![]() |
Purtroppo di gente incapace di fare il proprio lavoro è pieno, si pensava che la crisi potesse fare un po' di piazza pulita di certi personaggi ma a quanto pare non è cosi, come detto in precedenza io sono stato fortunato perchè ho trovato una persona gentilissima con la quale ho chiuso il contratto in poco tempo, dirò di piu, dopo aver firmato il contratto voleva farmi provare qualunque moto presente in concessionaria, ho rifiutato solo per mancanza di tempo.
Posso solo dire che per fortuna le alternative non mancano e quindi possiamo anche evitare certe persone se non ci stanno a genio, peggio per loro che perdono una vendita |
Si però almeno ha provato a darti una risposta,diciamo che magari uno potrebbe non conoscere con precisione le caratteristiche di tutti i prodotti che vende (cosa possibile nel settore dell'elettronica di consumo ), ma da qui a negare una prova per pura negligenza ... passa una bella bella differenza!
|
Quello ha visto il Kappone da permutare, altro che negligenza!
Quando le vendono sono oro, quando le devono prendere indietro sono dei cancri! |
Io a Milano ho avuto gli unici contatti con Motorrad (una tempo fa zoa Bergamo ma solo per curiosità).
La prima il noleggio in via Dei Missaglia. Alla fine mi hanno trattato con estrema freddezza.Un po' di diffidenza nei confronti di chi usa una tua moto e non ha esperienza di moto GT (ero comunque motociclista "sportivo" 600 cc) è forse giusto che ci sia, ma è anche vero che la premessa era: noleggio per valutare l'acquisto....anche detto esplicitamente, quindi mi aspettavo un po' di "coccole"...e invece... La seconda in via Ammiano, a febbraio di quest'anno per un usato.Sono uscito con il contratto firmato.Ora, la persona di via Ammiano, sta a via dei Missaglia... Purtroppo, spesso la prima impressione è quella che conta. Se sbagli l'approccio con il cliente (più o meno potenziale non importa), e non te ne accorgi e quindi non poni rimedio.... nella maggior parte dei casi fai perdere quel cliente (e con il passaparola spesso altri) alla concessionaria, all'azienda che sia. Anch'io confidavo che questa crisi facesse "selezione", ma non è/sta andando così. |
Spesso le trattative le conclude il titolare .... che umiliazione :(
Comunque per vendere un GS non bisogna essere venditori ma solo educati |
Quote:
Ahahahahah siiiiiiiiiiii esattoooooo......un gran responsabile vendite...;) |
Beh, oggi mi hanno fatto il preventivo .....
La Kappona (2011 con 23000Km) + 5000 Euri = Gs 2014 con tutti i pacchetti e cerchi a raggi + antifurto+ tris valigiozze Pronta consegna. E adesso che faccio??? |
Quanto valuterebbero il kappone?
No cerchi a raggi. |
mah
il mio concessionario è diverso con le calze a rete, poi, inarrivabile |
Il kappone me lo valutano circa 16000 euro.
L'unica nera che hanno ha i cerchi a raggi , altrimenti devo aspettare .... Ma ci sono controindicazioni? |
prendila.................. e non ci pensare più
|
Quote:
|
se li vuoi cambiare non farai in tempo a mettere annucio, specialmente alla pari, ed il gioco è fatto
|
Responsabile vendite BMW , bah .....
Ho un allergia ai conce bmw vado dove mi sento più a casa .... Dove mi si parla chiaramente senza prese per il culo....
L'adv l'ho preso in via ammiano ma ora il venditore aimhe non lavora più li ..... |
Immagino che si stia parlando tutti dello stesso venditore .... è un vero peccato!
|
Quote:
Avevo un paio di preventivi di alcuni concessionari dell’area torinese, a valle dei quali avevo decisono di NON cambiare la moto e di tenere fino a morte naturale la mia precedente ADV. Poi lucar, che ringrazio ancora, mi disse di provare a chiamare il venditore citato prima. Cosa che io feci senza neppure troppa convinzione ma più che altro per curiosità (ero quasi sicuro che non ci fosse una moto con l’allestimento da me desiderato ed ero dubbioso sulle condizioni di ritiro della mia permuta). Invece la trattativa, anche se telefonica, fu veloce, efficace e conveniente a tal punto da spingermi a chiudere subito il contratto e a recarmi a milano il sabato sucessivo per cedere in permuta la mia moto. |
Si, conosco Paolo anche se ho quasi sempre trattato con Federico che adesso è nell'altra sede.
Ottime persone! |
io parlo con Federico e' un mio amico anche fuori dal discorso moto....mi tratta molto bene forse anche virtu dell' amicizia però mi rendo conto che hanno sempre meno margine di manovra quando ritirano gli usati...io ho preso da lui una rt del 2010 full ma ho venduto la mia vecchia rt privatamente loro mi davano pochissimo ...son andato con il cash mi ha scontato l RT fino al prezzo che volevo....
|
Purtroppo adesso Federico si occupa prevalentemente di usato e in quest'occasione mi ha messo in contatto con un suo collega che mi sembra davvero bravo.
Domani vado a concludere e potrò essere più preciso. |
Io parlo di un'altra persona, si chiama Massimiliano, mi hanno detto che ora ha cambiato concessionario, mi avevano anche detto quale ma me lo sono dimenticato.
Per quel che riguarda la moto invece posso dire che neanche io vado matto per i cerchi a raggi ma secondo me qualcuno con cui fare permuta, se non piacciono anche a te, lo trovi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26. |