Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Non basta il marchio BMW (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=414425)

Dive68 20-04-2014 09:40

Io ho avuto il Tmax e ho provato i due scooter BMW.
Che dire non mi hanno entusiasmato come il TMax sia come motore che come ciclistica

TAG 20-04-2014 11:09

credo sia arrivata tardi, in un momento quì in Italia (paese di riferimento per quel settore) di calo del mercato degli over 500 ed ci è arrivata non benissimo

non c'è il divario che ci si aspetterebbe tra guidare un BMW GT del 2013 ed un Burgman650 del 2002...

anzi, per alcuni aspetti, il secondo sembra più attuale

non so cosa succeda su scala mondiale, ma credo sarà lunga rientrare dell'investimento

sartandrea 20-04-2014 11:40

per me l'errore più grosso è che Bmw ha voluto "strafare"

vendere ad oltre 11.000€ dei "Kymco" con l'elica sulle plastiche viene pericolosamente percepito come una palese presa per il culo, per di più in un settore dove sei l'ultimo arrivato

cosa ad es. che non ha fatto quando entrò nel settore delle sportive con la S1000RR,
s'è ben guardata di proporla come la più cara, tanto meno come più cara della Ducati

la Kymco vende il Myroad 700 bicil. a 3500€ in meno

StefanoN 20-04-2014 13:07

La differenza sta che uno scooter lo si usa per spostarsi, quindi se ne fa un uso strumentale ed in questo caso il rapporto qualità/prezzo e' fondamentale. Difficilmente si è' disposti a spendere di più quando sul mercato ci sono alternative che ti fanno spendere di meno e fanno la stessa cosa....ti muovi con comodità!
Una moto e' una una cosa diversa, e' una passione, e' un acquisto emotivo, non la si compra per "spostarsi", e' un oggetto da possedere, guardare, manuntenere, deve piacere, godersela insomma a 360 gradi....quindi si può essere disposti a spendere di più proprio perché va oltre l'uso strumentale del muoversi...

bias 20-04-2014 13:39

Però anche un auto la si usa per muoversi e la componente "immagine" ha il suo peso. Altrimenti venderebbero solo Dacia.

Pacifico 20-04-2014 14:31

Caro Bias.... La BMW ha un marchio che trascina tutta la sua produzione, come detto sopra, senza questo marchio (GS) sarebbe una aziendina alla pari della Triumph, Aprilia, e roba del genere... se poi pensi a tutti i casini che hanno avuto i 4 cilindri all'uscita con ritiri vari dei modelli, una azienda normale avrebbe chiuso già da tempo... Lo scooter è il chiaro esempio che la BMW non ha un mercato razionale come sono il 90% dei possessori delle scatole per sardine.

Se ci fossero due divisioni commerciali all'interno della BMW moto, una di solo vendite GS e l'altra di tutto il resto moto ed una terza solo scooter le ultime due verrebbero cancellate dalla faccia della terra...

Auguri! ;-)

StefanoN 20-04-2014 15:03

Quote:

Originariamente inviata da bias (Messaggio 7997709)
Però anche un auto la si usa per muoversi e la componente "immagine" ha il suo peso. Altrimenti venderebbero solo Dacia.

Dipende, c'è chi l'auto la usa in modo strumentale e basta che sia comoda e funzionale. Chi invece oltre ad usarla per spostarsi ne ha la passione...e quindi rientriamo nel secondo caso!

boxeroby 20-04-2014 15:36

Perchè.....bmw fà anche gli scooter?!?

Teo Gs 20-04-2014 15:48

....obbiettivamente....la ciclistica del Tmax e' tutta un'altra cosa...;)!!!

cerbiatto 21-04-2014 13:45

Va la che se BMW non avesse il GS insieme ai conce stringerebbe il c@@o un bel po'!sbaglio?

ivanuccio 21-04-2014 14:10

E Nicola66 cosa dice?Azz quando serve non c è mai:lol::lol::lol:

Zio 22-04-2014 11:14

Dico la mia, fosse solo perchè il GT650 l'ho avuto.
Credo che i primi "colpevoli" dell'insuccesso degli scooteroni siano proprio i concessionari BMW: abitando a Milano mi è piuttosto facile ottenere preventivi e comparazioni, nel raggio di 10km ho due concessionari e la filiale, eppure sono "riuscito" a comprare il GT solo nel concessionario (fuori Milano...) presso cui ho acquistato le mie ultime tre, anzi, quattro moto.

Ogni volta che approcciavo l'argomento, o non venivo preso sul serio, o peggio, mi venivano fatte proposte fuori dal mondo col solo scopo di spingermi su qualcos'altro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:59.