![]() |
Quote:
|
Quote:
beh, ora che lo dici son contento :) |
x kappaelleti
TUTTI e intendo tutti quelli che l'hanno vista e toccata a garmish hanno concordato nel dire che è bellissima :arrow: e tutto... ma il materiale è di qualità non adeguata a quello che chiedono... le finiture dozzinali... roba da jappo di media categoria... ci saltavano sopra in due e sta sospensione ad aria si sfondava.... il fatto che il prezzo sia ampiamente trattabile... anche perchè a parte quei 20 forsennati danarosi che la vorranno subito senza guardare i soldi... la dice lunga... vedremo quante ne venderanno in un anno... ho parlato al titano con l'amico GERHARD austriaco e mi ha detto che anche in cruccolandia la pensano uguale.... COSTA TROPPO E BASTA... e un GSADV fulloptional o una RT si porta via allo stesso prezzo... |
Quote:
La mia non è una scelta razionale. La HP2 mi ha appassionato e la prendo consapevole dei miei limiti in fuoristrada e del fatto che come tengo io alle mie moto non riuscirò mai a massacrarla sulle pietre delle impegnative mulattiere bergamasche......mi fermerò a qualcosa di più facile e alla mia portata.....(non sono allenato e le mulattiere le conosco bene: le frequentavo assiduamente nel '91-92 in sella ad una Husaberg 350 e sono difficilissime con un bicilindrico.....) Sono considerazioni criticabilissime e che possono far sorridere...... Si può dire (come ha fatto Juri) che per come ho intenzione di usarla andrebbe benissimo la GS: e ha ragione! Però..... però la HP2 mi piace e tanto e scusate la poca modestia me la posso permettere...... La userò come il GS, scorazzando per le Alpi, permettendomi di affrontare il fuoristrada un pò più allegramente..... La mia non è una scelta razionale. |
A me questo forzato abbassamento dei prezzi da parte di BMW non piace......Io l'avrei messa a 27/28 mila €......E partirei con la campagna: " VIENI ANCHE TU A FARE IL TAGLIANDO ESPONENZIALE !!!! " Cioè parti con solo 300€ per il tagliando dei 1000km. e poi via via il costo aumente in modo esponenziale......Così la gente fa meno km. e l'usato tiene bene.....Troppo bellloooooooo......!!!!!
:lol: :lol: :lol: ED |
x edilpolso
per calcolarti il costo dei tagliandi prendi i km e togli uno zero... 30.000 km.... 3000 euro!!! 50.000 km... 5000 euro e così via.... SEMPLICE!!! :lol: :lol: :lol: :lol: |
Quote:
ma credo che tu sia un po al di la del "comune mortale", economicamente parlando... come manico, non lo so, ti auguro di riuscire a sfruttarla per me rimane una moto troppo costosa e troppo prestazionale per essere usata dalle persone "normali", indi o si è un pilota o si è un benestante (e molto) per comprare una moto simile |
x gelande
un pilota non se la compra una enduro bicilindrica da 18.000 euro... |
Quote:
la formula tagliando = 300^km ossia il tagliando dei 30.000 ti costa 300^30000 euro cosi solo i tre sceicchi piu facoltosi della terra potranno godere della garanzia bmw |
caro barba
aggiungo che a mio anche avviso ktm ci mangia sopra e ci mangerà sulla superenduro, magari non così spudoratamente come i fighetti incravattati del marketing BMW in baviera, loro son 4 gatti appassionati diretti da qualche direttore marketing col dente avvelenato, non una pletora di analisti...(almeno così mi immagino la storia) tuttavia anche la superenduro se mai dovesse essere venduta potrebbe avere un costo di poco superiore al carotone, vista la semplicità degli allestimenti che dovrebbe bilanciare i maggiori costi per i "pezzi speciali" mi spiace dirlo ma gli unici che non ci mangiano su ste cose sono solo chi fa grandi numeri e oggi sono ancora solo i jap, neanche tutti i modelli (vedi honda XR e confronta con un altrettanto valido all'uso TT ;) ) bmw si è risollevata da una crisi di vendite con due motori e 8 modelli (GS S R ed RT) per 10 anni e con quelli anche se i numeri erano pochi il venduto per singolo modello sufficiente ora che ci propone 16 nuovi modelli in 2 anni ci farà pagare di nuovo il sangue sulle sue moto oppure venderà qualità a caro prezzo, ho qualche dubbio su come andrà a finire e su come si spenderà il marchio, ma bisogna anche dire che oggi il cliente è leggermente meno attento a come spende i soldi.... bah quando finirò di proporre le mie certezze ... diventerò anche più simpatico... |
x gelande
i conti sono presto fatti: 5000 euri di differenza. E' una bella cifra ma non impossibile..... Per quanto riguarda l'uso: non la vedo difficile per uno normale anzi..... |
Ma brutti bulicci e tutti i fighetti che sono in Slk o su un Carrera...?
