Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Per chi è passato dalla Adv bialbero alla Lc (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=413445)

PaoloAndrea 11-04-2014 01:57

Andrea&sofia: Ripeto , in quanto non hai afferrato, la media la devi fare su 3 moto, in quanto la quarta in realtà non è stata mai utilizzata, ma è stata acquistata solo per affetto nei confronti del vecchio bicilindrico e nel timore di non essere soddisfatto della LC. Con le altre ho percorso, mediamente, oltre 20K e le ho sempre sostituite, con limitatissimi costi, perché preferisco avere una moto sempre coperta dalla garanzia. Io ragiono in questo modo e mi sono trovato sempre bene, sia con le moto che con le auto. Inoltre non ho bisogno di trovare alcuna giustificazione per quel che ho speso, la moto mi soddisfa nel suo complesso e, a parte il rumore di ferraglia del motore (irrisolvibile), non ho, al momento, rilevato altre problematiche, quindi non ho avuto alcuna necessità di ri-assemblare la moto. Se non fossi soddisfatto della moto per problematiche varie, avrei cercato di farle risolvere alla BMW e, se non vi fossero riusciti, avrei venduto la LC e riutilizzato la bilatero Tutto qui!.

Ginogeo 11-04-2014 08:38

Assolutamente ragionevole però, per quanto mi riguarda la, la mia gsa bialbero (giugno 2011) ha iniziato a dare il meglio di se stessa intorno ai 30000 km. Adesso ne ha 64000 e mi sembra vada ancora meglio....

PaoloAndrea 11-04-2014 11:20

Gingeo: Non faccio fatica a crederti, anch'io ho notato che con il tempo miglioravano, però la uso anche per viaggi piuttosto lunghi all'estero e, in tali occasioni, sapere di essere coperto dalla garanzia è molto più rilassante che correre il rischio di dover sostenere elevate spese all'estero.

Ginogeo 11-04-2014 11:59

Assolutamente d'accordo!

caps 12-04-2014 08:55

Scusassero ma il GS non era sinonimo di affidabilità e lunghi viaggi? Cambiare una moto nuova a 20.000 km per un altra identica non ti espone a più rischi . magari se la moto che avevi era priva di difetti quella dopo magari né ha e cosi via ... E hai voglia garanzia la vacanza te la sei rovinata cmq. Una volta ci si cominciava a preoccupare un pochino se superavano i 100.000 km . io davvero non riuscire i mai a comprarmi una moto e sapere che ci faro solo 20.000 km (neppure un anno) . e poi avere l angoscia di cambiarla . ma ben venga che scada la garanzia ! Cosi la porto a fare i tagliandi da un meccanico di fiducia che almeno so che l olio me lo cambia davvero. Che spendo meno .ecc... Posso arrivare a capire con un auto ma con la moto non ci arrivo . ad una moto ci si affeziona . si personalizza . si fa nostra . cambiarla perché finisce la garanzia con un altra identica o quasi mi fa un po senso..:).

dirtboy 13-04-2014 22:37

Per chi è passato dalla Adv bialbero alla Lc

Oggi ho provato la nuova adv e, da possessore di una adv bialbero ho notato sicuramente una grande accelerazione e prontezza del motore anche ai bassi regimi, e un'ottimo feeling di guida. La moto è sicursmente migliorata a livello di motore ma secondo me è un pò snaturata rispetto alla vera gs...il motore gira molto regolare ma non mi trasmette piú la poesia del bicilindrico boxer raffreddato ad aria. Inoltre la seconda marcia è abbastanza lunga e nel traffico credo sia un problema la necessitá di dover scalare spesso in prima. Il paracilindri poi è molto ingombrante e mi è capitato di colpirlo piú volte con lo stinco.

Overall dico che sono contento di rimanere con la mia bialbero e non credo di cambiarla per i prossimi anni a venire :))))

PaoloAndrea 14-04-2014 01:08

Caps: non ho alcuna angoscia di doverla cambiare, chiedo semplicemente un preventivo e valuto la convenienza dell'operazione, poiché finora mi hanno fatto ottime condizioni, ho sempre ritenuto opportuno procedere alla sostituzione. Inoltre ti posso assicurare che ogni volta ho trovato sensibili miglioramenti nella nuova moto rispetto alla precedente! Poi ognuno è libero,ovviamente, di pensarla come preferisce!

pepot 14-04-2014 10:47

fatto il passaggio e lo rifarei
solo a guardarla in garage ogni mattina che mi aspetta ............mi sento appagato

