![]() |
Non si faceva prima a mandare tutti i vigili di trento per sei mesi a napoli e viceversa? :D :lol: :lol:
|
Quote:
ma detto cio. secondo te il cittadino che si trova ad affrontare un tutore dell'ordine che gli sta confiscando la moto per un motivo "opinabile" (non 1 di quelli che hai indicato tu) in base ad una legge emessa da un legiglatore in mania di protagonismi e snaturando le richieste dei tecnici....che deve dire?? |
tornando a noi.... (che faticaccia mi sono preso)
problema del sequestro e confisca nel caso di incidenti stradali. allora, cagionare la morte di un terzo o lesioni allo stesso rientra tra le fattispecie di reato dell'omicidio e delle lesioni colpose. In caso di incidente mortale, il sequestro è IMMEDIATO, in caso di lesioni SOLO a seguito di presentazione della querela da parte del ferito. In entrambi i casi, la confisca consegue all'eventuale sentenza di condanna del giudice per i reati contestati.... |
...e comunque un pò gobbo tu mi sembri....... :lol: :lol:
|
personalmente sono a favore di un inasprimento delle pene per chi non usa il casco...
però è la discrezionalità del tutto e l'ampiezza delle interpretazioni che sono tipiche delle leggi italiane a fare i casini... e il fatto stesso che tu sostieni che qui si dicano cialtronate... significa che persone dall'intelletto medio non riescono a capire cosa si possa o non si possa fare... io lavoro tutti i giorni con le normative... e dobbiamo spendere migliaia di euro di consulenti per interpretarle!!! mi va bene che la legge italiana non ammetta ignoranza... ma a tutto c'è un limite!!! per altro una legge poco chiara è facilmente aggirabile!!! |
Quote:
Che paese ridicolo. |
L'avevo già chiesto in un altro post: cosa fa credere che quello stesso vigile urbano che prima non fermava e non multava, adesso, dopo la nuova legge, fermi, multi e confischi?
Anzi, ora ha ancor più timore per se stesso e per la propria incolumità! Mentre, dove prima si fermava e si multava ora.....si confischerà davvero! |
Quote:
ragazzi, secondo me si sta commettendo una serie di grandi errori di fondo, forse anche perchè mi sono espresso male... in primo luogo, è fuori discussione che l'iniziativa in sede parlamentare sia stata assunta soprattutto con riferimento a situazioni emergenziali ristrette a certi ambiti territoriali e non ad altri, ma tutti sapete che esiste un limite "democratico" per cui non è possibilie legiferare in forma "speciale" in base al territorio, il C.D.S. deve valere in Campania come in Emilia Romagna, tanto per fare un esempio... quello che mi meraviglia è tanto livore per la prospettiva della confisca in situazioni nelle quali NESSUN motociclista reponsabile si metterebbe (senza casco, in tre o quattro su una moto, usare la moto come se fosse un Apecar per trasportare di tutto....) CONCORDO PIENAMENTE CON VOI sul fatto che: la confisca a seguito di reati "colposi" invece che a titolo di "dolo" (anche eventuale) è eccessiva il fatto delle famigerate "due mani" lascia troppi margini di incertezza MA SI TRATTA DI UN PARERE DI TIPO DEL TUTTO PERSONALE, nulla di più... |
Luciano, direi che ormai e' chiaro che su questo argomento usare una qualsiasi forma di pensiero logico sia del gran tempo perso.
|
Quote:
Meglio rimettersi a parlar di moto e affini e di....curve :eek: |
x BARBASMA: chiedo scusa per il titolo del post, davvero non volevo dare del "cialtrone" a nessuno, è che TROPPO SPESSO sento sparare sentenze su argomenti che pure per gli addetti ai lavori non sono chiari, forse ci vorrebbe un pò più di umiltà e pacatezza nell'affrontare le discussioni
x LUCIANO: MAGARI FOSSI IN CONDIZIONE DI ESSERE CITATO COME FONTE DELLA "RATIO LEGIS"... sono molto più "piccoletto", credimi... il fatto che ora, FORSE, si procederà a maggiori controlli deriva dal fatto che chi opera sa di svolgere un'attività destinata a sortire effetti, non come prima che in pratica in controlli erano fini a se stessi x BURRO: non si tratta di essere incazzati perchè avevo "chiesto" qualcosa e mi hanno dato altro, ripeto, ho avuto la "fortuna" ("sfortuna...") di seguire alcune vicende che hanno innescato la specifica materia... x TUTTI: mi pare che il problema del sequestro e confisca perchè alzo la mano dal manubrio venga in questa fase ingigantita, fermo restando che concordo sulla non valida formulazione della norma... quello che personalmente mi ferisce sono la valanga di OFFESE al buon senso di chi opera su strada, sul fatto che NECESSARIAMENTE ciascuno è destinato ad imbattersi solo con operatori di polizia ottusi, malevoli e frustrati... questo davvero dispiace perchè vi posso assicurare che non rispecchia la realtà.... |
eh si... ti sei decisamente preso una brutta "gatta da pelare" ... ma son contento dei chiarimenti .... (a proposito io non mi "sbrodolo nelle mutande tanto facilmente :lol: :lol: :lol: ....)
Il motivo per cui ho preso tanto a cuore la questione e che forse, per motivi professionali, ho una formazione culturale tale da farmi balzare agli occhi più "prepotentemente" e rapidamente, rispetto al cittadino medio, tutta una lunga serie di incongruenze della legge, e di essere in grado di valutarle. Comunque grazie e.... continua ;) |
Quote:
Troppo comodo!!! Qui prima affermi questo: Quote:
Quote:
Guarda, non è fantascienza... |
Quote:
beh, adesso "scappo", a più tardi... |
Quote:
|
mio padre fa il vigile e su questo forum ci sono vigili che scrivono...
quindi lungi da me dire che tutti quelli in divisa siano idioti... anzi i più frustrati da normative tipo questa sono proprio loro... però se ad un caramba incazzato perchè la squadra di calcio ha perso e mi sequestra la moto mentre mi pulisco la visiera... oppure lascia andare la fighetta popputa che telefona mentre va sullo sputer... beh esistono già troppe situazioni vaghe... la legge ha bisogno di certezze... e sopratutto non mi va questa discrepanza tra auto che possono non rispettare le precenze e investire motociclisti e non c'è nessuna confisca... ah dimenticavo... in italia c'è la FIAT!!!!!!! |
Quote:
A) vigili urbani (che probabilmente sono spinti dall'amministrazioni comunali, inguaiate, a fere multe su multe) B) operatore delle forze dell'ordine con manie di grandezza... |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ci mancherebbe .... finora sei stato chiaro ed imparziale evidenziando anche i molti limiti di questa legge dunque ..... forse ho anche capito dove lavori .... ;) E poi a Napoli un buon caffè non si rifiuta mai !! :D :lol: A presto ! :D :D |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:17. |