![]() |
Voglia di k1300r
Ciao ragazzi sono nuovo del forum..
Sono in procinto di prendere un k1300r del 2013 rosso.. Ho appena venduto un s1000rr perché dopo tre anni di pista ho voglia di godermi la moto a 360 gradi. Giri in strada con amici, gite fuori porta e qualche vacanza a breve raggio... Sono indeciso se andare sul gs, ma la paura della risposta all'apertura del gas mi frena molto. Insomma ditemi qualcosa sul kappone, richiami, problemi, guidabilità, consigli.. Vi ringrazio in anticipo😊 |
Ciao, devi solo cercare con il tasto cerca...
ne trovi per tutti i gusti!!! :thumbrig::thumbrig::thumbrig: |
Non spaventarti troppo però...
:lol::lol::lol: |
Nel senso buono o nel senso che sto facendo una cavolata..... Dopo tre anni di s1000rr nulla può spaventarmi 😁😊
|
Se non ti importa il calo di prestazioni un gs 1200 e' il meglio , altrimenti vai di k13 e' un' ottimo compromesso ci fai di tutto e molto in fretta :D
|
Complimenti :D :D :D
|
Scherzavo, non spaventarti per tutte le "magagne" che leggi...
Sono due moto così diverse, io tra le due K tutta la vita!! :D:D:D |
Ritirata ieri........ le prime sensazioni sono ottime!!
Sono rimasto sorpreso della diversità dell'anteriore rispetto alle normali forcelle a cui ero abituato: non so esattamente come spiegarlo ma, viaggiando in modalità CONFORT, è come se asperità dell'asfalto (che generalmente è pieno di "pezze" qua e là per tappare le buche) si sentissero molto meno.... inoltre il cambio elettro-assistito funziona benissimo Ora qualche km in sella per capirla meglio, ma credo diventeremo presto ottimi amici :lol: |
Mi sembra di capire che il problema maggiore sono i freni.... Ma usandola in strada non dovrei aver problemi. In pista ci si può andare ma a passeggio 😊
Per il resto è una 2013 ultima produzione e tutti gli aggiornamenti fatti. Il conce mi ha detto che non ne faranno più.. |
Se il tuo dubbio è tra GS o K-R devi solo pensare ad una cosa (io l'ho sempre pensata così riguardo al GS1200):
Ci vuoi fare dell'enduro con questa moto? Se la risposta sì allora prendi il GS Se la risposta è no cosa lo prendi a fare il GS? So che molti la ritengono una presa di posizione un po esasperata, ma sono sempre convito, a ragione, che se esclusi l'enduro c'è sempre una scelta migliore al GS, se proprio vuoi restare in casa BMW Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk |
Per quanto riguarda quello che hai trovato sul forum posso solo dirti che :
La potenza non ti mancherà... I freni non sono il massimo come risposta sulla leva (ci si abitua subito), ma la potenza frenante c'è...e comunque trovi tante storie di come sistemare le cose... Io poi ti capisco, venendo dal R1200S (altra moto pratica come la tua precedente) volevo una moto più pratica per tutti gli usi e nel K-R ho trovato un'ottima soluzione...pure inaspettata ad essere sinceri... Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk |
cerchiamo di non aprire alla cdc nuove discussioni su argomenti già presenti. ci si accoda ad essi
unite le due discussioni |
ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono anch'io in procinto di acquistare un k1300r. Volevo sapere, visto che sto cercando nell'usato, ci sono state significative evoluzioni alla moto nel corso degli anni (dal 2009 ad oggi)?? Perchè se cosi non fosse preferirei indirizzarmi su moto del 2009 o 2010 (tenute bene e con pochi chilometri si intende) risparmiando cosi un pò di soldi, che di questo periodo non è mai male. Per quanto riguarda gli accessori ho visto più post nel forum che consigliano fortemente l'ABS, quindi credo che non me lo farò scappare! Grazie in anticipo per l'aiuto!
|
Più o meno per quel che so io la 1300 è uguale a sé stessa dal 2009: vai tranquillo e se compri da un concessionario pretendi in ogni caso che ti montino i blocchetti elettrici di ultima produzione. Con i vecchi rimani per strada con buone probabilità... :-o
|
Quote:
|
Ancora con la storia del salasso, tutte le moto svalutano specialmente di questi tempi, quando compri e' oro e quando vendi e' un catorcio.
Questa e' la regola anche se hai il GS , lo dico per esperienza ;) |
Grazie mille per i suggerimenti! Credo proprio che mi muoverò per un 2009-2010 full optional e farò attenzione ai blocchetti elettrici!
|
Quote:
|
l' ABS per me non serve l' ho provata e appena calchi un minimo sulla staccata soprattutto sul posteriore sembra di essere su una pedana vibrante per non dire il peggio
può essere utile sul bagnato ma per quelle poche volte che si và in moto sotto l'acqua basta un po' d' accortezza Bay |
Digio se ti leggono i puristi dell'ABS sei rovinato!! :lol:
Igor l'anno scorso ero partito per la megamoto ed ho fatto delle proposte di permuta a dei conce che me la ritiravano al suo esatto valore, poi se cerchi di vendere a privato auguri...la gente non ha piu' i soldini e le nostre sono moto che costano. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:33. |