MagnaAole 14-04-2014 10:55

c'ho fatto pochi km, scriverò più avanti

seppure il titolo del 3d sia chiarissimo, molti devono averlo male intepretato e inteso "per chi non è passato alla nuova ADV 2014"

ammè dei predicozzi pseudo moralistici frega niente, stanza tecnica commenti tecnici please :)

lucar 14-04-2014 11:53

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 7986440)
solo a guardarla in garage ogni mattina che mi aspetta ............mi sento arrapato

:lol::lol::lol::lol::lol::lol: maniaco ;););)

pepot 14-04-2014 12:08

volevano una valutazione tecnica e l'ho data :lol::lol::lol::lol:

Kilimanjaro 14-04-2014 12:21

Per chi è passato dalla Adv bialbero alla Lc

Passano gli anni ma i discorsi sono sempre gli stessi; un po' come la diatriba plastica-ghisa di undici anni fa. Il tempo darà ragione ai crucchi che, con le loro scelte, hanno ben dimostrato di saperci fare 😉

Sent from my iPad Mini

Pacifico 14-04-2014 12:59

Quote:

.....
solo a guardarla in garage ogni mattina che mi aspetta ............mi sento appagato

ormai non ti rimane altro... senti ma... al posto di far girare la moto, ci giri tu attorno!?!?! :lol::lol:

pepot 14-04-2014 13:59

no pacifico.
ho raggiunto l'estasi trombando direttamente sulla moto
adesso vado in garage prendo la lei ti turno, la stravacco sulla sella ed opero :cool:
la nuova adv è uno scannatoio :lol:
per girare uso il motorino :lol:

MagnaAole 14-04-2014 14:10

Quote:

solo a guardarla in garage ogni mattina che mi aspetta ............mi sento arrapato

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 7986620)
volevano una valutazione tecnica e l'ho data :lol::lol::lol::lol:

e dopo aver letto che oltre alle valutazioni tecniche fai anche delle prove pratiche chi oserà mai contraddirti? :lol::lol:

michelerossi2008 14-04-2014 14:39

Passato dalla bialbero 2010 all'ADV 2014, fatti 5500km, queste le mie impressioni:
Migliorata:
-Posizione di guida (più raccolta)
-Gestibilita' nelle manovre da fermo (avendo la sella più stretta)
-Comodità sella pilota
-Comodità sella passeggero (prima appena toglievo il gas la zavorra mi si avvinghiava alla schiena)
-Potenza ..ovviamente! (ma solo dopo i 4500/5000 giri)
-Guidabilita' nel misto (migliorla qui non era facile, eppure..)
-Mappature (..dalla road ad enduro pro con un click quando arriva lo sterrato è una figata)
-L'e-gas ( mi piace)
-Piega di più (non so se per le gomme più larghe o cos' altro...)
-Con il full-led illumina a giorno
-L'esa (nettamente migliorata)
Peggiorata:
-Parabrezza (siamo al limite del ridicolo)
-Sound scarico (bialbero altra merce)
-Comandi frecce (passano le settimane ma non mi abituo, forse servono le dita di E.T.)
-Rumore meccanico indipendentemente dai pneumatici ( col passare dei km va notevolmente in diminuendo)
Conclusione: La ricomprerei anche domani

pepot 14-04-2014 15:17

Faccio mie le considerazioni di michele
Cosi non scrivo :lol:
Aggiungo nei contro:
-Comando abbaglianti
- comando clacson
- Cavalletto laterale poco raggiungibile con stivali stando in sella
Prima scendevo dalla moto mettendo il laterale al volo e saltando giu :lol:

michelerossi2008 14-04-2014 15:39

@pepot
Concordo!!
ps: complimenti per il colore, è favolosa! Sarei pronto a scommettere che nel 2016 i crucchi te la copieranno!!

mototarta 14-04-2014 15:48

Michele

Lo spero anche io che la rumorosità meccanica diminuisca con i chilometri, ma io parlo della rumorosità di distribuzione, e quella sarà dura che diminuisca. Al minimo è un concerto mica da ridere.

michelerossi2008 14-04-2014 16:11

@Mototarta
..in effetti! Forse è il mio udito che si sta pian piano adeguando. Cmq ribadisco, contento di averla cambiata, ma se niente niente avessi avuto la possibilità economica, mi sarei tenuta anche la mia bella Bialbero, a mio avviso rimarrà sempre un capolavoro di moto ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:31.