![]() |
una stagione o due a livelli stellari , tanti grandi manici l'hanno fatta.. oltre ad una o due stagioni solo i fenomeni posson farla.. poi per tutti passano gli anni.. per tutti..
|
Quote:
Cmq verso la fine del campionato fecero anche una doppietta Ducati ... :notworth: |
Quote:
bè insomma...... ha avuto prima Hayden poi Dovizioso, poi in Honda hanno capito che con questi due non avrebbero mai vinto e hanno preso Stoner..... |
Quote:
|
Sempre a criticare Rossi.....
Lui non deve dimostrare più nulla, vediamo questi fenomeni (Marquez a parte) dove saranno a 35 anni.... |
Quote:
(e mi sta simpatico ..) quindi lorenzo sarebbe quasi finito ??? (non ci credo proprio .. anche se mi sta su i ball... ) nessuno và oltre i 2 mondiali ?? oppure si ? aspetta, ora non mi ricordo come si chiamava quel pilota, eppure ha un cognome molto comune...:!: |
...forse Rossi?...:lol::lol:
|
dici lui ...?
o forse agostini ... mah , non ricordo bene...:!: comunque Lorenzo è un gran pilota e avrà ancora molto da dire, forse un altro mondiale lo vincerà anche lui... (e mi stà pure su i ball...) ma il futuro è MArquetz !!! è veramente il "rossi" dei i prossimi 10 anni... :D:D:D:D:D:D |
Lorenzo sta passando quello che passò Rossi nel 2006-2007 (aveva più o meno l'età di Lorenzo) con l'arrivo di giovani piloti estremamente veloci (Lorenzo, Stoner, Pedrosa) però lui riuscì a metterseli dietro per altri due anni...vediamo se Jorge ce la farà...
|
Lorenzo chi ??????
|
Ragazzi dai non scherziamo. Chi c'era prima di Valentino? Un certo Mick Doohan mi pare... poi l'era di Rossi, poi l'exploit di Stoner, poi Lorenzo ed ora c'è uno che è NETTAMENTE più forte degli altri e guida la moto migliore, nel migliore dei modi possibili. Anche mentalmente Marquez si sente in grado di poter fare qualunque cosa (come entrare in curva ed iniziare a piegare SULLA SOLA RUOTA ANTERIORE! :) ). Lorenzo, per come la vedo io, è un mostro! Uno che vince gran premi con la spalla fracassata essendoci caduto sopra due volte di seguito. Uno che non molla un centimetro, mai. Certo, sicuramente da la sensazione di essere più costruito in laboratorio che un talento naturale come el cabroncito, ma non si può certo dire che sia già evaporato. Anzi. ;)
|
Mi ricordo di un servizio giornalistico, in cui nel 2010/11 si parlava della sua frequentazione con psicologi. Credo che un ragazzino portato alle sue massime potenzialità, salta parecchi processi logici che prima o poi sconta. Riflettendo su Stoner o Pedrosa che paiono così differenti e che in realtà così diversi per me non sono.
La classe è cristallina, imho. Un grande campione: mi da l'idea di un perfezionista come Senna prima, Schumacher e Rossi dopo. Il che, al netto di quello che può credere la gente che non guadagna cifre a 6 zeri, rende il suo lavoro un calvario continuo. Rifletterei anche su una cosa che per me l'ha segnato: lo "scontro" verbale con Simoncelli e ciò che ne scaturì solo un paio di mesi dopo. Un uomo, non una macchina "dai de gas", "palate di gas", "ignoranza e coraggio". Un termine di paragone potrebbe essere Bayliss che, a ciò che ho scritto li sopra, è arrivato con la maturità. |
Io voglio aggiungere una nota di campanilismo,e cioè a prescindere da quanto bravi siano io non tiferò mai per uno spagnolo o altro finchè ci sarà un italiano in griglia ed a seguire,una moto italiana,per quanto ciofeche siano entrambi.
Ovvio che lo spettacolo ce lo regalano tutti insieme e quando ne cade uno mi dispiace comunque a prescindere. |
Quote:
con buona pace di tutti....:notworth::notworth: |
Certo sono d'accordo che un Italiano avrà sempre il mio tifo. Ma le vittorie si misurano anche in funzione del valore degli avversari .tanti nemici ( forti) tanto onore.
|
Mah, secondo me....
nel2013 mettiamo che il ritardo di yamaha su honda era di un metro. Lorenzo ha tamponato quel gap, ma al limite. nel 2014, almeno per ora, sembra che quel gap si sia portato a due metri. Quindi lorenzo un gap simile non riesce sicuramente a tamponarlo. Rossi sembra migliorato, si vero, ma rapportato alla sua efficenza del 2013, non al reale gap presente tra le moto nippo. |
comunque negli ultimi 15 anni nessuno fra i migliori ha dimostrato una granitica determinazione come Valentino, soprattutto quando le cose non andavano bene (anche fuori dalla pista)
a parte Marquez che è arrivato da un anno, gli altri non sono certo paragonabili chi si psicologa... chi ha le nausee... chi a 27 anni si sente vecchio... chi ha bisogno del tutor (che non gli dice di aver sbagliato categoria)... chi ha bisogno della mamma... chi è sempre colpa degli altri... ...... |
1-cmq marquez è spagnolito...
2-quando valerossi andrà in pensione nessuno piu' avrà bisogno dello psicoterapeuta :-) fiulet |
Quoto entrambi.
@bias: infatti quando mi alzo dal divano dopo un MotoGP in cuor mio ringrazio tutti per lo spettacolo che mi hanno regalato.Non ci sarebbe alcun gusto in una vittoria senza battaglia e quando si perde si va alla prossima. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:29. |