ma dai.... è che smaialare 17000 euro è un pò troppo......tutto qua....almeno x me...poi se è per questo conosco già le due persone che l'hanno già prenotata qua a Zena...personalmente non me la sento.....forse 10 anni fa l'avrei fatto visto che andavo 2 volte all'anno in Africa e di sputtanare un 1100gs non ho avuto paura!! All'epoca era 1994 il Gs costava 16 milioni......sono tornato con il rottame sul Pick-up.........tutto sommato era come oggi sputtanare un'HP2 solo che l'HP2 è già meglio! |
Quote:
nn volevo entrare nelle tue tasche per rivolgere delle cvritiche, se l ho fatto, me ne scuso io criticavo il mezzo comunque ognuno compri cio che vuole, anche una magni se gli piace |
Quote:
nel forum come nella vita son curioso e parlo senza chiedermi se mi sto facendo i fatti altrui e vedo che capisci il mio spirito d'altra parte è stata la premessa, ti invidio, perchè puoi vivere la moto come passione pura indipendentemente da tutto, in fondo sei un puro come le tue vallate, io che parlo di marketing e di jap mi faccio molte più seghe vedo che metti l'inciso sul fatto che non sia una scelta razionale... e ci mancherebbe!!! era la mia premessa il fatto che tu riuscissi a viverla sta scelta a livello di passione pura e semplice, il discorso per cui ti invidio. son sicuro che da buon braccine corte io comunque dovrei razionalizzare (anche legato al fatto di come mi piacerebbe divertirmi, e sarebbero sempre e solo seghe mentali ;) ) ciao :) :D |
se la KTM metterà sul mercato la SUPERENDURO a 11500 euro come pare...
una moto con WP di serie... uno si chiede dove sta la differenza di 6000 euro in più sull'HP2!!!!! 12 milioni!!!!! per poi fermarsi quando come al titano troverà un gradino dove i cilindri non passano... :confused: |
[QUOTE=Barbasma]
se prendo una LC8 nuova (11.600 le 2005 fine serie compresi AKRA!!!) con i restanti soldi ci metto... excel... mozzi tallon... collettori e scarico in titanio dakar.. paracoppa in carbonio dakar... forcelle e piastre MARZOCCHI serie.... e mi avanzano ancora un sacco di soldi... QUOTE] è la cosa migliore che tu possa fare.. altro che 2 moto o l'hp2!!!! |
Quote:
il 950 adv sarà una scimmia da ammazzare velocissimamente!!! :lol: :arrow: :lol: |
x il presidente onorario AGER :cool:
busone!!! io non ho manco i soldi per una LC8 nuova!!! altro che HP2!!!! lo dicevo per fare un confronto sul prezzo.... |
x kappaelleti
guarda che le 950ADV fine 2005 con gli akra di serie vengono via a 11.600 euro da molti conce che le hanno in rimanenza... :confused: |
Quote:
io sto facendo un discorso di listino generico se ci mettiamo a guardare gli sconti allora ci perdiamo... invece per l'acquisto purtroppo non è il prezzo quello che mi blocca è sia il desiderio del boxer su cui fare da me manutenzione e la necessità di avere una carena davanti visto che io non ho auto sia la consapevolezza del fatto che jap è meglio però l'ultima volta che ho visto un ktm sul ponte a settembre ad aosta (400 km ed era ferma per una perdita olio ed il proprietario non aveva tolto neanche i tassellini al centro delle ruote da quanto ci doveva essere andato piano...) beh anche a vederla in quelle condizioni ti giuro che ci sarei montato sopra al volo mollando li la mia RT.... :-o :angel4: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:29. |