Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 R Naked (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=171)
-   -   Prove e comparative (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=414293)

vmc_mi 10-06-2014 14:13

Quote:

Originariamente inviata da gtmaster (Messaggio 8079252)
tutto cio è meraviglioso,dai....:lol::lol::lol:

Gia' ;) Pero rimango della mia idea, sia SBI sia InMoto non mi hanno mai convinto. :)

gtmaster 10-06-2014 14:44

Quote:

Originariamente inviata da vmc_mi (Messaggio 8079325)
Gia' ;) Pero rimango della mia idea, sia SBI sia InMoto non mi hanno mai convinto. :)

E chi è che ti convince?
motociclismo?:cool:

elbios 10-06-2014 15:07

Ad oggi, volendomi attenere alle due prove più complete che ho letto in quanto effettuate anche con test strumentali (Inmoto e Motorcycle.com) i voti medi di pagella, come già detto, sembrerebbero far prevalere la S1KR. E questi son fatti. Attendiamo anche il verdetto motociclismo per essere più tranquilli.... :lol::lol::lol:

gtmaster 10-06-2014 15:59

Quote:

Originariamente inviata da elbios (Messaggio 8079456)
Ad oggi, volendomi attenere alle due prove più complete che ho letto in quanto effettuate anche con test strumentali (Inmoto e Motorcycle.com) i voti medi di pagella, come già detto, sembrerebbero far prevalere la S1KR. E questi son fatti. Attendiamo anche il verdetto motociclismo per essere più tranquilli.... :lol::lol::lol:

I voti in pagella sono opinioni personali.
i dati delle bancate pure,a quanto pare,vista l enorme differenza esistente tra una prova e l altra....
però dai,vedrai che motociclismo ti saprá soddisfare,come spesso avviene per i proprietari di bmw,da qualche anno a questa parte....:D

elbios 10-06-2014 16:18

Quote:

Originariamente inviata da gtmaster (Messaggio 8079552)
.....però dai, vedrai che motociclismo ti saprá soddisfare,come spesso avviene per i proprietari di bmw,da qualche anno a questa parte....:D

Io sono soddisfatto della mia S1KR anche senza leggere motociclismo :cool:. Certo aree di miglioramento ve ne sono come per tutte le moto.
Nel frattempo, come tanti, mi diverto a leggere le riviste specializzate per comparare le mie impressioni con quelle dei tester professionisti. Le pagelle, in quanto "scheda di valutazione" sono per forza di cosa soggettive. Tuttavia, se la maggior parte delle pagelle vedono prevalere una moto sulle altre un fondo di verità ci sarà. ;);)
Il resto sono chiacchiere....

gtmaster 10-06-2014 16:24

Certo certo....
tutto sta a vedere cio che uno cerca.
le passeggiate veloci?
il motore da dritto?
la ciclistica ultra precisa?
ci sono tante cose....

joh84 10-06-2014 16:42

Io sono soddisfatto della mia motoretta che a brevissimo vado a ritirare dal servizio del rodaggio. Con Aprilia ho avuto una brutta esperienza con una moto precedente e qui da noi in Svizzera non la rivendi neppure a regalarla per di più come guida mi sono trovato meglio con BMW, non posso chiedere di più direi.

Mandato con la mia mela masticata

vmc_mi 10-06-2014 16:47

Quote:

Originariamente inviata da gtmaster (Messaggio 8079391)
E chi è che ti convince?

come dicevo in un altro post, le riviste che trovo piu attendibili sono:

Motociclismo, DueRuote e MotoSprint.

joh84 10-06-2014 16:52

Io mi baso su quanto percepisco io, ovviamente le bancate sono inconfutabili o quasi perlomeno.
Poi dovendo usarla io anche se mi dicessero che la Tuono (che esteticamente mi fa impazzire) é la moto migliore del mondo comprerei comunque BMW visto che mi ci sono trovato molto meglio. Mica sarò pazzo da comprare una moto anche se bellissima esteticamente, ma con la quale non riesco ad andare. Già l'ho fatto con la MV Agusta F3 800, moto bellissima esteticamente e con un sound da sturbo totale però con la quale in strada non riuscivo ad andare per poi non parlare dei problemi che ho avuto in pochissimo tempo.

Mandato con la mia mela masticata

gtmaster 10-06-2014 17:05

Quote:

Originariamente inviata da vmc_mi (Messaggio 8079650)
come dicevo in un altro post, le riviste che trovo piu attendibili sono:

Motociclismo, DueRuote e MotoSprint.

eh ok,ma le trovi"piu attendibili" su che base,una tua preferenza personale?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

vmc_mi 10-06-2014 18:25

Quote:

Originariamente inviata da gtmaster (Messaggio 8079686)
eh ok,ma le trovi"piu attendibili" su che base ?

