![]() |
Ho cambiato oggi pomeriggio le Anakee 3 (7000 km, finite) con le Tourance Next (il gommista di fiducia aveva solo quelle).
Feeling dai primi metri. La mia Adv è finalmente diventata silenziosa :-) |
Ma, mi chiedo, se uno volesse fare un viaggietto, per es. a nordkapp, percui min. 10.000km and/rit, con queste gommine che durano max 7000/8000 come fa'? torna sulle tele? fa' tutto il viaggio con un pelo di gas? le cambia in terra straniera?
:confused::mad::lol: |
Mica attraversi il deserto?
Sent from my iPad Mini |
In effetti, in Norvegia, di gommisti che hanno le misure per il gs lc, ce ne sono in ogni fiordo.:lol:
Comunque non durano un casso!:mad: |
Con i limiti di velocità che ci sono in Norvegia, puoi andar tranquillo che non ci arrivi alla tela...;)
|
...ho come un sospetto che in un viaggetto del genere la percentuale autostrade/passi montuosi tenda a prolungare un tantinello la vita degli pneumatici...
:-o |
Mooo mamma mia le Dunlop che gomme!!! Quoto @muschio la stessa curva con le stesse condizioni la fai a 20 km/h in più! Ti danno una sicurezza... forse anche troppa! Speriamo che non mollino dopo i 4000 come le anakee
|
Ciao come vanno in forte accelerazione(le anakee 3 pattinano di brutto)
|
siamo nella sezione LC e ADV, ma di che forti accelerazioni vogliamo parlare???? :)
|
[...]
Perciò è normale avere un moto con 125 cv e farcita di elettronica e aprire il gas in prima e seconda marcia costringendo l'ASC ad intervenire di brutto.Mahhh... |
l'unica cosa negativa è che esteticamente sul gs adv. le roadsmart2 stanno malissimo..
|
ma sul sito Dunlop le roadsmart 2 non hanno la misura 120 R19.
non e' aggiornato? |
No...ma ci sono dal gommista...;)
|
|
ok, grazie.
percio' le prossime sono indeciso de Dunlop RS2 o michelin PRT4. peccato che non facciano le TR91 per LC, era un ottimo compromesso. ovviamente le prime due sopracitate sono puramente stradali/sportive, concetto ben diverso dalle anakee3 e next, pertanto prestazionali sicuramente di piu' in termini di mescola e temperature. vediamo, sono un po indeciso perché in agosto vado in tunisia onroad ma so gia' che quando sono la... la tentazione e' troppa nel trasgredire. |
Stamane anch'io ho gettato le anakee 3 dopo averci percorso 3.600 km...porca pupazza che schifo di gomme!! non ne potevo più!!
..da nuove sembrano senza infamia e senza lode ma con i km rapidamente perdono prestazioni e grip, le mie oltre che scalettate erano diventate poco stabili e scivolose nelle pieghe, ...veramente le peggiori gomme che abbia mai provato su un GS!!... Aggiungo che dopo le pessime esperienze fatte con le Michelin PR2 e PR3 (su moto GT), e dopo il "profondo rosso"delle anakee 3, credo di poter dire che Michelin, per quanto mi riguarda, non mi vede più....!!:mad::mad: Montate le NEXT, ..ci ho fatto appena 5 km per arrivare in garage...ovviamente dovrò farci qualche centinaio di Km prima di esprimere un giudizio, ma la cosa che si sente subito, è che sono decisamente più silenziose ed è sparita la risonanza che avevo sulla gomma anteriore, fastidiosissima e rumorosissima già a basse andature !! Le ROADSMART II, anche se solo in codice V, vorrei invece provarle sulla KTM 1190 S...qualcuno ha fatto tale prova?? |
certo che ad oltre un anno dall'esordio dell'LC e della nuova misura del posteriore, la scelta degli pneumatici e' alquanto scarsa.
per l'uso consono da maxienduro/tourer ci sarebbero solo le anakee3 e le next. poi vabbe' ci sono le sport tourer (piu' sport che tourer) come affinamento stradale puro. boh, stanno dormendo le case produttrici degli pneumatici? sono d'accordo sul montare gomme da sportiva, pero' hanno anche queste i loro limiti nell'uso polivalente del giessone. quasi quasi rimetterei le next ma vorrei la garanzia che sia stata fatta qualche modifica alla struttura dell'anteriore perché la mia di primom equipaggiamento era da suicidio! poi chissa, anche le anakee ultimamente avranno avuto una rivisitata... |
Mengus io le ho montate le next e fidati, l'amteriore non cede affatto come accadeva a te, non avrò toccato i paracilindri come qualcuno qui sul forum ma le pedaline le ho grattate😆
|
Sono pienamente soddisfatto della scelta che ho fatto!!
|
Prima o poi i cadaveri devono passare dalla foce del fiume... eccoli!
Io ho messo le Next e l'anteriore non ha sbavature... oltre tutto dona alla moto non solo agilità ma anche stabilità cosa che le Conti2 o le Anakee.. non hanno.. Oltre ad un equilibrio generale che la moto aveva perso con gomme assurde. Sulle dunlop ci andrei ad occhi chiusi... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:59. |