Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S - R12G/S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=175)
-   -   Freni R nine T (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=413780)

f800gaius 21-05-2014 20:04

ma è migliorata dopo il cambio olio dei 1000km, l’on off è più dolce? il cambio è più preciso?

MOTOMONZA 21-05-2014 23:01

Io sono a 3000 km e francamente era una bomba da nuova e bomba e' adesso, sei in sesta e sembra che sei in terza ha i rapporti di una cross sembra......ma...., poi ti tira i 9000 ...... Il freno francamente e' vero ha 15 mm di corsa a vuoto ma è' la stessa pompa del gs h2o e penso sia uguale, ma a memoria tuttele pompe radiali hanno questo problemino..mi ricordo di una discacciati radiale montata su una triumph

Luke68 22-05-2014 00:42

Al cambio dei mille mi sembra dico mi sembra pou fluida in tutto , x il cambio non ho avuto probelmi innesti corti diretti. E precisi...x il momento mai inpuntamemti , .......no forse 1/2 volte tra 1 e 2 ma forse perche avendo gli stivali ho solo toccato lievemte la leva ...x il resto ok ......anzi mi senbra che consumi meno ....con il pieno primo dei mille facevo 200/220 prima del accensione riserva ( x pieno intendo bordo tapppo) ora arrivo anche a 240/250...

Maxi-73 24-05-2014 22:08

Ciao Maxo, ti confermo che il "difetto" (se così lo vogliamo riscontrare) l'ho notato pure io sull'esemplare che ho provato due settimane fa; anche io ho un GS (del 2011) e frena molto prima, la Nine T ha un po di gioco in più sulla leva, d'altra parte quando ho pinzato ho avuto la sensazione di una qualità della frenata migliore => forte ma più modulabile del GS. Ho parlato del problema con il responsabile vendite che ne ha una uguale, lui mi ha detto che ha parlato con un amico ingegnere che lavora alla Brembo (ecco la fortuna di abitare a Bergamo), mi ha detto che gli ha spiegato il perchè di quella cosa, ho capito poco, ma mi sembra di aver inteso che ha qualcosa a che fare con le pastiglie, mentre ho capito benissimo quando mi ha detto che per sistemare la cosa ci vuole solo una manciata di minuti ... Ora la pazzia l'ho fatta pure io e settimana prossima la ritiro, sono curioso di vedere come sarà la frenata su quella, nel caso proverò a fare un salto da questo suo amico per capire se sarà possibile sistemare la cosa.
@Cfiggiaconi: io ho poco da dire, l'emozione quella moto me l'ha fatta venire ancor prima di averla vista dal vero, poi l'ho vista in concessionaria e lì è nato l'amore (tipo quando ci pensi anche di notte, quello li intendo ...), ho prenotato un test drive a distanza di 5 giorni, e ogni notte pensavo al fatto che a breve l'avrei potuta provare, poi ci ho fatto un giro e ... BUUUUMMMMMM ... tornato in concessionaria ho ringraziato dicendo che ci avrei pensato un paio di giorni (altrimenti firmavo subito il contratto), poi sono tornato a casa e ho aspettato, ho aspettato un paio di settimane per vedere se cambiavo idea, :arrow:... Alla fine me ne sono sbattuto i co....ni e ieri sono andato a firmare il contratto; La moto sarà certamente limitata nell'uso, nulla questio, dall'altra parte però me ne sono innamorato follemente :eek: sarei quasi pronto a giurarle fedeltà eterna per tutta la vita ... non vorrei esagerare ma mi sembra di essere tornato ragazzino, quando aspettavo la mia prima motoretta (una aprilia AF1 50 nel lontano 1987) ... Ora se il tempo il week end prossimo tiene realizzerò questo bellissimo sogno;

Maxo 27-05-2014 17:42

ciao Maxi-73,
anche io non sono riuscito a resistere alla :arrow:!
Ci fai poi sapere come si puo' risolvere il problema della frenata sulla rnine? Al limite faccio un salto dalle tue parti
Grazie.
ciao,

bobo1978 27-05-2014 19:09

Cambia la pompa.

Maxi-73 27-05-2014 22:03

Con piacere Maxo, oggi ho bonificato il saldo e questo week end, tempo permettendo (e danno brutto, accidenti) penserei di ritirare la moto; per prima cosa la provo, poi vediamo che cosa succede alla frenata, anche se penso che saranno tutte uguali.
@ bobo78: parlando con il responsabile vendite della concessionaria che ha un amico ingegnere che lavora in Brembo il problema sembrerebbe facilmente risolvibile, e non imputabile alla pompa ma alle pastiglie (di più non ho capito per ora, ma approfondirò nei prossimi giorni di sicuro !!!).

f800gaius 28-05-2014 10:51

Siamo tutti in attesa della tua soluzione, tanti auguri per il nuovo acquisto...non te ne pentirai.
Lamps:!:

bobo1978 28-05-2014 13:57

Quote:

Originariamente inviata da Maxi-73 (Messaggio 8058577)
.... Brembo .