Su dati oggettivi, ad esempio su In Moto spesso sono confusionari e/o distratti...

Ad esempio prendiamo la famosa prova delle super-naked, tanto per citarne una che hai letto anche tu.

Riguardo alla potenza massima rilevano ch BMW supera di molto le attese mentre MV e Aprilia sono allineate a quanto dichiarato, sbagliato.

Aprilia ed MV dichiarano i CV all' albero che loro hanno rilevato alla ruota. Quindi, o hanno sbagliato a scrivere i cv alla ruota oppure Aprilia e MV, come BMW, superano di molto le attese (avendo visto almeno altre 5 prove diverse credo piu alla prima ipotesi) ;).

Di BMW dicono anche, "strumentazione con indicazione della temperatura ambiente". Forse faceva molto caldo e l' hanno confuse con quella dell' acqua.

Non pesano mai le moto con il serbatio vuoto, ma danno il peso con il pieno: andrebbe anche bene, ma senza dire la capacita reale del serbatoio (motociclismo lo verifica) serve a poco.

Di BMW mancano parecchi dati di velocita di uscita, vel. indicata, consumi: forse erano distratti oppure hanno fatto la prova con strumentazione diversa oppure si sono solo scordati di scriverle :lol:

Insomma, ce spesso una certa approssimazione che a me non piace, tutto qua. Ed ho solo citato un test :rolleyes:

PS Se vuoi ho anche i numeri dove provavano la mia ex Brutale oppure la mia ex ex SD900, anche qui parecchie "dimenticanze"

gtmaster 10-06-2014 20:00

Si ma...lo sai,vero,che il gruppo di tester di INMOTO,del quale nn ti fidi,è lo stesso di MOTOSPRINT,del quale invece ti fidi?
Stesse metodologie,stessi mezzi tecnici....

vmc_mi 10-06-2014 20:03

Si lo so. Ma Motosprint non fa quasi mai prove, men che meno comparative. Mi piace per altri aspetti, ad esempio per la rubrica tecnica di Clarke

gtmaster 10-06-2014 20:33

Si ma...che c entra?
Si stava parlando delle riviste piu o meno attendibili per le prove ;-)
Fermo restando che nn è vero,perchè un numero si ed un numero no,all ivcirca,fanno la "prova veritá".

elbios 10-06-2014 21:30

Per me motociclismo rimane la numero 1 (test completi ed approfonditi). Dopo preferisco Due Ruote per alcuni giornalisti/tester che seguo (come ad esempio Capacchione che ho avuto la fortuna di avere come insegnante in un corso di guida su pista a Varano). A me piace anche Inmoto che ritengo interessante nelle prove pur ammettendo la presenza di alcuni refusi nei test (soprattutto strumentali) come evidenziato da vmc_mi.

vmc_mi 10-06-2014 21:51

Quote:

Originariamente inviata da gtmaster (Messaggio 8080063)
Si ma...che c entra?
Si stava parlando delle riviste piu o meno attendibili per le prove ;-)

Sorry, la mia era un opinione piu generale sulle riviste di moto. Per prove la numero uno é Motociclismo, anche Due Ruote non mi dispiace. Come testate estere Motorrad.de, MCN in Uk, Motorcycle in US.

elbios 10-06-2014 21:59

Ragazzi ma invece l'Alpen Master come lo valutate. Trovata pubblicitaria o ha anche un senso tecnico/giornalistico?

vmc_mi 10-06-2014 22:07

Mahhh, non mi far parlar male...tanto vince sempre la GS ;-)

albtuono 12-06-2014 13:02

VELOCE COME UN TUONO

Chi l'ha spuntata alla fine è stata Aprilia grazie a tutte le caratteristiche che rendono unica la RSV4, e che si rispecchiano vividamente in lei. È una moto che disegna traiettorie ottimali come nessun'altra, con una grande luce a terra, un'ottima trazione, un'ottima elettronica, un gran motore, una strepitosa stabilità. Non ultimo, è una moto che riesce a dare al pilota una strepitosa confidenza, e a rendere la guida nient'altro che puro divertimento. E quale miglior concetto se non quello del divertimento può descrivere la Kappa in pista? La SuperDuke è la moto più "diversa" tra le tre, con la sua posizione di guida molto alta e il suo bicilindrico tutto coppia e impennate e, tra un traverso (ottimamente controllato dell'elettronica) e un monoruota a 180 all'ora, è pure velocissima. I tempi su giro, che troverete sul numero di luglio, vi sorprenderanno... Veloce in modo mostruoso è la BMW S 1000 R, che però non è stata all'altezza della Tuono, sua rivale diretta. Troppo basse le pedane e troppo morbide le sospensioni per poter sfruttare al meglio quel 4 cilindri da urlo; e così lascia qualche decimo per strada.

gtmaster 12-06-2014 14:29

Da dove l hai preso questo,alb?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:55.