Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Tra i piloti professionisti (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=414945)

carlo.moto 27-04-2014 17:27

Tanto per dire una cosa che mi viene in mente: quanti contatti può avere da parte di uno sponsor, uno di questi "pilotini" rispetto a quanti ne può avere uno degli altri?
Sicuramente la differenza c'è e così credo sia per tutto il resto che diventa tanto più impegnativo quanto più si è proiettati in avanti e, di tempo, ne rimane poco senza considerare che anche loro hanno diritto a godersi un po' la vita nel periodo della loro gioventù.

PMiz 27-04-2014 17:29

Ok ... pero' vacci piano con il termine "pilotini" ... ricordati che al nostro confronto, motociclisticamente parlando, sono di un altro pianeta ... anzi, di un altro universo ...

nicola66 27-04-2014 17:31

Quote:

Originariamente inviata da carlo.moto (Messaggio 8008961)
Io credo che un pilota, come anche un calciatore .....

in USA e UK passano la borsa di studio a studenti che hanno un'attività agonistica di un certo livello.
nuoto, basket, tennis, football, etc etc.
non ovviamente al motociclismo che non è uno sport.

carlo.moto 27-04-2014 17:32

Ma infatti io ho esordito dicendo che non sono un "pilota" di moto, io ci vado solo in giro a fare il turista !

er-minio 27-04-2014 18:37

Tra i piloti professionisti

Passano le borse di studio le università che hanno una squadra in quello sport specifico.
C'è una sottile differenza.

Diavoletto 27-04-2014 18:40

Saarinen......

nicola66 27-04-2014 20:09

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 8009108)
Passano le borse di studio le università che hanno una squadra in quello sport specifico.
C'è una sottile differenza.

ciò non toglie che il soggetto beneficiario, oltre a giocare, debba anche studiare per il college.

Enzofi 27-04-2014 20:38

l'ing. Jarno Saarinen

er-minio 27-04-2014 20:42

Nicola, si.
Ma è quasi una "copertura" per ottenere un giocatore.

Comunque non so se fosse laureato o meno... ma il fù Maus Gatsonides (pilota di rally) brevettò quello che oggi è l'autovelox in uso in nord europa. :lol:

Mauro62 27-04-2014 21:05

Diavoletto

Diavoletto 27-04-2014 21:13

Magari.....
Non lauureato
Ehhhh
Pilota.....sisisi.....

Mauro62 27-04-2014 21:18

Chiedo venia pensavo fossi ing.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Diavoletto 27-04-2014 21:23

Nein ...no ing ,.....e nemmeno pilota.....

Sorry.....

.....posso spazzare il cortile però.....

Hahahahahahahahahah

aspes 28-04-2014 11:35

oltre al citato Saarinen, leggetevi la storia di questo signore, che ha proprio fatto la storia del 2T moderno.Oltre ad aver avuto una vita degna di un film

http://it.wikipedia.org/wiki/Ernst_Degner

il franz 28-04-2014 12:22

Quote:

Originariamente inviata da apocalypse (Messaggio 8008846)
Per carità.
Era solo una constatazione nel sentirli parlare e fare ragionamenti.

N'Apocalisse :-)

Per eccellere in uno sport in cui oltre al fisico, al mezzo, bisogna far quadrare bilanci, trovare e mantenere gli sponsor, trasferte e collaboratori credimi che di frequentare l'università di tempo ce n'è poco, oppure pensi che siano tutti manager dotati?

Anche i tuoi ragionamenti comunque non scherzano :-D

apocalypse 28-04-2014 12:29

Io non sono laureato e non faccio il pilota.Ed il post non è improntato su confronto di me e dei piloti e neanche di te ed i piloti.Non vedo il nesso,Forse una battuta?:-)
Come abbiamo già scritto,non so se hai letto,ma credo di no.Si è confrontato che i piloti di auto hanno un livello di cultura superiore a quelli di moto.Ed anche loro,i piloti di auto,fanno tutto ciò da te elencato.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:21.