![]() |
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
|
Quote:
|
allora guarda, l'unica cosa che hanno di diverso nella parte posteriore la GS std e l'adv, è che la gs std, sulle pedane posteriori, comprende l'attacco delle Vario; il ponte portapacchi abbiamo già detto che bisogna cambiarlo solo se si vuole montare il topcase alu originale BMW; se prendi il topcase di un'altra marca, basterà acquistare la piastra adattatrice prevista per quel modello di bauletto e il ponte portapacchi della std..
Ora abbiamo detto che le valigie alu dell'adv si attaccano ai quadrati dei supporti, supporti che vanno avvitati nei fori predisposti sul telaio sia della std che dell'ADV. L'unica cosa che non ti so dire perchè ho un' ADv e non una STD, è se gli attacchi previsti per le Vario presenti in prossimità delle pedane passeggero, possano in qualche modo interferire con i quadrati dei supporti o delle valigie alu quando sono montate. |
[...]
E' proprio quello il mio dubbio ... il concessionario mi ha parlato di sostituire anche le pedane passeggero solo che non ho parlato con un tecnico e quindi non sono pienamente sicuro della cosa. |
MIB
sto cercando delle foto da confrontare, puoi farlo anche tu... qui vedi molto bene la zona pedana passeggero dell'ADV http://s1.cdn.autoevolution.com/imag...gallery_18.jpg e qui vedi quella della STD http://www.hornig.jp/inc/imagethumb....=900&Hoehe=496 In effetti credo che abbia ragione il tuo concessionario anche perchè chi ha fatto il percorso inverso a quello che vuoi fare tu, cioè chi ha montato le vario sull' ADV, ha dovuto sostituire anche il pezzo delle pedane posteriori che comprende l'attacco delle vario. Al limite prova a vedere se qualcuno è interessato allo scambio ;) |
Io, visto che viaggio molto in coppia, ho scelto le trekker nere in alluminio della GIVI, molto belle, con sgancio rapido, borse interne e se vuoi anche maniglie.
Il bauletto ho messo il maxia 3 per poter inserire i due caschi modulari e altre cianfrusaglie. Compresi i supporti per le valigie ed il bauletto ho speso poco più di 1000 euro e ne sono pienamente soddisfatto |
http://imagizer.imageshack.us/v2/640...0/845/cq8c.jpg
Questo è il risultato del mio accoppiamento.... |
... Un bimbo chiuso nel bauletto? O è metà in ogni valigia?
Mobile made, typos inculded. |
Consiglio valige laterali
buonasera a tutti,volevo chiedervi alcuni consigli per quanto riguarda il tris di valige per la mia bmw gs 1200 2014.
cosa mi consigliate? alluminio o le vario? |
Se non è adventure, le vario
|
cosa ne pensate delle turatech?
|
Per le valige in metalli assortiti puoi fare riferimento a questo thread
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=421128 Per una bella comparativa visiva, invece, puoi guardare qui http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=423688 |
[...]
io ti dico solo....... prendi qualsiasi cosa ....ma non le vario. :) |
Confermo come cit, comprata con le vario, fatto un viaggetto e ordinate le alu. Se viaggicchi, alu tutta la vita.
|
Quote:
hai MP :lol: |
4 anni di Vario,adesso dopo 2 mesi di alu una volta fatta l'abitudine non c'è confronto,capacità di carico,modalità di carico(dall'alto tutta un'altra storia)
Le vario vanno bene per chi usa le borse occasionalmente e si muove in città E poi il meccanismo,sempre a far attenzione che non si blocchi....che OO Inviato dal mio iPhone utilizzando Topatalk |
Quoto, tutto dipende dall'uso prevalente che si fa della moto
|
per montare le alu sulla standard è necessario cambiare le pedane passeggero,quelle originali hanno il supporto nero in gomma dura che sorregge le vario,quelle per le alu no.
Al momento di rimontare le nuove si deve interporre tra telaio e pedana un supporto filettato per la parte inferiore del telaio reggivaligie. La struttura è straordinariamente rigida e da il senso della stabilità e sebbene le vario in questa ultima versione siano state notevolmente migliorate e facciano egregiamente il loro servizio,non c'è confronto con quelle in alluminio. |
Per montare le alu TT nn devi sostituire le pedane passeggero.
|
c'è un'altra considerazione da fare sulle valige.......gli attacchi meno solidi e più flessibili delle valige vario, consentono di assorbire eventuali piccoli urti senza trasferirli completamente alla moto........la valigia in alluminio...non flette...non si stacca.....e per di più in ogni condizione si viaggia larghi 98 cm............
detto questo , io viaggio in coppia con tris vario ,borsa da serbatoio, e due borsine lat da telai di circa 2 lt cad.....fino ad ora non ho avuto problemi di spazio anche per viaggi di 12 giorni....e questa estate in romania 150 km di sterrato più infinite buche ecc.nessun cedimento delle borse.....però riconosco che se dovessi pensare a viaggi extraeuropei.....prenderei seriamente in considerazione le valige alu. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:48. |