![]() |
la mia è un 7/2013 fatto tagliando la settimana scorsa,collegata diagnosi, il meccanico mi dice che non c'è nessun aggiornamento da fare.....boooh
|
Portata in BMW la scorsa settimana per allarme ESA.
Tenuta trenta minuti collegata, ora la trovo (mio malgrado) meno reattiva. Dopo la lettura di questo post domani vado a chiedere cosa abbiano fatto.... Sent from my iPad using Tapatalk |
A questo punto visto le opinioni contrastanti mi farò dare in prova un my 2014. Se le sensazioni che mi darà saranno negative non aggiornerò niente finché non sarò costretto da un problema serio, in caso contrario farò l'aggiornamento che consentirá di regolare l'elettrovalvola dello scarico.
|
Perfetto Tuvok, è la scelta migliore, magari a te piace di più e ne rimani pienamente soddisfatto.
|
tuvok, che aggiornamento e' previsto per la valvola allo scarico?
|
Help: aggiornamento si aggiornamento no
La risposta è stata: si abbiamo aggiornato ma non sappiamo cosa di preciso, la casa madre non ci informa.
Alla faccia della competenza! In ogni caso vi dico che a mio avviso l'aggiornamento non credo riguardi l'erogazione ma l'acceleratore elettronico. Per avere la "risposta" di prima alla manipola in Dynamic, occorre semplicemente dare più gas. Ma il risultato mi sembra il medesimo. Per la Road non so dirvi, non la uso mai. Sent from my iPad using Tapatalk |
sulla stampa post aggiornamento, ho visto c'erano diversi parametri: es xxxx e poi ok, riga successiva yyyy e poi ok, oltre naturalmente alla versione del fw
|
Quote:
|
Quote:
Prova a grippare un motore (sia auto, sia moto) anche coi tagliandi regolari, se scoprono che le centraline NON sono state aggiornate, scommetti un bel caffè che TU (Cliente) la garanzia la perdi? E TU (Cliente) anche se sei un avvocato, ti ritrovi davanti ad un colosso con tanti ma tanti avvocati che ne ne sapranno sempre più di te. SE POI DAVVERO TROVERAI UNA CONCESSIONARIA CHE TI SCRIVE NERO SU BIANCO CIO' CHE PRETENDI, avrai sempre e comunque tutta la mia stima fratello, ma NON ci crederò nemmeno se lo vedrò sulla commessa! Quote:
Io rimango piuttosto perplesso, SCUSATE ma che auto avete? Ma lo sapete che ad ogni tagliando delle vetture del grp. FIAT/ALFA/LANCIA/JEEP/ABARTH et sal ca220 succede sempre e comunque ad ogni tagliando. NON credo che le "blasonate" auto tedesche NON facciano altrettanto! Anzi lo so per certo. In ogni depliant automotive c'è scritto in carattere "assicuratese" che la casa madre si riserva, sempre e comunque di apporre modifiche. QUINDI di cosa stiamo narrando? Ma quando Apple (tanto per dirne una, e non nominarle tutte) vi aggiorna il firmware dei vostri device andate a Cupertino a martellare i tecnici sui marroni per sapere cosa e perchè aggiornano? Io sono convinto di NO, e che manco leggete cosa e perchè aggiornano, anzi conosco giovanotti che stanno svegli in piena notte per fare i download ed esser i "primi"... Per una cosa pero debbo e voglio farvi i complimenti: cavoli sembrate tutti beta tester a trovar sempre e comunque solo difetti ed a legger qui non va mai bene nulla. BOOOH, non fraintendete ne me ne le mie parole, so... di esser sbagliato io. Quote:
FASE 1: ma quando mai??? La mia M.Y.2014 NON la fa proprio l'azione descritta, e, scommetto nemmeno la vs. LC, ma chi se ne è mai accorto? Nessuno ha mai scritto nulla in merito?!!! |
il rumore della valvola allo scarico e' dato dal chek della stessa all'accensione del quadro, per vedere se il motorino funziona.
inoltre anche dopo aver spento la moto, passati circa trenta secondi quando il rele' principale stacca utenze e centraline, la valvola si apre. per curiosita' ho dato una sbirciata a silenziatore scollegato. moto spenta-valvola aperta accensione quadro-valvola si chiude e poi si apre (chek) accensione motore-la valvola al minimo si apre di circa un terzo rispetto al tutto chiuso accelerazione- la valvola oltre i 2500 giri si apre totalmente mi son tolto lo sfizio perché con l'ex-up della R1 e della fazer1000 ho avuto qualche problemino. comunque anche appoggiando le dita ai cavi della valvola si sente se funziona o no. |
quante seghe che vi fate ragazzi, fatto aggiornamento, abilitato cicalino, vista list di aggiornamenti che riguardavano quasi tutte le centraline, da quella motore a quella esa passando per quella del quadro strumenti, la moto funziona benissimo, più regolare senza perdere potenze e mappature, quindi come sempre a tutti gli aggiornamenti miglioramento effettivo.
andate in giro a viaggiare e girare con le vostre moto e godetevele. un lamp a tutti |
a me piace la moto che è peggiore e sono un pippaiolo.
A me più che una riduzione dell'apertura del corpo farfallato mi sembrava, una cosa più simile all'EPC di KTM, che, in quel caso, dovrebbe ritardare l'apertura di qualche istante rispetto il comando, sempre a me, sembrava un po' più evidente di quello di KTM, che tra l'altro ho fatto rimuovere da subito. Possiamo anche pensare che alla mia l'abbiano fatto una prima volta e rifatto una seconda correggendo un eventuale difetto, ma nel dubbio preferisco lasciarla com'è........ il cicalino non l'ho neppure e neppure l'esa, solo un motore e 2 ruote. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53. |