l'importante è saper distinguere le cose.

sartandrea 23-05-2014 12:16

Quote:

Originariamente inviata da flower74 (Messaggio 8051382)
.... così, almeno, una grossa fetta di tifosi si toglieranno dalle palle...

addirittura......

Quote:

Originariamente inviata da flower74 (Messaggio 8051382)
..... ma tu hai visto che cosa ha fatto Marquez?

m'è sfuggita la sua gara :lol:

scusate,
sapete dirmi se stamattina il sole è sorto ad Est o ad Ovest? :confused:

valeleon71 23-05-2014 12:44

Ah ah Big quindi tu sei pro Rossi e adduci che è sbagliato essere contro un pilota Italiano ! E questo lo sostengono in tanti qui ... Ebbene allora io sostengo per similitudine che è altrettanto sbagliato tifare contro una casa Italiana che nel 2007 con un pilota Australiano ha meritatamente vinto il mondiale . Quante ne avete dette allora e ne dite oggi contro Ducati ?! Bravi 2 pesi e 2 misure ...

valeleon71 23-05-2014 12:49

Quote:

Originariamente inviata da rednose (Messaggio 8052111)
Pure a me ... A quei livelli hai il dovere morale di dare un (buon) esempio .... :-[

Sent from my Ramosi9 using Tapatalk

Sai da quanto lo sostengo . Sarà anche un bravo pilota ma per me prima importa se uno è onesto ed altruista . Un paragone su tutti Ajrton Senna !

valeleon71 23-05-2014 12:53

Quote:

Originariamente inviata da feromone (Messaggio 8052143)
Ahahahahah! il tifo contro è questione solo italiana......ahahahahah!

Si può ridere o vi offendete!

In effetti quando giocano Barcellona o Real Madrid contro squadre straniere tutti i tifosi spagnoli parteggiano per i loro rivali storici...ahahahahh!

1100 GS forever

Mi tocca di quotarti anche se tra un po' passerai da tifoso di Rossi a tifoso contro Rossi :-)
E gli stessi che tifano Rossi e per es dicono che Biaggi è una merda ? Ah è vero che Biaggi non è Italiano :-)) perché risiede a Montecarlo :-))

SKA 23-05-2014 13:00

Allora anche Ducati è tedesca....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:31.