Se le pastiglie e i dischi sono brembo,non posso che dirti che sulla mia mi sono trovato tutt'altro che bene.
Stesso impianto di Aprilia,Guzzi,Ducati etc....

Pastiglie di legno e dischi che dopo 5000km erano ovalizzati.

Montato Braking e SBS.perfetti.

Maxi-73 28-05-2014 14:02

@ bobo1978: Sticazzi ... Ti saprò dire ...

Maxi-73 30-05-2014 00:11

@bobo1978, AHAHAHAHA ora ho capito "Guarda non è che c'è tanto da vedere, uno stile di moto così, come vedi qua, cioè uno stile di fisico del genere, può accompagnare solo ..." ...

E' un mito !!!

https://www.youtube.com/watch?v=W9QI...=RDo5Qi4GxpIZo

https://www.youtube.com/watch?v=Om2E5dcevLM

Maxi-73 30-05-2014 00:26

Ciao a tutti, questo pomeriggio ho approfittato della bella ore di sole (ora piove un'altra volta) e sono andato a ritirare la moto in concessionaria. Confermo che anche su questo esemplare la leva del freno prima di "attaccare" ha qualche mm di corsa (rispetto al GS quantomeno, che frena da subito); in compenso però ci ho fatto qualche km e continuo ad avere l'impressione che la frenata rispetto al GS sia molto più modulabile, più qualitativa.
Devo dire che la rapportatura è veramente ber riuscita, è incredibile come la moto in sesta riprenda senza il minimo problema già dai 1200 giri, ma ho provato a scendere anche fino a 1000 ... Sempre rispetto al GS triple black il cambio mi pare un po duretto e pure un po impreciso, ma credo che sia solamente questione di rodarlo, o almeno spero ... Bellissimo il telaio, e molto bella a mio parere la customizzazione con cupolino posteriore al posto del sellino passeggero, togliendo anche il telaio passeggero. A breve pensavo di fargli fare la targa con il numero, vediamo se trovo qualcuno che mi realizza il pezzo e quanto mi chiede !!! Inizio anche a pensare che la Akrapovic montata in alto a lato della sella verrebbe un incanto ... Insomma, questa R nine T è proprio un bellissimo oggetto ...

f800gaius 30-05-2014 12:42

Maxi non dimenticare di tallonare l'ingegnere Brembo per la faccenda delle pasticche e soprattutto della soluzione da pochi minuti. Nel frattempo ho inviato una mail alla Brembo.
Il primo che riceve risposta... posta.

Maxi-73 30-05-2014 12:57

Ok f800gaius !!!

Luke68 30-05-2014 23:31

Non riesco a postare le foto ....io ho montato dalla parte sx la tabella porta numero in alluminio e dalla parte dx la borsa .....ed infine il paracoppa del triple blak .....il codino e un attimo in stand by ma credo che entrò l estate andrà su

Maxi-73 30-05-2014 23:32

Beh, se hai What's Up puoi mandarmi le foto, io ti giro le mie, che ne dici ? sono curioso di vedere come è uscita !!! Il paracoppa del Triple Black sembra una bella idea !!!

Luke68 30-05-2014 23:43

Ok ti mandò il mio numero x le foto mi manca quella del paracoppa xro domani le faccio il resto le ho 335/8170374. Luca

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

roberto40 31-05-2014 01:13

Quote:

Originariamente inviata da Luke68 (Messaggio 8064132)
Non riesco a postare le foto ....

Per postare le foto prova a seguire questa guida

Maxo 31-05-2014 11:03

ciao,
io volevo prendere il kit della wunderlich per il codino e la targa in basso a lato: http://www.wunderlich.de/shop/de/bmw-r-serie/ninet.html

Sent from my iPad using Tapatalk

Maxi-73 31-05-2014 15:01

@Maxo: effettivamente il portatarga originale è decisamente brutto, ma d'altra parte non oso pensare che cosa accadrebbe il giorno che prendi l'acqua senza ... Forse il porta targa corto sotto la sella potrebbe andare bene; per quanto riguarda la targa bassa è bellissima, mi avevano però detto che non è omologata in Italia, questo significa che dovessi trovare qualcuno di particolarmente ostile la cosa potrebbe costarti cara ..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:10.